Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 95
  1. #61
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Citazione Originariamente Scritto da PEG9 Visualizza Messaggio
    ciao zione,secondo te riesco a trovarli in commercio un cavo schermato, o un ripetitore wireless! Non riesco a capire come un mini pc senza video ne tastiera esiste in commercio ciao grazie un saluto.

    Ripeto, con il cavo schermato non risolvi nulla: l'unica e' chiedere alla De Agostini i fascicoli che ho elencato sopra e che servono per il ripetitore di segnale apposito per questa stazione !

    Riguardo il minipc e' praticamente un thin client ovvero un whyse che ho trovato su ebay: pagato manco 50 euro ha poche prestazioni ma quanto basta per farci girare sopra MeteoLog e, cosa non trascurabile, praticamente non consuma niente !

    Come tutti i pc (non solo i "mini", appunto) lo puoi controllare anche in remoto tramite software dedicati (come Ultra VNC, che uso io, ad esempio): ovvio che puoi anche usarlo normalmente con tastiera e video collegati, ma essendo dedicato solo alla tastiera l'ho appunto messo praticamente in un mobile accanto al decoder della tele e attaccato alla stazione, e null'altro appunto. Configurato inizialmente con VNC ora lo guardo/controllo tramite i miei altri due PC, eventualmente: se cerchi in rete, comunque, troverai tutte le spiegazioni del caso (prova anche a guardare questo post qui: Wyse Winterm 9150se come muletto? proprio dedicato al minipc che uso io !)



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #62
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    nuvoloso Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    ciao zione, si li ho gia ordinati via internet i numeri che mi mancavano pensavo di avere già finito l'opera invece mi mancavano solo dieci numeri che iella non mi sono proprio arrivati in edicola spero mi arrivino presto ciao grazie ho guardato il sito di ebay che mi hai consigliato certo che ce ne sono una caterba vanno bene tutti i wyse,tu quale hai curiosita?può andare bene il wyse winterm 9150 thin client amd geode win xp embedde?ciao grazie

  3. #63
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Citazione Originariamente Scritto da PEG9 Visualizza Messaggio
    ciao zione, si li ho gia ordinati via internet i numeri che mi mancavano pensavo di avere già finito l'opera invece mi mancavano solo dieci numeri che iella non mi sono proprio arrivati in edicola spero mi arrivino presto ciao grazie ho guardato il sito di ebay che mi hai consigliato certo che ce ne sono una caterba vanno bene tutti i wyse,tu quale hai curiosita?può andare bene il wyse winterm 9150 thin client amd geode win xp embedde?ciao grazie

    Dovrebbe essere quello che ho io, appunto !

    Vedi pero' di NON pagarlo oltre i 50-60 euro, eh, altrimenti non "conviene" piu' !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #64
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    si su ebay ce ne sono tanti quello li che ti ho scritto io che dici che è uguale al tuo costa sui 75 euro...però prima devo e spero che mi arrivino i numeri del ripetitore wireless altrimenti senza non faccio nulla perché i dati del termoigrometro senza quello non variano ne sulla centralina ne sul meteolog devo sempre scollegare il cavo per far si che cambino ciao zione e grazie ancora a sentirci

  5. #65
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    MeteoNetwork Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Ciao zione volevo sempre chiederti un altra cosa zione a riguardo della centralina DeA ma funziona a te il piranometro,il mio riceveva all inizio con i dati visualizzati sul meteolog ora non mi va più e per via della distanza,ho provato anche a tirare fuori il filo rosso del centralino del piranometro ciao zione un saluto

  6. #66
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Citazione Originariamente Scritto da PEG9 Visualizza Messaggio
    Ciao zione volevo sempre chiederti un altra cosa zione a riguardo della centralina DeA ma funziona a te il piranometro,il mio riceveva all inizio con i dati visualizzati sul meteolog ora non mi va più e per via della distanza,ho provato anche a tirare fuori il filo rosso del centralino del piranometro ciao zione un saluto
    L'ho "cestinato" da oltre un anno ormai: inizialmente funzionava anche, anche se avevo sempre grossi problemi di ricezione !

    Peraltro andava diciamo con regolarita' per circa una ventina di giorni, poi iniziava a sbarellare con la registrazione di dati a dir pochi assurdi: il tutto "sembrava" sistemarsi azzerando la centralina ricevente, ma poi il problema si ripresentava con regolarita'.

    Insomma, dopo qualche mese ho appunto preferito levarlo dalla stazione !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #67
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    nuvoloso Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Ciao zione, quindi dici che non ci faccio nulla nemmeno io con il piranometro meglio toglierlo di mezzo,all inizio funzionava anche il mio ma poi niente più niente anche a me,fra un mesetto mi arrivano i numeri del ripetitore wireless meno male dai...ciao zione un saluto e grazie?

  8. #68
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    coperto Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Ciao Fabio,volevo chiederti un altra cosa,praticamente tu hai collegato la tua centralina DeA con il mini pc wyse ma come hai fatto a mettergli su il meteolog,scusami ma sono un po ignorante in materia?e un altra cosa ho visto anche che hai la tua stazione su wundergraund io ci ho provato a inserirla ma mi da stazione non attiva cosa devo fare devo modificare qualche cosa?sai per caso fabio anche come si fa a calcolare l umidità media esterna?perché ho provato a guardare in internet ma non ho trovato nulla indicante l esterno.?ciao
    Ultima modifica di PEG9; 06/05/2012 alle 14:09

  9. #69
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Citazione Originariamente Scritto da PEG9 Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio,volevo chiederti un altra cosa,praticamente tu hai collegato la tua centralina DeA con il mini pc wyse ma come hai fatto a mettergli su il meteolog,
    Semplicemente ho copiato il file sul wyse da penna USB che scarichi ad esempio da qui: Meteolog.zip download - 2shared

    Una volta copiato sul minipc gli clicchi sopra ed installi li' ML, appunto !


    Citazione Originariamente Scritto da PEG9 Visualizza Messaggio
    e un altra cosa ho visto anche che hai la tua stazione su wundergraund io ci ho provato a inserirla ma mi da stazione non attiva cosa devo fare devo modificare qualche cosa?sai per caso fabio anche come si fa a calcolare l umidità media esterna?perché ho provato a guardare in internet ma non ho trovato nulla indicante l esterno.?ciao
    Riguardo queste due cose non capisco:

    - ma su WU sei registrato ? Se si devi poi andare in ML ed inserire, nel setting, l'ID della stazione e la psw, sempre di WU !

    - l'UR media esterna ? Se tieni la stazione sempre collegata al pc, trasmettendo i dati a MNW e WU, li' trovi poi il valore medio giornalieri (dato dalla medie delle varie rilevazioni, che sono ogni 5 min).


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #70
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    Cool Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Ciao fabio no non credo di essere registrato adesso quando vado su wundergraund non mi dice nemmeno piu che c'è la stazione come devo fare per iscrivermi andare su wundergraund e dopo devo scrivere registra nuova stazione o devo registrarmi prima?ciao fabio w Juve

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •