Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery on station 1

    Ragazzi oggi è apparso anche a me "Low Battery on Station 1"
    Io inizialmente ho pensato che fosse per via delle 3 batterie nella console scariche, infatti le ho messe 10 mesi fa, e sul manuale c'era scritto che sarebbero durate 9 mesi. E tra l'altro guardando dal weatherlink, mi indica 3.6V invece dei 4.5V che dovrebbero essere (1.5x3).

    Ma ho letto qui e dite che dovrebbe essere la batteria tampone dell'ISS. Sicuri?
    [

  2. #12
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery on station 1

    Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Ragazzi oggi è apparso anche a me "Low Battery on Station 1"
    Io inizialmente ho pensato che fosse per via delle 3 batterie nella console scariche, infatti le ho messe 10 mesi fa, e sul manuale c'era scritto che sarebbero durate 9 mesi. E tra l'altro guardando dal weatherlink, mi indica 3.6V invece dei 4.5V che dovrebbero essere (1.5x3).

    Ma ho letto qui e dite che dovrebbe essere la batteria tampone dell'ISS. Sicuri?
    Esatto, è la batteria dell'ISS.
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  3. #13
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery on station 1

    E invece quando si stanno per scaricare le batterie nelal console cosa mi dice? Low battery on Console?
    No perche dato che son passati 10 mesi tra un po' dovrei beccarmi pure quel messaggio

    QUindi mi confermi che è la batteria dell'ISS scarica.. ma non era una batteria al litio ricaricabile quella? Di sole ce n'è stato negli ultimi tempi.

    Devo comunque comprarla, non ne davano una di scorta nella confezione Davis?
    [

  4. #14
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery on station 1

    Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    E invece quando si stanno per scaricare le batterie nelal console cosa mi dice? Low battery on Console?
    No perche dato che son passati 10 mesi tra un po' dovrei beccarmi pure quel messaggio

    QUindi mi confermi che è la batteria dell'ISS scarica.. ma non era una batteria al litio ricaricabile quella? Di sole ce n'è stato negli ultimi tempi.

    Devo comunque comprarla, non ne davano una di scorta nella confezione Davis?
    Ciao Falcon , ma da quanto tempo hai la Davis ? La mia batteria dell'ISS è durata quasi 4 anni ! Comunque si, la devi acquistare non ne danno una di scorta ... ( P.S. costa ben 7 Euro... )


  5. #15
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery on station 1

    Ciao Diego. Guarda la Davis ce l'ho da 10 mesi, ma magari, come hanno detto sopra, la batteria era vecchia e quindi mi è durata di meno.
    Ma la cosa curiosa è che appunto io mi aspettavo di dover cambiare le batterie della console, che c'è scritto dovrebbero durare 9 mesi. Invece mi ritrovo a dover cambiare la batteria dell 'ISS... boh! magari fra pochi giorni dovro' cambiare anche quelle della console

    Comuqnue, in ferramente sta batteria non c'era, ho pensato a RS-components che ha un po' di tutto, ma la batteria è questa?
    http://it.rs-online.com/web/search/s...cr123a&x=0&y=0

    Nella descrizione dice Non ricaricabile ....

    Pero di contro nel pdf delle specifiche mi parla di cicli di carica... insomma è la cr123a giusto? quindi dovrebbe esser quella
    --
    altri posti dove potrei trovare questa batteria?
    Ultima modifica di falcon!!!; 14/04/2009 alle 11:14
    [

  6. #16
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery on station 1

    Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Ciao Diego. Guarda la Davis ce l'ho da 10 mesi, ma magari, come hanno detto sopra, la batteria era vecchia e quindi mi è durata di meno.
    Ma la cosa curiosa è che appunto io mi aspettavo di dover cambiare le batterie della console, che c'è scritto dovrebbero durare 9 mesi. Invece mi ritrovo a dover cambiare la batteria dell 'ISS... boh! magari fra pochi giorni dovro' cambiare anche quelle della console

    Comuqnue, in ferramente sta batteria non c'era, ho pensato a RS-components che ha un po' di tutto, ma la batteria è questa?
    http://it.rs-online.com/web/search/s...cr123a&x=0&y=0

    Nella descrizione dice Non ricaricabile ....

    Pero di contro nel pdf delle specifiche mi parla di cicli di carica... insomma è la cr123a giusto? quindi dovrebbe esser quella
    --
    altri posti dove potrei trovare questa batteria?
    Si, la batteria è quella cr123a, a Milano non penso ci siano problemi a trovarla, altrimenti acquistala su internet ...


  7. #17
    Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Franciacorta (BS)
    Età
    34
    Messaggi
    12,907
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery on station 1

    Ma comunque è una batteria ricaricabile quella da comprare, quindi se vedessi scritto NON RICARICABILE, non devo prenderla, perche magari è una versione non ricaricabile della cr123a

    boh cmq è strano che li indichi non ricaricabile.... se è al litio dovrebbe essere per forza ricaricabile, no?
    [

  8. #18
    Uragano
    Data Registrazione
    12/12/05
    Località
    Biandronno (VA)
    Età
    32
    Messaggi
    19,537
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery on station 1

    Io l'ho trovata dal fotografo a 4 euro e qualcosa.
    Stefano Benvegnù

    Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.











  9. #19
    Brezza tesa L'avatar di Baron
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    696
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery on station 1

    Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Ma comunque è una batteria ricaricabile quella da comprare, quindi se vedessi scritto NON RICARICABILE, non devo prenderla, perche magari è una versione non ricaricabile della cr123a

    boh cmq è strano che li indichi non ricaricabile.... se è al litio dovrebbe essere per forza ricaricabile, no?
    no, chi l'ha detto che le batterie al litio sono per forza ricaricabili?

    nell'ISS c'è un condensatore che accumula energia per quando manca il sole, la batteria poi dovrebbe servire per quando anche il condensatore è scarico, ma non mi pare che tale batteria sia ricaricabile, a quanto ne so io.

  10. #20
    Brezza tesa L'avatar di Lurenzin
    Data Registrazione
    31/08/06
    Località
    Pila Valsesia (VC) m 686 s.l.m.
    Età
    54
    Messaggi
    622
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Low battery on station 1

    Citazione Originariamente Scritto da falcon!!! Visualizza Messaggio
    Ma comunque è una batteria ricaricabile quella da comprare, quindi se vedessi scritto NON RICARICABILE, non devo prenderla, perche magari è una versione non ricaricabile della cr123a

    boh cmq è strano che li indichi non ricaricabile.... se è al litio dovrebbe essere per forza ricaricabile, no?
    Ciao Falcon, guarda che devi prendere quella non ricaricabile perchè la cr123a entra in funzione quando il pannello solare non eroga più energia e la sua (batteria ricaricabile che è un condensatore ) è scarica, qundi la cr123a è una normalissima batteria al litio NON RICARICABILE che fa da tampone appunto.
    Anche io l'ho cambiata da poco, trovata in un centro commerciale.
    Stazione : Davis vantage pro2 (altezza dal suolo 200 cm), terreno erboso.
    Stazione online http://www.meteopila.altervista.org/...age_Pro_IT.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •