Pagina 2 di 49 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 486
  1. #11
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Gorizia
    Età
    56
    Messaggi
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Doverosa menzion d'onore per l'autore di questo post

    Il problema alla mia vp1 era proprio il condensatore.....4 euro, 10 minuti di lavoro......problema risolto.

    GRAZIE INFINITE

  2. #12
    lawrence
    Ospite

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Bene sono contento.
    Lo scopo è proprio quello di salvare altre stazioni meteo da una fine prematura.

    Certo pero' che se penso che qualcuno ha dovuto cambiare scheda per un problema così banale.....




    ciao

  3. #13
    Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    Roma - Casal de' Pazzi
    Età
    45
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Io ho problemi di ricezione con il freddo(la Davis caldofila)che dici potrebbe essere lo stesso problema???
    Poi do una guardata al condensatore se magari è un po' ossidato...


  4. #14
    lawrence
    Ospite

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo-CdP Visualizza Messaggio
    Io ho problemi di ricezione con il freddo(la Davis caldofila)che dici potrebbe essere lo stesso problema???
    Poi do una guardata al condensatore se magari è un po' ossidato...



    Non credo... in ogni caso bisogna vedere se:

    1) ti succede anche quando il pannello è illuminato dal sole o da luce forte (in tal caso non puo' essere il condensatore in quanto prevale l'alimentazione del pannello solare, e se il condensatore fosse in corto circuito avresti la stazione perennemente morta)

    2) succede solo di notte (e allora se il condensatore è andato dovrebbe sopperire la batteria tampone finche' ha carica e poi ti segnalerebbe "low battery on station 1")

    Dovresti fare una verifica per vedere quando accade il fenomeno e quanto dura la perdita di segnale.
    Se è sporadica e limitata nel tempo (alcuni minuti) al 99% sei vittima di interferenze che poco hanno a che vedere con l'alimentazione.

    Comunque se vuoi toglierti ogni dubbio basta verificare il condensatore con un tester. Non sempre puoi valutarlo visualmente perchè puo' apparire non ossidato e magari essere danneggiato dentro.

  5. #15
    Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    Roma - Casal de' Pazzi
    Età
    45
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da lawrence Visualizza Messaggio
    Non credo... in ogni caso bisogna vedere se:

    1) ti succede anche quando il pannello è illuminato dal sole o da luce forte (in tal caso non puo' essere il condensatore in quanto prevale l'alimentazione del pannello solare, e se il condensatore fosse in corto circuito avresti la stazione perennemente morta)

    2) succede solo di notte (e allora se il condensatore è andato dovrebbe sopperire la batteria tampone finche' ha carica e poi ti segnalerebbe "low battery on station 1")

    Dovresti fare una verifica per vedere quando accade il fenomeno e quanto dura la perdita di segnale.
    Se è sporadica e limitata nel tempo (alcuni minuti) al 99% sei vittima di interferenze che poco hanno a che vedere con l'alimentazione.

    Comunque se vuoi toglierti ogni dubbio basta verificare il condensatore con un tester. Non sempre puoi valutarlo visualmente perchè puo' apparire non ossidato e magari essere danneggiato dentro.

    Con il sole mai nessun tipo di problema!
    ho perso il segnale sempre e soltanto durante la notte e con T sotto i 3°C...
    appena il pannello prende il primo sole la ricezione risale al 100%...anche la T cmq in quel momento è superiore ai 3°...sai com'è abito a Roma...
    La prima volta ho sostituito la batteria tampone pensando che fosse scarica,ma il problema si è presentato nuovamente una settimana dopo con T sotto i 3°C

    Mah...spero di non diventare pazzo questo inverno sennò dovro sostituire la scheda ISS!

    Speriamo bene...attendo l'inverno!!!


  6. #16
    lawrence
    Ospite

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo-CdP Visualizza Messaggio
    Con il sole mai nessun tipo di problema!
    ho perso il segnale sempre e soltanto durante la notte e con T sotto i 3°C...
    appena il pannello prende il primo sole la ricezione risale al 100%...anche la T cmq in quel momento è superiore ai 3°...sai com'è abito a Roma...
    La prima volta ho sostituito la batteria tampone pensando che fosse scarica,ma il problema si è presentato nuovamente una settimana dopo con T sotto i 3°C

    Mah...spero di non diventare pazzo questo inverno sennò dovro sostituire la scheda ISS!

    Speriamo bene...attendo l'inverno!!!



    Sicuramente la T molto bassa non aiuta nè batteria tampone nè condensatore elettrolitico.
    Aspettiamo l'inverno, e vediamo che accade.
    In ogni caso prima di buttare la scheda una prova con un condensatore nuovo è tassativa...




  7. #17
    Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    Roma - Casal de' Pazzi
    Età
    45
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da lawrence Visualizza Messaggio
    Sicuramente la T molto bassa non aiuta nè batteria tampone nè condensatore elettrolitico.
    Aspettiamo l'inverno, e vediamo che accade.
    In ogni caso prima di buttare la scheda una prova con un condensatore nuovo è tassativa...



    Poco ma sicuro,visto che la scheda ISS costa 204¤ più iva!!!

  8. #18
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Gorizia
    Età
    56
    Messaggi
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo-CdP Visualizza Messaggio
    Poco ma sicuro,visto che la scheda ISS costa 204¤ più iva!!!

  9. #19
    Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    Roma - Casal de' Pazzi
    Età
    45
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    Qualcuno di voi sa se il condensatore della Vp2 è lo stesso della Vp???
    Che tipo monta?
    Devo attrezzarmi per l'inverno e non mi va di andare su in terrazza ad aprirla inutilmente!

    Grazie

  10. #20
    TT-chaser L'avatar di Tormenta
    Data Registrazione
    11/09/03
    Località
    Sacrofano, Roma 170m
    Età
    44
    Messaggi
    4,032
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IMPORTANTE: resuscitare Davis con problemi di condensatore su ISS

    che pigrizia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •