Pagina 52 di 247 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 2461
  1. #511
    Vento moderato L'avatar di ginghe
    Data Registrazione
    16/01/04
    Località
    Arezzo 296 m
    Età
    53
    Messaggi
    1,204
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio

    Questa stazione, secondo il mio pensiero, è da vendersi solo nei negozi di giocattoli.., ma abbassando di almeno 3 volte il suo costo...



    Oramai la frittata è fatta e ci tocca mangiarla anche se si è sbruciacchiata..


    l'ho scritto pure al servizio clienti de agostini.
    Una stazione che va bene per il mio nipote, per giocarci con gli amichetti.
    E' brutto dire questo nel forum, perchè avrei davvero voglia di dirlo in faccia a qualche responsabile.
    Ma ormai lìho presa con spirito, quando avrò soldi mi farò un altra stazione e pace.
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com




  2. #512
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    ..... e la precisione del sensore termoigrometrico nello schermo, danno un poco a desiderare..

    Cosa avrebbe di cosi' non preciso il sensore termoigro ?




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #513
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: stazione de agostini supporto treppiede i ferro arrugginito

    Citazione Originariamente Scritto da sabo Visualizza Messaggio
    oggi ispezionando la mia stazione per una pulizia ho scoperto che il tubo di supporto all'interno e arrugginito, non mi e sembrato di leggere da nessuna parte che prima di montarla andava passato l'antiruggine e verniciata
    E' costruita con materiali estremamente scadenti...secondo me prima o poi si scioglierà sotto la pioggia....
    Il palo di sostegno NON è in acciaio bensì in ferro, quindi tutte le parti non verniciate arrugginiscono subito. E non è detto che prima o poi la ruggine intacchi anche le parti verniciate a fuoco, perchè secondo me non è stato alcun prodotto antiruggine, sotto la vernice.
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

  4. #514
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Cosa avrebbe di cosi' non preciso il sensore termoigro ?


    Il sensore termometrico, quello posto nello schermo... sovrastima poco più di un grado nei valori massimi, un pochino meno in quelli minimi; mentre quello igrometrico arriva si e no.. al 98%..nei valori massimi Il tutto .... naturalmente .... è già stato detto tempo addietro..






  5. #515
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    nuvoloso Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Il sensore termometrico, quello posto nello schermo... sovrastima poco più di un grado nei valori massimi, un pochino meno in quelli minimi; mentre quello igrometrico arriva si e no.. al 98%..nei valori massimi Il tutto .... naturalmente .... è già stato detto tempo addietro..





    e vabbe' dai pisanaccio cosa pretendi da una stazione da 1'000,00 euro, che ti faccia anche il caffe'....non essere troppo pretenzioso!!!
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  6. #516
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko.iz1hko Visualizza Messaggio
    e vabbe' dai pisanaccio cosa pretendi da una stazione da 1'000,00 euro, che ti faccia anche il caffe'....non essere troppo pretenzioso!!!
    Ecco, appunto!
    E poi sul discorso del prezzo (che ormai supererà abbondantemente i 1000) non valgono nemmeno tutti i discorsi fatti all'inizio: ovvero si diceva che è vero che costa come una Davis, ma in più c'è l'enciclopedia, il palo di sostegno, l'imbuto largo del pluvio, il piranometro, ecc.....
    Ca@@ate!!! L'enciclopedia fa schifo, è organizzata malissimo, ho smesso di leggerla dopo il n.5; l'imbuto è bello e utile in certi casi, in altri fa sovrastimare i dati; il palo di sotegno fa schifo, è in ferro e arrugginisce. Oltretutto le filettature si spanano subito, è impossibile stringere le viti e così il tutto è molto poco stabile; il piranometro non funziona quasi a nessuno ed è di dubbia utilità.......
    Altro???
    Ah.....per non parlare poi dei problemi seri e noti di ricezione del segnale.....
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

  7. #517
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Il sensore termometrico, quello posto nello schermo... sovrastima poco più di un grado nei valori massimi, un pochino meno in quelli minimi; mentre quello igrometrico arriva si e no.. al 98%..nei valori massimi Il tutto .... naturalmente .... è già stato detto tempo addietro..

    E' da gennaio che controllo giornalmente tale sensore con un altro Oregon, prima nel suo schermo (DeA) poi spostato (come ora) in un Davis passivo 8 piatti: il termoigro in se NON sovrastima assolutamente o meglio, io ho sempre avuto valori assolutamente in linea con l'altro sensore Oregon (affiancati e non schermati).

    Al limite e' lo schermo della DeA che non e' cosi' performante come il Davis, seppur anche in questo caso occorre fare dei distinguo ben precisi: dopo infatti circa 7 mesi di comparazioni mi sono accorto che e' in condizioni di assenza di vento che il DeA sovrastima rispetto al Davis passivo, mentre con vento e brezza i valori si allineano.

    In questi ultimi tempi, pur con valori anche ben oltre i +30°, alla fine sto ottenendo differenze sulle Tmax di pochi decimi (2-3 mediamente) e non certo di oltre un grado !

    Riguardo l'igrometro e' vero, nel senso che sugli estremi (sotto il 10% e mediamente sopra il 93-95%) non e' proprio preciso (sotto il 10% a volte scende sin quasi a 0%, mentre effettivamente sopra il 93-95% spesso non va): c'e' di molto peggio comunque, vedasi ad esempio gli igrometri dell'Oregon (assolutamente sballati nei valori intermedi !).



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #518
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    ...l'imbuto è bello e utile in certi casi, in altri fa sovrastimare i dati .....

    In quali casi, se e' possibile saperlo ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #519
    Vento moderato L'avatar di ginghe
    Data Registrazione
    16/01/04
    Località
    Arezzo 296 m
    Età
    53
    Messaggi
    1,204
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Ecco, appunto!
    E poi sul discorso del prezzo (che ormai supererà abbondantemente i 1000) non valgono nemmeno tutti i discorsi fatti all'inizio: ovvero si diceva che è vero che costa come una Davis, ma in più c'è l'enciclopedia, il palo di sostegno, l'imbuto largo del pluvio, il piranometro, ecc.....
    Ca@@ate!!! L'enciclopedia fa schifo, è organizzata malissimo, ho smesso di leggerla dopo il n.5; l'imbuto è bello e utile in certi casi, in altri fa sovrastimare i dati; il palo di sotegno fa schifo, è in ferro e arrugginisce. Oltretutto le filettature si spanano subito, è impossibile stringere le viti e così il tutto è molto poco stabile; il piranometro non funziona quasi a nessuno ed è di dubbia utilità.......
    Altro???
    Ah.....per non parlare poi dei problemi seri e noti di ricezione del segnale.....
    ah, bè-....

    l'imbuto e il palo quanto costeranno mai? due euri??

    purtroppo devo constatare che ci sarebbe qualocosa da ridire anche sull"enciclopedia...."......
    Per carità, alcuni passaggi sono davvero interessanti, altri meno (ma ci può stare...) ma è veramente difficile da consultare, con argomenti messi in qua e in là, raccoglitori che fanno onco (ma con gli anelli gli costava troppo?)...dai ragazzi....1000 euro e passa....
    il piranometro? a parte che preferivo altre cose al suo posto (tipo un segnale migliore....compreso NELLA prima parte dell'opera) ma poi tanto non mi funziona.......

    basta, per un paio di gg non mi lamenterò più...
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com




  10. #520
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    non voglio fare il rompino, ma a me ora come gia' postato e affrontato il problema con pisanaccio ,ho trovato l'inghippo che consta nel Solar Kit,messo appunto quello tutto funziona bene....... certo sul prezzo sono incas.......ato ma almeno funziona posto le foto perche' sono una capra tibetana e non riesco ad esportare i grafici di ML, se qualcuno poi mi spiegasse!!!!!!grasssie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •