Pagina 60 di 247 PrimaPrima ... 1050585960616270110160 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 2461
  1. #591
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Mo Visualizza Messaggio
    Salve gente, torno nel 3d dei problemi per segnalare un paio di cosette e per sapere se qualcun altro le ha riscontrate...

    La prima è che la pressione - dopo ogni ritaratura sulle stazioni vicine - mostra una tendenza lenta ma costante a sbarellare verso l'alto, col passare dei giorni, che arriva anche a +4/+5 hPa nel giro di un mesetto

    La seconda è più che altro una stranezza: quando collego la console al pc, lo scarico dei dati avviene regolarmente, dopo di che con Meteolog vedo perfettamente lo storico dei mesi passati per tutti i parametri. Il buffo è che nella cartella apposita NON ci sono i report .xml Li ho fino a quello (parziale) di maggio, poi più nulla.... eppure posso creare senza problemi i grafici di giugno e luglio! E non li ho trovati da nessuna altra parte neppure con la ricerca di windows... dove caspita va a pescare i dati?
    Se penso che la mia lacrossina comprata 6 anni fa va di pari passo al decimo di hPa con una Davis in zona da quando il mio amico l'ha installata (2 anni)........
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #592
    Bava di vento L'avatar di rainMan
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    520 m
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ciao ragazzi,
    ieri ho registrato la mia stazione su my.meteonetwork.it, ho scaricato i dati e ho dei buchi tra i dati, però i dati della pioggia non me li scarica, come mai?
    come posso risolvere? Qualcuno ha lo stesso mio problema?
    Grazie

    Ciao

  3. #593
    Vento moderato L'avatar di ginghe
    Data Registrazione
    16/01/04
    Località
    Arezzo 296 m
    Età
    53
    Messaggi
    1,204
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Mo Visualizza Messaggio
    La prima è che la pressione - dopo ogni ritaratura sulle stazioni vicine - mostra una tendenza lenta ma costante a sbarellare verso l'alto, col passare dei giorni, che arriva anche a +4/+5 hPa nel giro di un mesetto


    non ti preoccupare, lo fa anche a me.
    Si stara sempre.....
    io la rimetto a posto e dopo 15/20 gg mi da 4/5 hpa in + rispetto alla stazione ufficiale AM di arezzo.


    ancora devo troavare una cosa dove sono contento di questa stazione....
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com




  4. #594
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte coperto Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    La mia non mi da' questo problema............a meno che la mia Lacrosse e la staz ARPAL non ciocchino tutte
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  5. #595
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Strano...il barometro, insieme al pluvio, sono gli unici due componenti che non mi hanno mai dato alcun problema....sempre perfettamente in linea con altre stazioni limitrofe...e con il mio Suunto
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

  6. #596
    Bava di vento L'avatar di kirok
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    Roma
    Età
    78
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Una domanda per gli esperti, in fine settimana andrò un po di giorni al mare (Torvajanica Roma) e approfittando della cosa vorrei tarare o verificare il barometro.
    Ho un orologio citizen molto preciso e vorrei tarare quello per poi riportare i valori su quella della stazione dea.
    Dove posso prendere il valore giusto al livello del mare? (capitaneria di porto o cosa)
    Grazie a chi mi risponde e buone vacanze a tutti.

    P.s. riguardo il pluviometro e mnw lo fa a tutti che non registra i dati della pioggia accumulata bisogna informare Palomar perche dice che ha ricevuto solo alcune lamentele riguardo questo!
    Se le cose sembrano andar meglio, c'è qualcosa di cui non stiamo tenendo conto.
    http://my.meteonetwork.it/station/laz137/
    http://
    iw0gaumeteo.altervista.org

  7. #597
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da kirok Visualizza Messaggio
    Una domanda per gli esperti, in fine settimana andrò un po di giorni al mare (Torvajanica Roma) e approfittando della cosa vorrei tarare o verificare il barometro.
    Ho un orologio citizen molto preciso e vorrei tarare quello per poi riportare i valori su quella della stazione dea.
    Dove posso prendere il valore giusto al livello del mare? (capitaneria di porto o cosa)
    Grazie a chi mi risponde e buone vacanze a tutti.

    P.s. riguardo il pluviometro e mnw lo fa a tutti che non registra i dati della pioggia accumulata bisogna informare Palomar perche dice che ha ricevuto solo alcune lamentele riguardo questo!
    Dalle tue parti c'è l'aeroporto di Fiumicino

    Rome Fiumicino, Italia meteo : Weather Underground

    ma puoi prendere riferimento anche dalle stazioni MNW presenti vicino alla tua area, che indicano in media una pressione relativa intorno ai 1009-1010 hPa

    Riguardo ai dati pluviometrici non registrati dal Meteolog, accertati di avere una versione recente dello stesso, dove pare che i problemi siano stati risolti.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #598
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    ANEMOMETRO:

    Stanotte a Rimini si è abbattutto il più intenso temporale dall'inizio dell'estate...raffiche di vento registrate dalle stazioni vicino alla mia (una a circa 2-300m) di circa 50-60 km/h...
    Il mio anemomentro DeA segnava al massimo 28 km/h....quindi vuol dire che si "è perso" le raffiche da 50-60 km/h.....come mai????????

    Fa schifo come il resto della stazione? (Domanda retorica...risposta: sì)
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

  9. #599
    Bava di vento L'avatar di rainMan
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    520 m
    Messaggi
    193
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Grazie delle informazioni, solo il primo giorno sulla rete mtn non mi ha scaricato i dati del pluviometro, poi il giorno successivo tutto ok! Cmq resta solo il dato della radiazione solare che non viene scaricato su mtn!
    P.s. Uso la versione 2.2

  10. #600
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    ANEMOMETRO:

    Stanotte a Rimini si è abbattutto il più intenso temporale dall'inizio dell'estate...raffiche di vento registrate dalle stazioni vicino alla mia (una a circa 2-300m) di circa 50-60 km/h...
    Il mio anemomentro DeA segnava al massimo 28 km/h....quindi vuol dire che si "è perso" le raffiche da 50-60 km/h.....come mai????????

    Fa schifo come il resto della stazione? (Domanda retorica...risposta: sì)
    Come non detto ragazzi... Non avevo impostato il modulo della centralina su GUST, ma su AVERAGE...La raffica è stata memorizzata di 45 km/h, quindi in linea direi...

    Una domanda: dove si trovano le istruzioni per la stazione DeA????
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •