Pagina 55 di 247 PrimaPrima ... 545535455565765105155 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 2461
  1. #541
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Disinstalla il programma ..poi reinstalla quello (vers. 1,0) che hai nel 1 imo cd avuto dalla DeA e prova poi a fare il nuovo aggiornamento che ti chiederà di fare..sempre per mezzo della prima versione.. Lascia stare per ora la vers. 2 potrebbe ridarti sicuramente.il problema.. ed incrocia le dita..


  2. #542
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Disinstalla il programma ..poi reinstalla quello (vers. 1,0) che hai nel 1 imo cd avuto dalla DeA e prova poi a fare il nuovo aggiornamento che ti chiederà di fare..sempre per mezzo della prima versione.. Lascia stare per ora la vers. 2 potrebbe ridarti sicuramente.il problema.. ed incrocia le dita..

    Grazie pisanaccio....ci proverò!

    Ciaoooo
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

  3. #543
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte sereno Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    oggi ho voluto aggiornare ML con la versione 1.3, avevo il timore che non ripartisse niente,ma fortunatamente continua a funzionare tutto.....trallaltro domani pom tra le 14.30 e le 15.30 levano la corrente per lavori sulle linee aeree dell'enel, meno male che posso girare sull'inverter, sono sicuro che se spengo l'alimentazione al pc e chiudo SL e ML non riva' piu' nulla
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  4. #544
    meteoman
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ma se nella console mi appaiono i trattini relativi al termoigro Dea , cosa potrebbe essere da sostituire?

  5. #545
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da ginghe Visualizza Messaggio
    un aiutino ragazzi (sopratutto Zione che ne sa una più del diavolo)

    Stamattina ho scaricato i dati sul pc.
    Mi sono accorto che il pluviometro tre giorni fa mi ha fatto una cumulata di 200 mm (magari....), senz'altro il caldo ha dato alla testa al sensore oppure qualcuno si è divertito ha mettere un tubo dall'acqua dentro il recipiente del pluviometro.
    come faccio ad aggiustare il dato?
    c'è un archivio dove intervenire?


    Mi sa che questa volta non posso esserto d'aiuto: i dati vengono memorizzati sotto il file Data.XML, quindi o sai in qualche modo modificare e salvare tale archivio (forse e' possibile eh, visto che comunque si riesce ad aprirlo e visualizzarlo, cliccandogli sopra ! ) altrimenti.....

    Salva una copia di quel file e prova poi a modificarlo, sia mai che si riesca a correggerlo, appunto !



    Citazione Originariamente Scritto da meteoman Visualizza Messaggio
    Ma se nella console mi appaiono i trattini relativi al termoigro Dea , cosa potrebbe essere da sostituire?
    Significa che non ricevi il termo-igro: se prima ti funzionava prova in primis a sostituire le pile nel sensore (dovrebbero durare circa 6 mesi, ma a volte le pile si...sputtanano anche prima !), diversamente prova ad avvicinare il sensore alla consolle x vedere se almeno funziona vicino ad essa (dopo di che riprova a posizionarlo dov'era prima)



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #546
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    sereno Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    si ed in secundis prova a fare una bella preghierina nella speranza che riceva nuovamente....
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  7. #547
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Stamani ho scaricato i dati.. della DeA.. ebbene ho potuto constatare che ieri c' è stato uin brusco calo termico in pieno giorno.. il valore da +28,7° è sceso in un paio di minuti a circa +15°.. poi ..è nuovamente rislito fino ad arrivare nuovamente intorno ai 27,8° circa.. Sulla console avevo visto un valore di ben +36,7° proprio nel momento di defaince..
    Ur scesa sotto il 20%..ieri e picco il 18..

    La sonda 2 forse avrà ora le pile scariche.. son sei mesi circa che va..però non sono ancora convinto che siano le pile...


  8. #548
    Vento moderato L'avatar di ginghe
    Data Registrazione
    16/01/04
    Località
    Arezzo 296 m
    Età
    53
    Messaggi
    1,203
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio


    Mi sa che questa volta non posso esserto d'aiuto: i dati vengono memorizzati sotto il file Data.XML, quindi o sai in qualche modo modificare e salvare tale archivio (forse e' possibile eh, visto che comunque si riesce ad aprirlo e visualizzarlo, cliccandogli sopra ! ) altrimenti.....

    Salva una copia di quel file e prova poi a modificarlo, sia mai che si riesca a correggerlo, appunto !




    grazie zione!
    chissà come può essere successo...
    a presto.
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com




  9. #549
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    sereno Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Stamani ho scaricato i dati.. della DeA.. ebbene ho potuto constatare che ieri c' è stato uin brusco calo termico in pieno giorno.. il valore da +28,7° è sceso in un paio di minuti a circa +15°.. poi ..è nuovamente rislito fino ad arrivare nuovamente intorno ai 27,8° circa.. Sulla console avevo visto un valore di ben +36,7° proprio nel momento di defaince..
    Ur scesa sotto il 20%..ieri e picco il 18..

    La sonda 2 forse avrà ora le pile scariche.. son sei mesi circa che va..però non sono ancora convinto che siano le pile...

    la mia segnala low di batt gia' da un po', ma voglio vedere quanto regge e cosa fa', tanto poi alimento solare pure il 2° sens DeA con il T/H oregon, e appena salgo sul tetto per lavoretti alle antenne cambio lo schermo alla ws1600 LaCrosse con uno nuovo nuovo appena fatto....12 piatti....altro che davis...gigi600...
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  10. #550
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da ginghe Visualizza Messaggio
    grazie zione!
    chissà come può essere successo...
    a presto.

    A me aveva sballato una sola volta il pluviometro, indicandomi non so quante centinaia di mm. in un giorno tra l'altro sereno: avevo poi azzerato il tutto dalla consolle e, provando a far scattare la bascula, mi ero accorto che il pluvio non mi indicava piu' nulla !

    Allora ho semplicemente cambiato le batterie et voila', tutto a posto: forse era proprio quello il problema (batterie scariche), seppur la consolle non mi indicasse alcun segnale di batteria scarica ! Pero', appunto, ormai erano oltre 6 mesi che funzionava con quelle pile, altresi' poi passando anche dalla stagione invernale (il gelo, sappiamo, non e' molto...amico delle batterie !).

    Insomma, potrebbe anche essere un problema di pile, ecco !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •