Pagina 110 di 247 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 2461
  1. #1091
    Brezza leggera L'avatar di dagemiele
    Data Registrazione
    17/05/10
    Località
    Cammarata(Ag)
    Età
    38
    Messaggi
    257
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Alex _87 Visualizza Messaggio
    LISTA PROBLEMATICHE DA IMPUTARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A PALOMAR E DE AGOSTINI

    - ricezione e perdita di segnale
    - sovrastima termoigrometro
    - dati sballati su meteolog
    - qualità assemblaggio e materiali pessima (plastiche, parti in metallo in esterno tutte arruginite)
    - plastiche dello schermo solare che ingialliscono rendendo meno efficiente lo schermo stesso
    - non conformità alle specifiche tecniche del sensore wireless: doveva essere autoalimentato con celle solari e invece solo batterie e alimentatore
    - alimentatori per riscaldotore pluvio e ripetitore segnale non inclusi nell'opera, senza darne preventivo avviso
    - guarnizione imbuto già rotta dopo soli due mesi
    - piranometro non funzionante e software relativo imabrazzante
    - enciclopedia quasi impossibile da consultare per come è strutturata
    Oltre ai tuoi aggiungo:
    -Programma meteolog continuamente in crash, errori di vario tipo, si risolve solo re-installando.
    -Problemi nell'invio delle precipitazioni su meteonetwork che a quanto pare è sempre un problema di meteolog
    -Heat index esterno che non viene segnato nella schermata della stazione

    Ma la cosa più scandalosa è che hanno modificato il piano dell'opera in una fase successiva quando già il contratto era stato stabilito!

  2. #1092
    Bava di vento L'avatar di Gaetanocaruso
    Data Registrazione
    04/09/10
    Località
    SORTINO
    Età
    47
    Messaggi
    204
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Un consulente meteo di fama nazionale è stato contattato per cercare di capire meglio, dovrebbe visionare una stazione di un ns. collega. ......con urgenza!!! Servono le specifiche tecniche di tutti i sensori della stazione.....qualcuno conosce il n. del fascicolo dove trovare questi dati?......se in possesso scriverli qui.
    Gaetano, Socio Sostenitore

    www.meteosortino.it

  3. #1093
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/03/11
    Località
    roma
    Età
    42
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    CIao a tutti...per cortesia qualcuno può darmi le "specifiche tecniche" della stazione meteo? dovrebbero essere nei fascicoli che io non ho...

    Mi servirebbero entro domenica...ringrazio tutti per la collaborazione.


    Ps. Mi raccomando solo i dati tecnici...in pratica le rilevazioni che la stazione dovrebbe fornire...

    nicolo.avi@gmail.com

  4. #1094
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da nicolò Visualizza Messaggio
    CIao a tutti...per cortesia qualcuno può darmi le "specifiche tecniche" della stazione meteo? dovrebbero essere nei fascicoli che io non ho...

    Mi servirebbero entro domenica...ringrazio tutti per la collaborazione.


    Ps. Mi raccomando solo i dati tecnici...in pratica le rilevazioni che la stazione dovrebbe fornire...

    nicolo.avi@gmail.com
    Ciao nicolò. queste le specifiche tecniche fornite ai tempi : http://forum.meteonetwork.it/strumen...s-cem-dea.html

    Non ricordo però su quale numero di fascicolo siano state pubblicate.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  5. #1095
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/01/11
    Località
    Montepaone Lido (CZ)
    Età
    53
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da nicolò Visualizza Messaggio
    CIao a tutti...per cortesia qualcuno può darmi le "specifiche tecniche" della stazione meteo? dovrebbero essere nei fascicoli che io non ho...

    Mi servirebbero entro domenica...ringrazio tutti per la collaborazione.


    Ps. Mi raccomando solo i dati tecnici...in pratica le rilevazioni che la stazione dovrebbe fornire...

    nicolo.avi@gmail.com
    Fascilcolo numero 2!

    Funzioni e dati visualizzabili sulla centralina ricevente:
    Pressione barometrica: Range 850-1050 hPa
    Risoluzione display 1hPa
    Intervallo di aggiornamento 10 minuti
    Accuratezza +/- 3 hPa
    Umidità esterna: Range 10-99%
    Risoluzione display 1%
    Intervallo di aggiornamento 31 secondi
    Accuratezza +/- 5%
    Umidità interna: Range 20-95%
    Risoluzione display 1%
    Intervallo di aggiornamento 10 secondi
    Accuratezza +/- 5%
    Pioggia: Range rilevato dal datalogger: 0-9999mm
    Risoluzione display: 0,1 mm
    Intervallo di aggiornamento: 37 secondi
    Accuratezza: minore 5%
    Temeratura esterna: Range -30°C-60°C
    Risoluzione display 0,1°C
    Intervallo di aggiornamento 31 secondi
    Accuratezza +/- 1°C
    Temeratura interna: Range 0°C-50°C
    Risoluzione display 0,1°C
    Intervallo di aggiornamento 10 secondi
    Accuratezza +/- 1°C
    Velocità del vento: Range 0-30 m/s
    Risoluzione display 0.2 m/s
    Intervallo di aggiornamento 62 secondi
    Accuratezza +/- 0,1 m/s per velocità + (+/- 0,83 m/s)
    Direzione del vento: Range 0°-360°
    Intervallo di aggiornamento 62 secondi
    Accuratezza +/- 22,5°
    Sensore di radiazione solare con sensibilità spettrale da 400 a 1100 nm

  6. #1096
    Vento moderato L'avatar di ginghe
    Data Registrazione
    16/01/04
    Località
    Arezzo 296 m
    Età
    53
    Messaggi
    1,204
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    La stazione MeteoNetwork ha tantissime features assolutamente uniche, fra le quali:

    -treppiede di sostegno professionale, con palo centrale fino a 250 cm
    -elevata qualità dei materiali
    -indipendenza totale di anemometro, pluviometro e schermo solare, per cui il posizionamento potrà essere eccellente
    -messa in bolla indipendente del pluviometro
    -bocca pluviometro maggiorata e con pareti verticali per raccogliere alla perfezione la precipitazione nevosa
    -schermo solare professionale, progettato assieme al CNR di Firenze
    -3 sonde distinte di T/UR
    -Braccio per distanziare il pluviometro dal sostegno telescopico, affinchè non faccia ombra all'anemometro
    -Tutti i sensori wireless e funzionanti con comode pile stilo
    -Sensore radiazione solare totale incluso
    -Datalogger funzionante anche solo con le stilo della centralina
    -Collegamento USB al pc con software di gestione e invio immediato dei dati alla rete MNW-CEM

    sulla parte evidenziata avrei tanti di quei dubbi........ (ovviamente secondo il mio parere...)

    Non mi riesce di trovare la portata del sensore termoigrometro esterno......cioè a quanti metri trasmette al datalogger/consolle senza ostacoli.
    Nel mio caso (col muro spesso esterno) non si va oltre i tre (3) metri, così per l'anemometro.
    Se metto il tutto vicino al portone si guadagna forse un paio di metri.
    E ho detto tutto.
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com




  7. #1097
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da ginghe Visualizza Messaggio
    sulla parte evidenziata avrei tanti di quei dubbi........ (ovviamente secondo il mio parere...)

    Non mi riesce di trovare la portata del sensore termoigrometro esterno......cioè a quanti metri trasmette al datalogger/consolle senza ostacoli.
    Nel mio caso (col muro spesso esterno) non si va oltre i tre (3) metri, così per l'anemometro.Se metto il tutto vicino al portone si guadagna forse un paio di metri.
    E ho detto tutto.
    Credo pero' che nel tuo caso ci sia un evidente "problema" o nel modulo wireless della stazione o nel termoigro: nel mio caso e' da piu' di un anno (ovvero da quando l'ho messo in funzione) che il termoigro lo ricevo praticamente senza problema (un paio di volte ho avuto qualche "buco", ma al piu' dovuto forse alle pile quasi scariche !) da almeno un 20-25 m. e con un paio di muri di mezzo !

    Riguardo l'anemometro, in effetti, forse qualche problema in piu' c'e' in quanto, sempre da me, se ci "metto" un paio di camere (e quindi almeno un 3-4 muri) tra il gruppo esterno (che ho in terrazzo) e la stazione non vado oltre i 15 m., probabilmente.

    Peraltro da quando ho preso il ripetitore di segnale non ho praticamente piu' avuto problemi di ricezione manco con la stazione collegata al PC, stazione che, con un Thin Client dedicato (minipc della Wyse Winterm), ora e' costantemente in "real time": MyMnwPro - Stazione di Sondrio



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #1098
    Vento moderato L'avatar di ginghe
    Data Registrazione
    16/01/04
    Località
    Arezzo 296 m
    Età
    53
    Messaggi
    1,204
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Credo pero' che nel tuo caso ci sia un evidente "problema" o nel modulo wireless della stazione o nel termoigro: nel mio caso e' da piu' di un anno (ovvero da quando l'ho messo in funzione) che il termoigro lo ricevo praticamente senza problema (un paio di volte ho avuto qualche "buco", ma al piu' dovuto forse alle pile quasi scariche !) da almeno un 20-25 m. e con un paio di muri di mezzo !

    Riguardo l'anemometro, in effetti, forse qualche problema in piu' c'e' in quanto, sempre da me, se ci "metto" un paio di camere (e quindi almeno un 3-4 muri) tra il gruppo esterno (che ho in terrazzo) e la stazione non vado oltre i 15 m., probabilmente.

    Peraltro da quando ho preso il ripetitore di segnale non ho praticamente piu' avuto problemi di ricezione manco con la stazione collegata al PC, stazione che, con un Thin Client dedicato (minipc della Wyse Winterm), ora e' costantemente in "real time": MyMnwPro - Stazione di Sondrio

    NON NEGO che possa essere io che ho questo problema, per carità
    C'è da stabilire da cosa dipenda. E per stabilirlo bisogna fare ulteriori prove, cambiare prima un pezzo, poi se non va, l'altro oppure.......
    insomma altre rotture di 00 (scusate il termine)
    Ho notato che se apro la porta, in qualche modo il segnale si riattiva, ma non è che posso stare con la porta aperta tutto il giorno.

    A questo punto dovrei iniziare a chiedere la sostituzione del modulo wireless (sempre che dipenda da questo) poi eventualmente del termigrometro.
    Ok, farò questa ulteriore prova, sperando che ancora dal DEA i mandi sempre i pezzi.

    ps: il modulo WIFI è quello che sta nella consolle (quello rettangolare in alto mi sembra.........) ?

    Se non trovassi giovamento anche da questo, a sto punto dovrò prendere un ripetitore (sempre che me lo diano apparte, visto che non ho proseguito l'opera), anche se non mi pare proprio giusto. D'altronde non posso tenere una stazione in quel modo, a 1 metro dai muri di casa e vicino ad una pianta che tiene in ombra, in estate, tutta la zona

    E comunque la cosa non mi farà cambiare idea: una stazione pessima in rapporto al costo
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com




  9. #1099
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da ginghe Visualizza Messaggio
    NON NEGO che possa essere io che ho questo problema, per carità
    C'è da stabilire da cosa dipenda. E per stabilirlo bisogna fare ulteriori prove, cambiare prima un pezzo, poi se non va, l'altro oppure.......
    insomma altre rotture di 00 (scusate il termine)
    Ho notato che se apro la porta, in qualche modo il segnale si riattiva, ma non è che posso stare con la porta aperta tutto il giorno.

    A questo punto dovrei iniziare a chiedere la sostituzione del modulo wireless (sempre che dipenda da questo) poi eventualmente del termigrometro.
    Ok, farò questa ulteriore prova, sperando che ancora dal DEA i mandi sempre i pezzi.

    ps: il modulo WIFI è quello che sta nella consolle (quello rettangolare in alto mi sembra.........) ?


    Esatto, e' proprio quello !

    Considerando che anche l'anemometro pare avere lo stesso problema credo che sia appunto piu' un discorso della consolle (quindi del suo modulo WiFi difettoso) che dei vari sensori esterni !

    A mio parere dovresti provare in primis con quello, lasciando perdere i sensori !




    Citazione Originariamente Scritto da ginghe Visualizza Messaggio
    Se non trovassi giovamento anche da questo, a sto punto dovrò prendere un ripetitore (sempre che me lo diano apparte, visto che non ho proseguito l'opera), anche se non mi pare proprio giusto. D'altronde non posso tenere una stazione in quel modo, a 1 metro dai muri di casa e vicino ad una pianta che tiene in ombra, in estate, tutta la zona



    Il ripetitore ti puo' dare due vantaggi:

    - con la stazione NON collegata al PC puoi comunque, ponendolo magari quasi a meta' distanza tra i sensori e la consolle, migliorare in modo notevole la ricezione di tutto: tieni presente che riceve almeno quanto la consolle o meglio, forse anche un po' di piu' ma ha il vantaggio di poterlo "piazzare" in modo piu' facile rispetto alla stazione. Non solo, poi "ributtando" fuori i segnali dei vari sensori e' come se questi fossero "al posto" del ripetitore stesso, quindi piu' vicini alla stazione.

    - con la stazione collegata al PC tramite cavo USB si riesce, finalmente, a non avere piu' i "blocchi" dei vari sensori esterni: il motivo l'ho gia' praticamente descritto poc'anzi, ovvero visto che il ripetitore alla fine e' come se si "sostituisse" ai vari sensori esterni, lo si puo' quindi posizionare anche assai vicino alla stazione, in modo che questa riesca ad "agganciare" il segnale (del ripetitore) anche quando e' collegata al PC, e quindi funzionare perfettamente !





    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #1100
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/04/10
    Località
    Aspra (PA)
    Età
    50
    Messaggi
    95
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Zione,
    Non è per voler fare a tutti i costi quello che si lamenta ma il pluvio và via già a 10m con un muro nel mezzo e considera che ho il filo d'antenna del ricevitore estratto se nò non c'era verso di riceverlo.
    l'anemometro, bè stendiamo un velo pietoso, ho la stazione in soffitta a meno di 4 m dal sensore con un solo solaio interposto e qualche volta devo rifare la sintonizzazione,
    A riprova della scarsezza del ricevitore ti ricordo che ho una stazione ventus w155 (lidl) tre piano sotto e con tanti muri e solai interposti che non mi ha mai perso il segnale di nessuno dei sensori dea, quindi credo che il problema sia la stazione ricevente, anzi ti dirò che ne sono sicuro e potrei adesso pure risolvere il problema con una modifica hardware ma stò attendendo gli sviluppi prima di tentare l'estremo (per uno che non è propriamente un elettronico).
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •