Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 137
  1. #41
    Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Data Registrazione
    01/09/03
    Località
    Curino 540mtslm (BI)
    Età
    57
    Messaggi
    4,152
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Mi era sfuggito, bel test, lo terrò d'occhio
    Pratrivero:Dati correnti

    Curino:Dati correnti


  2. #42
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ottime sensazioni per adesso: barometro e pluviometro di pari passo col Davis, l'anemometro mi sembra addirittura più sensibile....
    Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza Messaggio
    Giovanni ti ho chiesto 3 volte con il vento come si comporta???

    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  3. #43
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Per quanto riguarda l'anemometro, le coppette sono molto sensibili, ma il campionamento inferiore fa registrare raffiche inferiori al Davis. Questa notte Davis 40 km/h, MNW 32.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  4. #44
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'anemometro, le coppette sono molto sensibili, ma il campionamento inferiore fa registrare raffiche inferiori al Davis. Questa notte Davis 40 km/h, MNW 32.
    Visto che le coppette sono più sensibili di quelle Davis è possibile che ogni tanto, nonostante la frequenza di campionamento inferiore, ci scappi una raffica max più alta o uguale per la stazione MNW. Un pò quello che accade per l'anemometria LaCrosse a ventolina che ha bassissima inerzia.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #45
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Visto che le coppette sono più sensibili di quelle Davis è possibile che ogni tanto, nonostante la frequenza di campionamento inferiore, ci scappi una raffica max più alta o uguale per la stazione MNW. Un pò quello che accade per l'anemometria LaCrosse a ventolina che ha bassissima inerzia.
    Terrò d'occhio.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  6. #46
    Brezza tesa L'avatar di badboy88
    Data Registrazione
    20/07/05
    Località
    Battipaglia 72m. (SA)
    Età
    35
    Messaggi
    539
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Domandina: l'anemometro invia alla consolle tutti i dati registrati tra una comunicazione e l'altra, oppure li registra in un preciso lasso di tempo? Grazie
    Min -3.3° 18/02/2008. Max +40.2° 24/08/2007

    Stazione meteo Battipaglia (SA)

  7. #47
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Una domanda: nella foto dell'installazione della stazione, si vede che il treppiede DeA è stato montato sopra tre blocchetti che sembrerebbero di legno.....Dalla foto mi pare di intuire che hai conficcato tre paletti di legno belli robusti nel terreno e in testa ci hai avvitato i piedi del supporto metallico. Sblagio?
    Se ci ho visto giusto, mi puoi dire quanto lunghi sono i tre paletti di legno e di che sezione? E' una soluzione provvisoria o pensi possa essere definitiva? Te lo chiedo perchè nel mio giardino sicuramente non potrò realizzare una solettina in calcestruzzo per ancorarci il treppiede, quindi stavo cercando alternative...

    Grazie
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

  8. #48
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Una domanda: nella foto dell'installazione della stazione, si vede che il treppiede DeA è stato montato sopra tre blocchetti che sembrerebbero di legno.....Dalla foto mi pare di intuire che hai conficcato tre paletti di legno belli robusti nel terreno e in testa ci hai avvitato i piedi del supporto metallico. Sblagio?
    Se ci ho visto giusto, mi puoi dire quanto lunghi sono i tre paletti di legno e di che sezione? E' una soluzione provvisoria o pensi possa essere definitiva? Te lo chiedo perchè nel mio giardino sicuramente non potrò realizzare una solettina in calcestruzzo per ancorarci il treppiede, quindi stavo cercando alternative...

    Grazie
    Sono tre paletti lunghi circa 30 cm e sezione 15x15. Se il legno è buono e l'installazione fatta come si deve, può essere una soluzione definitiva.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  9. #49
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Sono tre paletti lunghi circa 30 cm e sezione 15x15. Se il legno è buono e l'installazione fatta come si deve, può essere una soluzione definitiva.
    Grazie Gio....una cosa: che tipo di legno, secondo te? Poi 30cm mi sembrano un po' pochi....secondo me nel tempo, con le pioggie e il conseguente movimento del terreno, il supporto e quanto ci sta attaccato rischia di muoversi molto...non trovi? Anche se si muove poco, c'è sempre il problema della messa in bolla del pluvio....

    Altra soluzione potrebbe essere fare dei mini-plinti in calcestruzzo.....forse sono più stabili, almeno per il loro peso...
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

  10. #50
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Vezzano Ligure (SP)
    Età
    39
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione MNW-CEM-Dea posizionata accanto alla Davis e in funzione

    Mi permetto di intromettermi.. Penso che con una sezione 15x15 il problema di un'eventuale dissesto del terreno sia trascurabile.. Se poi vuoi andare sul sicuro, prendi tre paletti di lunghezza di 50 cm, ma a mio avviso la soluzione adottata da gio è un buon compromesso

    Saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •