Pagina 80 di 80 PrimaPrima ... 3070787980
Risultati da 791 a 798 di 798

Discussione: MeteoReportWL

  1. #791
    Bava di vento
    Data Registrazione
    25/11/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    194
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    Ho solo notato un problema...
    Scaricando la lista completa dei mesi, ma ha creato un file "error" molto grande insieme al file di log.
    C'è il rischio che dei dati non vengano caricati? E possibile disabilitare la creazione di quetsi files?

    Ho notato anche che, non arrotonda in eccesso se la seconda cifra decimale è un 5, ma solo dal 6 in poi.

    esempi:

    25,56 diventa 25,6 ed è giusto.

    25,55 rimane 25,5 mentre dovrebbe essere arrotondato a 25,6

    Come mai si è deciso di non arrotondare in eccesso, quando la seconda cifra decimale e "5"?
    In meteorologia anche gli enti internazionali, usano fare così.
    Anche weatherlink.

  2. #792
    Bava di vento
    Data Registrazione
    25/11/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    194
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    In merito a quanto segnalato nel precedente messaggio. Ho provato anche altri mesi caricati dal database.
    Ed ho notato che, il problema dell'arrotondamento, si presente in modo casuale.

    Mi sono messo a fare le medie delle decadi manualmente, di diversi mesi. Ed in alcuni, l'arrotondamento per eccesso (con "5" come seconda cifra decimale) veniva effettuato correttamente. Mentre in altri, "in modo apparentemente del tutto casuale", non avvenivà correttamente.

    Addirittura, mi è capitato di notare un arrotondamento in eccesso, con il "4" come seconda cifra decimale. Ed anche per difetto con il "6" come seconda cifra decimale.

    esempi:

    29,44XXXX, sul file generato da meteoreportwl era 29,5

    24,66XXXX, sul file generato da meteoreportwl era 29,5

    Quindi, il problema del mancato arrotondamento per eccesso, quando la seconda cifra della media grezza è un "5". Non è fisso, ma si presenta in certi mesi ed in altri no...
    Non so da cosa possa dipendere, non riesco a trovare un nesso logico.

    Un bug del programma sul calcolo delle medie decadali, che può comportare l'errore di 1 decimo sul dato, per via dell'arrotondamento errato?

  3. #793
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    Ritiro su il thread: poco fa ho provato a creare i report per il 2017 (da agosto in avanti) ma mi da errore, ovvero (dopo aver correttamente caricato i file con la funzione "Load Database") quando vado in "Report" e ad esempio clicco su "Monthly" mi esce una finestrella con indicato errore "Database is locked"

    Provando comunque ad entrare nella maschera, in effetti non mi fa selezionare nulla (nei campi "Year" e "Month", che risultano appunto vuoti): cosa puo' essere ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #794
    Brezza tesa L'avatar di Baron
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    696
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    Magari avrai risolto, ma quel messaggio si ha quando il database risulta aperto per un'operazione e si apre una nuova istanza del programma che accede al db.
    Non è che avevi due o più istanze del programma aperte?
    Ultima modifica di Baron; 03/03/2018 alle 19:01

  5. #795
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    Citazione Originariamente Scritto da Baron Visualizza Messaggio
    Magari avrai risolto, ma quel messaggio si ha quando il database risulta aperto per un'operazione e si apre una nuova istanza del programma che accede al db.
    Non è che avevi due o più istanze del programma aperte?
    Complimenti per il programma.

    Ti volevo chiedere come è possibile correggere i dati pluviometrici già inseriti nel database sqlite. In pratica li vorrei moltiplicare per un fattore e poi reimportarli perché non posso farlo direttamente con i WLK. Ho provato a svuotare la tabella DatiMeteo con DB Browser for sqlite e reimportare il CSV modificato ma non è funzionato. Mi interessa unicamente modificare la pluviometria. Ho buone conoscenze di sqlite ma di livello base.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  6. #796
    Brezza tesa L'avatar di Baron
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    696
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    Grazie.

    Usa SQLite Administrator (SQLite Administrator - International Milestone Beta).
    Se conosci l'SQL fai direttamente un update sui dati della tabella, non c'è bisogno di esportare e poi reimportare.

  7. #797
    Bava di vento
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Soriso (No)
    Messaggi
    126
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    A Novembre 2019 ho dovuto resettare l'hard disk e ricaricare MeteoreportWL ma da allora la schermata coi dati mensili risulta vuota mentre è sempre corretta quella del vento
    Cosa può essere successo?

  8. #798
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/02/11
    Località
    grosseto (GR)
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoReportWL

    Citazione Originariamente Scritto da Baron Visualizza Messaggio
    Disponibile un nuovo aggiornamento

    ma questo bel progetto è stato abbandonato?
    è possibile implementare altri parametri?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •