Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 95
  1. #71
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    lampo Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Ciao fabio,volevo chiederti una volta che avro il ripetitore wireless posso metterlo intermedio in una stanza tra centralina e sensori,ma funziona per tutti i sensori perchè notavo stamattina appunto che anche per il pluviometro i dati si aggiornano solo quando stacco il cavo usb!quindi meterlo in una zona intermedia tra sensori e centralina visto che anche non ha lo schermo solare il ripetitore,ma cosa ha delle batterie un cavo di corrente?ciao zione

  2. #72
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    nuvoloso Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Ciao Fabio non sò se ti è arrivato l'ultimo messaggio perchè io non lo visualizzo nel forum,volevo chiederti una volta che avrò il ripetitore di segnale wireless completo devo metterlo in una stanza intermedia tra centralina e sensori, ma non funziona a pannelli solari!va a batterie!o ha un cavo di corrente?e la ricezzione verrà ampliata per tutti i sensori esterni?ciao

  3. #73
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    sereno Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    ciao zione che fine hai fatto! Non mi è arrivato più nessun tuo messaggio ciao...quindi per il ripetitore wireless devo metterlo in una stanza intermedia tra sensori e centralina ciao un saluto...

  4. #74
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Citazione Originariamente Scritto da PEG9 Visualizza Messaggio
    ciao zione che fine hai fatto! Non mi è arrivato più nessun tuo messaggio ciao...quindi per il ripetitore wireless devo metterlo in una stanza intermedia tra sensori e centralina ciao un saluto...
    Eccomi ! Non avevo visto il messaggio, scusa !

    Dunque:

    - il ripetitore funziona con 3 pile, ma sei hai l'opportunita' di posizionarlo ove presente una presa della corrente e' consigliabile, in quanto "consuma" parecchio (2-3 mesi al massimo e poi devi cambiare le pile): in quesl caso ti serve un trasformatore (da prendere a parte, non presente nell'opera), se non erro a 12 V

    - riguardo il posizionamento devi provare, anche se il ragionamento di metterlo a "meta' strada" tra sensori e centralina e' corretto: tieni presente che, comunque, puoi eventualmente avvicinarlo piu' alla stazione che hai sensori esterni, in quanto lo stesso (ripetitore) alla fine riceve i segnali meglio della centralina stessa !

    Insomma devi fare un po' di prove, ma con quello risolvi effettivamente molti problemi di ricezione.

    Ciao !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #75
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Ciao zione grazie mille un saluto

  6. #76
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    nuvoloso Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Ciao zione ho provato a cliccare su 2shared per scaricare il downlod di meteolog da mettere su whyse ma non riesco a trovarlo il downlod del meteolog mi apre delle pagine di musica e film...ciao

  7. #77
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    notte nuvoloso Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Ciao zione volevo chiederti un altra cosa se un giorno dovessi cambiare la posizione della mia stazione su meteonetwork devo semplicemente andare sulla pagina del my meteonetwork e fare semplicemente la modifica della posizione stazione!ciao ho guardato su wundergraund sono iscritto ma la mia stazione non e stata ammessa o ho sbagliato qualche cosa io...cosa dovrei fare provare a riscrivermi ciao e scusa se ti disturbo ogni tanto ciao

  8. #78
    Vento fresco
    Data Registrazione
    01/12/10
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    29
    Messaggi
    2,905
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    mi sono reso conto che la sottostima della pioggia può essere dovuta oltre che alla staratura ai buchi di segnale!
    ho fatto prove di comparazione con il manuale, a volte sovrastimava del 7-8% (per la staratura e sobbalzi da vento) altre sottostimava del 15- 20%. Questo può essere spiegato solo con i buchi dì aggiornamento, anche se non avvengono spesso

  9. #79
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    Citazione Originariamente Scritto da andre95 Visualizza Messaggio
    mi sono reso conto che la sottostima della pioggia può essere dovuta oltre che alla staratura ai buchi di segnale!
    ho fatto prove di comparazione con il manuale, a volte sovrastimava del 7-8% (per la staratura e sobbalzi da vento) altre sottostimava del 15- 20%. Questo può essere spiegato solo con i buchi dì aggiornamento, anche se non avvengono spesso
    Usi il ripetitore, vero ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #80
    Bava di vento L'avatar di PEG9
    Data Registrazione
    25/04/12
    Località
    Goito(MN)
    Età
    43
    Messaggi
    64
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione DeA - Problemi di ricezione con cavo USB: un aiuto !

    ciao zione ti sono arrivati i messaggi cioa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •