Buona giornata; oggi si è presentato un problema a meteolog 1.5 che non riesco a risolvere; sulla consolle la data è impostata correttamente mentre sul schermata di meteolog la data è errata ed è al 31 luglio 2112. Ho provato a disinstallare il programma, ho ripristinato il pc ad uno stato precedente ma il problema non si è risolto. chi può aiutarmi?
Grazie
Domanda per zione: scusami se te lo chiedo, rispondimi solo se hai tempo e voglia di farlo, non c'è problema.....sarebbe possibile riassumere i componenti che hai acquistato (con i relativi link) per la modifica dell'antennina? E anche come effettuare i collegamenti? Con il saldatore me la cavo e ci vorrei provare...
Grazie!
JUDAS
Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno
Dunque, l'antennina l'ho presa qui: ANTENNA BIBANDA 144/430 Mhz DI RICAMBIO PER BAOFENG UV3-R | eBay
Il connettore da pannello SMA femmina (su cui avvitare poi l'antenna di cui sopra), l'ho preso qui: Connettore femmina SMA da pannello | eBay
Semplicemente ho bucato il modulo di ricezione wireless della stazione in modo da inserire il connettore SMA e "fissarlo" allo stesso (a dire il vero non ho usato viti ma solo silicone e, lo stesso connettore, l'ho infilato dall'interno del modulo in modo che, avvitandoci poi sopra l'antenna, questa gia' cosi' "tenesse" lo stesso connettore !)
Dopo di che devi semplicemente collegare l'antenna (e' il filo grigio all'interno del modulo, indicato con la freccia gialla) al connettore (freccia rossa) saldandola con dello stagno, previo ovviamente aver tagliato la stessa antenna (filo) in modo che arrivi solo al connettore e avendola altresi' un po' spelata ove debba essere saldata:
Connettore SMA nel modulo wireless stazione DeA.jpg
Credimi, e' piu' difficile a spiegarlo che a farlo, e te lo dice uno che e' forse la prima volta in vita sua che ha fatto una saldatura a stagno !
![]()
![]()
Salve a tutti ho una stazione meteo della dea ho iscritto la mia stazione su meteonetwork con successo infatti invio i dati in modo corretto volevo chiedere ho fatto il login sing in in weather underground qualcuno sa indicarmi cosa devo inserire nel campo inserire nuova stazione,cosa devo inserire nel ID MADIS,LINK A TESTO E LINK A URL devo inserire i dati di meteonetwork? sa aiutarmi qualcuno salve a tutti....![]()
Salve a tutti ho una stazione della DeA e sono iscritto a meteonetwork con la stazione,volevo iscrivere la mia centralina su weather underground,una volta fatto il login e scrivo per mettere nuova stazione qualcuno sa gentilmente cosa devo inserire nei campi ID MADIS,LINK A TESTO E LINK A URL, e sul meteolog nel campo PSW ID cosa devo inserire devo mettere i link di meteonetwork qualcuno sa gentilmente rispondermi ciao a tutti...![]()
Innanzitutto buonasera Marzio ho visto che sei iscritto a weather underground io ho una stazione meteo della DeA e sono iscritto con questa a meteonetwork volevo iscrivermi su wondergraund anzi a dire la verità sono già iscritto volevo sapere quando clicco su inserisci nuova stazione nei campi ID MADIS, LINK A TESTO E LINK A URL cosa devo inserire devo inserire i dati di meteonetwork? e nel campo del meteolog dove trovo PSW ID cosa devo inserire..?ciao aspetto tue notizie...
OK Zione ho capito....in effetti è facilissimo...però mi rimane un dubbio: l'antenna è dritta, il connettore pure, quindi avvitando il tutto dietro il pannello l'antenna risulta perpendicolare al retro della centralina, e a me darebbe fastidio visto che la tengo appesa al muro...o mi sono perso qualcosa?
JUDAS
Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
JUDAS
Segnalibri