Pagina 56 di 247 PrimaPrima ... 646545556575866106156 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 2461
  1. #551
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    A me aveva sballato una sola volta il pluviometro, indicandomi non so quante centinaia di mm. in un giorno tra l'altro sereno: avevo poi azzerato il tutto dalla consolle e, provando a far scattare la bascula, mi ero accorto che il pluvio non mi indicava piu' nulla !

    Allora ho semplicemente cambiato le batterie et voila', tutto a posto: forse era proprio quello il problema (batterie scariche), seppur la consolle non mi indicasse alcun segnale di batteria scarica ! Pero', appunto, ormai erano oltre 6 mesi che funzionava con quelle pile, altresi' poi passando anche dalla stagione invernale (il gelo, sappiamo, non e' molto...amico delle batterie !).

    Insomma, potrebbe anche essere un problema di pile, ecco !


    zione hai un privato


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  2. #552
    agropolimeteo
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    DSCN1555.jpg


    il problema della radiazione solare e risolto ho disinstallato e reinstallato i driver

    provate a installare i driver e poi inserite il cavetto io cosi ho fatto boh miracolo

    ora devo capire solo perche la velocità del vento non la rilevaaaaaaaaaaaaaa viene e va' ho provato anche ad avvicinare la centralina alla stazione nulla da fare.

    ki vuole sbirciare la mia stazione e qui

  3. #553
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte sereno Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da agropolimeteo Visualizza Messaggio
    DSCN1555.jpg


    il problema della radiazione solare e risolto ho disinstallato e reinstallato i driver

    provate a installare i driver e poi inserite il cavetto io cosi ho fatto boh miracolo

    ora devo capire solo perche la velocità del vento non la rilevaaaaaaaaaaaaaa viene e va' ho provato anche ad avvicinare la centralina alla stazione nulla da fare.

    ki vuole sbirciare la mia stazione e qui
    ma e' possibile che non si riescano a portare i grafici di ML e bisogna fotografarli per poterli postare.......l'avevo gia' chiesto, nessuno sa' come si possono trasferire perche' con il tasto sx del mouse non da' niente!!!!!!!!
    HELP!!!!
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  4. #554
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko.iz1hko Visualizza Messaggio
    ma e' possibile che non si riescano a portare i grafici di ML e bisogna fotografarli per poterli postare.......l'avevo gia' chiesto, nessuno sa' come si possono trasferire perche' con il tasto sx del mouse non da' niente!!!!!!!!
    HELP!!!!
    Apri un grafico in Meteolog, clicca sul quadratino in alto a destra in modo da renderlo grande come l'intero video: dopo di che premi il tasto Stamp sulla tua tastiera, apri ad esempio Paint, vai su Modifica e clicca su Incolla, cosi' ti riporta il grafico nel foglio in Paint appunto e da li' puoi poi salvarlo (ad esempio in .JPEG) ed allegarlo, come ho fatto ora io ad esempio (dati piranometro da inizio luglio in avanti, qui in allegato)




    Immagini Allegate Immagini Allegate


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #555
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    nuvoloso Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko.iz1hko Visualizza Messaggio
    la mia segnala low di batt gia' da un po', ma voglio vedere quanto regge e cosa fa', tanto poi alimento solare pure il 2° sens DeA con il T/H oregon, e appena salgo sul tetto per lavoretti alle antenne cambio lo schermo alla ws1600 LaCrosse con uno nuovo nuovo appena fatto....12 piatti....altro che davis...gigi600...
    grazie Fabio.......non riesco ma ora che ho la dritta mi sbatto per capire!!!!!!!posta la foto del lavoro che sto facendo...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  6. #556
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    nuvoloso Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Grazie fabionon riuscivo perche' non avevo premuto anche bloc scorr.....piccoli bill gates crescono
    grafico vebto con gust&average.............
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  7. #557
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    sereno Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    caro fabio,mo' che so' il trucchetto sei spacciato!!!!!!! ora ho terminato un piccolo schermo 8 piatti per inserire il 2° sensore DeA ed affiancarlo all'altro autocostruito 6 piatti gia' in funzione con 2° DeA ed t/h oregon, ed intanto ti posto il grafico di comparazione(finalmente) tra schermo DeA ventilato(ch1) e schermo passivo con 2° DeA.......
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  8. #558
    meteoman
    Ospite

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio


    Mi sa che questa volta non posso esserto d'aiuto: i dati vengono memorizzati sotto il file Data.XML, quindi o sai in qualche modo modificare e salvare tale archivio (forse e' possibile eh, visto che comunque si riesce ad aprirlo e visualizzarlo, cliccandogli sopra ! ) altrimenti.....

    Salva una copia di quel file e prova poi a modificarlo, sia mai che si riesca a correggerlo, appunto !





    Significa che non ricevi il termo-igro: se prima ti funzionava prova in primis a sostituire le pile nel sensore (dovrebbero durare circa 6 mesi, ma a volte le pile si...sputtanano anche prima !), diversamente prova ad avvicinare il sensore alla consolle x vedere se almeno funziona vicino ad essa (dopo di che riprova a posizionarlo dov'era prima)

    Ho provato , ma rimangono sempre i trattini sulla consolle ( non vorrei fosse un problemi di modulo della console). Dopo 3 mesi di funzionamento è KO anche questo pezzo dopo il pluvio.
    Guardo di telefoanre al servizio clienti per farmi mandare il pezzo sostitutivo.

  9. #559
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko.iz1hko Visualizza Messaggio
    Grazie fabionon riuscivo perche' non avevo premuto anche bloc scorr.....piccoli bill gates crescono
    grafico vebto con gust&average.............


    Citazione Originariamente Scritto da meteoman Visualizza Messaggio
    Ho provato , ma rimangono sempre i trattini sulla consolle ( non vorrei fosse un problemi di modulo della console). Dopo 3 mesi di funzionamento è KO anche questo pezzo dopo il pluvio.
    Guardo di telefoanre al servizio clienti per farmi mandare il pezzo sostitutivo.

    Si, prova a sentire loro !

    Ovviamente hai provato anche praticamente affiancando il pluvio alla consolle, vero ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #560
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Perugia (PG)
    Età
    67
    Messaggi
    204
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Scusate anzitutto per un quesito che può sembrare OT: premesso che io non sono un possessore di questo kit, mi piacerebbe sapere da chi ha il tutto se ha verificato la precisione di misura dei sensori e la loro ripetibilità di misura.
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di meteotecnico; 22/07/2010 alle 10:49

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •