Pagina 244 di 247 PrimaPrima ... 144194234242243244245246 ... UltimaUltima
Risultati da 2,431 a 2,440 di 2461
  1. #2431
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ciao Alex 87,non saprei cosa possa avere il tuo termoigrometro ho visto che hai lo schermo davis come termoigrometro so che funziona quello della stazione lidl della auriol con la nostra centralina però il termoigrometro è all interno dell anemometro quindi inserirlo nello schermo davis penso sia un problema,non saprei se possa funzionare quello della ventus che so che piu o meno hanno i sensori ugali a quelli della de agostini,ho visto la tua stazione alex,io ho un problema con wunderground ho inserito la mia stazione su wu funziona tutti ma non mi rileva le precipitazioni mentre su meteonetwork si,e poi dopo la mezzanotte mi si blocca l invio dati e lo riesco a ripristinare solo dopo l'una di notte potresti darmi un consiglio,tutti gli altri dati su wu li registra mentre le precipitazioni no....ciao

  2. #2432
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da PEG9 Visualizza Messaggio
    Ciao Alex 87,non saprei cosa possa avere il tuo termoigrometro ho visto che hai lo schermo davis come termoigrometro so che funziona quello della stazione lidl della auriol con la nostra centralina però il termoigrometro è all interno dell anemometro quindi inserirlo nello schermo davis penso sia un problema,non saprei se possa funzionare quello della ventus che so che piu o meno hanno i sensori ugali a quelli della de agostini,ho visto la tua stazione alex,io ho un problema con wunderground ho inserito la mia stazione su wu funziona tutti ma non mi rileva le precipitazioni mentre su meteonetwork si,e poi dopo la mezzanotte mi si blocca l invio dati e lo riesco a ripristinare solo dopo l'una di notte potresti darmi un consiglio,tutti gli altri dati su wu li registra mentre le precipitazioni no....ciao

    Ciao Peg,
    sinceramente non ricordo di aver fatto nulla di particolare su WU.
    Non so aiutarti purtroppo


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  3. #2433
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ciao marcomassa devi clicare su installa come amministratore per installare correttamente meteolog..ciao

  4. #2434
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    [QUOTE=PEG9;1060335951]Salve a tutti posiedo una stazione della De Agostini da molti anni volevo sapere se qualcuno puo dirmi,come mai su wunderground non mi inserisce i dati pluviometrici quando ci sono precipitazioni in atto,e poi dopo la mezznaotte perde segnale dal pc e riesco a farlo ripartire solo dopo l una di notte mentre altri che possiedono la stessa stazione ho visto che gli funziona perchè qualcuno puo darmi una risposta,o come risolvere il problema...Grazieun saluto

  5. #2435
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Citazione Originariamente Scritto da PEG9 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti posiedo una stazione della De Agostini da molti anni volevo sapere se qualcuno puo dirmi,come mai su wunderground non mi inserisce i dati pluviometrici quando ci sono precipitazioni in atto,e poi dopo la mezznaotte perde segnale dal pc e riesco a farlo ripartire solo dopo l una di notte mentre altri che possiedono la stessa stazione ho visto che gli funziona perchè qualcuno puo darmi una risposta,o come risolvere il problema...Grazie
    Ciao @PEG9: controlla l'ora e data del modulo "rain gauge", potrebbe non essere allineato con quello dell'orologio principale della piastra.
    Ho notato che il primo tende a perdere diversi secondi rispetto all'orologio del modulo "radio controlled clock"... Più questa differenza è ampia, più la perdita del segnale è frequente.
    Facci sapere!

    Giorgio

  6. #2436
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ciao e ben ritrovati a tutti.
    Scrivo per dirvi che questa sera, inconsapevolmente, si è installato Windows 10 nel PC ove è presente Meteo Log... Al che, ha cominciato a pervadermi una sensazione di terrore, visto che avevo la netta sensazione che non avrebbe più funzionato un bel niente.
    E invece... Funziona anche con Windows 10! Qualcuno di voi ha provato?
    Sembra che appunto il download dei dati avvenga correttamente, così come l'invio dei medesimi a Meteonetwork (su Wunderground non ho ancora controllato):

    Allegato 431320


    Allegato 431321


  7. #2437
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Apposto GIo83Gavi risolto problema non mi andava perchè io non avevo installato meteolog 1.5 ma bensi quello dei cd avuti con l opera che quindi con quello su WU non andavano ora installato meteolog 1.5 da internet e tutto va alla grande adesso mi manca solo da acquistare lo schermo davis per poterlo inserire e validare su meteonetwork ciao e grazie.

  8. #2438
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Scusate, non riesco a trovare più il post dell'utente che spiegava come modificare la scheda elettronica del termoigro per farlo trasmettere sul canale 3....qualcuno può aiutarmi??? Grazie mille!
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

  9. #2439
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/10/09
    Località
    Roveredo in P. (PN)
    Età
    69
    Messaggi
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    Ciao Judas,
    dopo molto tempo torno nel forum e quindi sol ora vedo la Tua domanda riguardo il canale del termoigrometro.
    Se ti può essere ancora utile il post con l'informazione che cerchi è " cambio batterie anemometro" del 25/08/2012 a pag3
    Saluti a tutto il forum
    Robdal

  10. #2440
    Vento moderato L'avatar di ginghe
    Data Registrazione
    16/01/04
    Località
    Arezzo 296 m
    Età
    53
    Messaggi
    1,203
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: PROBLEMI stazione DeAgostini: scriveteli qui!

    dopo tutti questi anni faccio un bel resoconto su questa stupenda (ovviamente è puro sarcasmo) stazione meteo:
    Termometro esterno: ormai da 4-5 mesi segna 2 gradi in più, fatto verifiche su verifiche...è così. La stazione CFR di Arezzo è a meno di 2 km
    Igrometro esterno...: stendo un velo pietoso..sono 2 anni che da dati sbarellati
    Ventolina del termoigrometro esterno: ha funzionato un mese.... poi out!!!!
    Piranometro: mai funzionato
    Anemometro: sono due anni che non riesce più a trasmettere il segnale alla consolle....
    Pluviometro: unica cosa di cui inizialmente ero soddisfatto..anche questo ha iniziato a sbarellare...segnala più pioggia dell'effettivo...
    Una curiosità....ma ce ancora qualcuno che usa ancora questo giocattolo???
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com




Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •