Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 95
  1. #41
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Cerchiamo di non svaccare il thread immettendo argomentazioni religiose fuori luogo.. vedo che da più noia la "chiesa" ....dei disturbi eterei...

  2. #42
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    coperto Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Citazione Originariamente Scritto da pisanaccio Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di non svaccare il thread immettendo argomentazioni religiose fuori luogo.. vedo che da più noia la "chiesa" ....dei disturbi eterei...
    cmq come postato in altro topic ci sono dei problemi di tensioni di ritorno con cavo usb e alimentazione......allora come avevo gia' previsto sta stazione ha dei seri problemi di elettronica, ha ben tre fonti di alimentazione e trovando tensione ai capi del portapile mi viene anche da pensare che abbiano voluto risparmiare sui diodi, se mettevano un 1n4148 a monte del portapile questo non accadeva. partiamo con pile disinserite + alim.+usb abbiamo ai capi un bel 2.46/2.48 v, poi stacchiamo l'alim. e la tensione schuizza a 2.76/2.78 non c'e male!! e con alim inserito e staccando usb ci sono nuovamente 2.46/2.48 v, ovviamente con le batt. inserite abbiamo 3.10/3.15v ,tensione nominale delle AAA. concludendo onde evitare che le pile NON ricaricabili si "gonfino" visto che non servono,io opterei per inserire delle ricaracabili, nel dubbio e' meglio tanto servono solo in mancanza di alimentazione..........ah dimenticavo in tutti i casi la corrente che si ha non e' proprio trascurabile inquanto abbiamo la bellezza di 7.56/8.52 mA con continui cambi nel range indicato!!!!

  3. #43
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,218
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    anche a me da qualche giorno sta capitando questo problema
    di tanto in tanto la ricezione della temperatura del t/i esterno si interrompe
    per far riprendere l'aggiornamento devo staccare il cavo usb


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  4. #44
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    non so' se potra' essere utile ma anch'io sono stato afflitto dal vs problema. Ho una Irox Pro 2 usb e dopo patimenti e moccoli vari sembra che ci sono riuscito. Come attaccavo il cavo usb il segnale dell'anenmometro partiva. In sintesi :
    provato ad collegare masse aggiuntive
    aggiunto un cavo usb amplificato
    posizionare la consolle in vari punti.
    Nessun risultato. allora ho aumentato la ricezione con antenna esterna e la cosa era migliorata ma mi sono accorto che la miglior ricezione era in orizzontale e non in verticale. Probabilmente il segnale che parte dai sensori in verticale ha una rotazione di fase forse dovuta ad ostacoli e gira ad orizzontale e quindi con un perdita di segnale se si riceve in verticale. Ultimo accorgimento ho tolto il suo alimentatore e ho usato un alimentatore stabilizzato da 25A con tensione regolabile da 3 a 15 V. Sono due giorni che lavora H24 con il PC acceso e collegato e non ha piu' manifestato il problema . ricapitolando consiglierei di aumentare il segnale e alimentare con tensione pulita e stabilizzata.
    Forse non vi servira' ma ve lo rendo noto ugualmente.

  5. #45
    Calma di vento L'avatar di nebbia2010
    Data Registrazione
    07/05/10
    Località
    Puglia.. mia!!!
    Messaggi
    30
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Citazione Originariamente Scritto da caterpillar Visualizza Messaggio
    non so' se potra' essere utile ma anch'io sono stato afflitto dal vs problema. Ho una Irox Pro 2 usb e dopo patimenti e moccoli vari sembra che ci sono riuscito. Come attaccavo il cavo usb il segnale dell'anenmometro partiva. In sintesi :
    provato ad collegare masse aggiuntive
    aggiunto un cavo usb amplificato
    posizionare la consolle in vari punti.
    Nessun risultato. allora ho aumentato la ricezione con antenna esterna e la cosa era migliorata ma mi sono accorto che la miglior ricezione era in orizzontale e non in verticale. Probabilmente il segnale che parte dai sensori in verticale ha una rotazione di fase forse dovuta ad ostacoli e gira ad orizzontale e quindi con un perdita di segnale se si riceve in verticale. Ultimo accorgimento ho tolto il suo alimentatore e ho usato un alimentatore stabilizzato da 25A con tensione regolabile da 3 a 15 V. Sono due giorni che lavora H24 con il PC acceso e collegato e non ha piu' manifestato il problema . ricapitolando consiglierei di aumentare il segnale e alimentare con tensione pulita e stabilizzata.
    Forse non vi servira' ma ve lo rendo noto ugualmente.
    ciao,
    ho notato che la tensione ai capi dell'alimentatore fornitoci nella raccolta è pari a 8V, superiore di molto alla tensione nominale dei 6V dichiarati sull'alimentatore stesso.

    Domanda: e se usassimo un alimentatore a 9 V, bruceremmo tutto o un aumento di tensione ( modesto ) migliorerebbe le cose? e per l'intensità di corrente?

    Secondo me, non si vuole ammettere che il pannello che possediamo è difettoso, per cui ci propongono uno nuovo in quel kit.

    Resta il fatto che il problema della perdita di segnale dei sensori, quando la centralina è connessa al PC, DEVE essere risolto !

  6. #46
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte nuvoloso Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Citazione Originariamente Scritto da nebbia2010 Visualizza Messaggio
    ciao,
    ho notato che la tensione ai capi dell'alimentatore fornitoci nella raccolta è pari a 8V, superiore di molto alla tensione nominale dei 6V dichiarati sull'alimentatore stesso.

    Domanda: e se usassimo un alimentatore a 9 V, bruceremmo tutto o un aumento di tensione ( modesto ) migliorerebbe le cose? e per l'intensità di corrente?

    Secondo me, non si vuole ammettere che il pannello che possediamo è difettoso, per cui ci propongono uno nuovo in quel kit.

    Resta il fatto che il problema della perdita di segnale dei sensori, quando la centralina è connessa al PC, DEVE essere risolto !
    io ti sconsiglio di alimentarla a 9v, staccate l'alimentatore e provate solo con le batterie,poi solo con il cavo usb con pc acceso, poi solo con alim, e potrete vedere differenze sostanziali......anche perche' sono tre fonti di alim che dovrebbero essere indipend ma non lo sono!!!!
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  7. #47
    Calma di vento L'avatar di nebbia2010
    Data Registrazione
    07/05/10
    Località
    Puglia.. mia!!!
    Messaggi
    30
    Menzionato
    0 Post(s)

    sereno Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko.iz1hko Visualizza Messaggio
    io ti sconsiglio di alimentarla a 9v, staccate l'alimentatore e provate solo con le batterie,poi solo con il cavo usb con pc acceso, poi solo con alim, e potrete vedere differenze sostanziali......anche perche' sono tre fonti di alim che dovrebbero essere indipend ma non lo sono!!!!
    si, infatti qualcuno diceva che c'è tensione sui portapile quando la centralina è alimentata con l'alimentatore!


    Vorrei eliminare tutte le pile, ma poi c'è rischio di perdere i dati.

    Secondo me la tensione via usb è troppo bassa e non ce la fa ad alimentare il tutto... mi pare che la max tensione ottenibile sia di 5 o 6 V come ha detto qualcuno...

    Essendoci tensione insufficiente, il modulo wifi non viene alimentato correttamente e quindi perde il segnale del sensore che si trova a maggiore distanza da esso.

    E' valida come ipotesi?
    Speriamo che Palomar risolvi il tutto.

  8. #48
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/09/11
    Località
    isola delle femmine
    Messaggi
    30
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Salve a tutti! anche io ho questo problema col cavo usb ovvero mi spariscono i dati dei sensori quando connetto la stazione al pc! ho chiamato la palomar e mi hanno consigliato di provare con un cavo usb a doppia schermatura ma sto avendo seri problemi a trovarlo!secondo voi potra funzionare? io ho i sensori a circa 8-10 m dalla centralina

  9. #49
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    MeteoNetwork Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Salve zione la mia a cavo collegato al pc riceve per una decina di minuti un quarto d'ora ad una distanza di circa 30 metri con muri tre di mezzo,ogni tanto perde il segnale e sulla centralina compaiono le classiche liniette.ma non ho capito pero ancora perche sulla centralina quando collego il cavo al pc i dati si bloccano e per ritornare normali devo scollegare il cavo e poi riattaccarlo,quindi devo mettere la centralina di inizio opera per ricevere sempre il sgnale,ma poi lo invia i dati al meteonetwork???...un saluto

  10. #50
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    pioggia Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Salve zione ho provato a guardare i tuoi dati in realtime ma posso chiederti una cosa hai anche tu la stazione della De Agostini'anche io sono sul MyMnwPro e non mando tutti i dati come li mandi tu per tutto il giorno.perchè il mio li manda solo quando il pc è acceso?ciao un saluto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •