Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Exclamation Centralina stazione DeAgostini : il report di Palomar riguardo ai problem di ricezione segnale.

    Ciao a tutti, dopo aver regolarmente inoltrato TUTTE le segnalazioni riguardo al problema in oggetto, Palomar ha inviato un report che trovate in allegato PDF. Il report è il risultato della prova di due centraline inviate da due clienti presso i laboratori Palomar.
    Ho indicato sia a DeA che a Palomar la presenza di questo thread.
    Ciao ragass!!!
    File Allegati File Allegati
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  2. #2
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Centralina stazione DeAgostini : il report di Palomar riguardo ai problem di ricezione segnale.

    Avevo appena visto sul forum della DeA il tutto, qui come allegato in pdf effettivamente e' forse piu'....leggibile: me lo riguardero' con calma !

    Detto questo, pero', da una prima rapida lettura mi pare che i test siano stati fatti ad una distanza massima i 15-20 m., ovvero una misura che gia' io stesso, direttamente parlando con la Palomar, avevo comunque indicato come limite per la ricezione dei sensori con la stazione collegata al PC !

    Quello che si doveva fare, e mi pare non sia stato fatto x ora, era quello di portare i sensore anche a 25-30 m., verificare che questi ricevessero con la stazione diciamo OFF LINE (come accade a me ma non solo !) e poi provare ad collegare la stessa al PC e verificare/provare il perche', appunto, poi i segnali si...congelino (termine vedo usato dalla stessa Palomar).

    Per carita', sappiamo che le distanze dichiarate (75 o 50 m.) al piu' sono in campo libero, pero' quello che si DEVE pretendere da tale stazione e' almeno mantenere la stessa distanza di ricezione sia quando essa NON e' collegata al PC sia, appunto, quando invece lo e' !

    In poche parole, se ricevo come ora a circa 30 m. OFF LINE devo riuscirci anche con il cavo USB attaccato, tutto qui !

    Leggo comunque con piacere che la stessa Palomar non ha finito con i test:

    Attualmente si stanno portando avanti ulteriori prove sugli strumenti disponibili, volte a modificare ulteriormente le condizioni al contorno, quali distanze centralina - sensori superiori ai 20 m e attenuazione di altre possibili fonti di interferenza. In questo modo verrà messa a disposizione degli utenti online una serie di consigli di posizionamento e accorgimenti per ottenere massime prestazioni dalla propria Meteo Stazione.
    I risultati delle ulteriori prove saranno comunicati sul web entro fine maggio.



    C'e' solo da sperare che, quando ci si accorgera' che mediamente oltre 20 m. ci saranno problemi di ricezione con il cavo USB collegato, non ci si limiti al mero suggerimento di cambiare posizione della stazione, perche' forse qualcuno potrebbe NON intervenire in questo senso !

    Insomma quello che ci si attende o meglio, forse sarebbe da dire pretende e' una soluzione diciamo hardware del problema, e non solo un consiglio di posizionamento appunto !

    Staremo a vedere, per ora prendiamo atto che la Palomar comunque e' ben...presente sul problema: bene cosi' !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    nocera superiore
    Età
    44
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Centralina stazione DeAgostini : il report di Palomar riguardo ai problem di ricezione segnale.

    ciao

    ma scusate perche' la palomar ha fatto queste prove?

    mettiamo le stazioni on line e vediamo che valori arrivano, se ci sono interferenze i valori vengono sfalsati e sappiamo chi ha il problema e chi no tramite il servizio meteonetwork.


    credo che con solo 2 centraline non si risolva il problema di nessuno.

  4. #4
    Calma di vento L'avatar di nebbia2010
    Data Registrazione
    07/05/10
    Località
    Puglia.. mia!!!
    Messaggi
    30
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Centralina stazione DeAgostini : il report di Palomar riguardo ai problem di ricezione segnale.

    Citazione Originariamente Scritto da emi1013 Visualizza Messaggio
    ciao

    ma scusate perche' la palomar ha fatto queste prove?

    mettiamo le stazioni on line e vediamo che valori arrivano, se ci sono interferenze i valori vengono sfalsati e sappiamo chi ha il problema e chi no tramite il servizio meteonetwork.


    credo che con solo 2 centraline non si risolva il problema di nessuno.
    purtroppo penso che provare 5 o 6 stazioni sia un'operazione molto lunga.

    E comunque il lavoro si doveva svolgere in modo tale da identificare il componente ( cavo, modulo usb o altro ) che provoca queste perdite di segnale.

    Confido in ulteriori indagini! In quanto, non è stata fornita soluzione al problema. Sarebbe anche interessante capire quanti di noi sono afflitti da questi problemi. Quantificare è importante.

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    nocera superiore
    Età
    44
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Centralina stazione DeAgostini : il report di Palomar riguardo ai problem di ricezione segnale.

    Citazione Originariamente Scritto da nebbia2010 Visualizza Messaggio
    purtroppo penso che provare 5 o 6 stazioni sia un'operazione molto lunga.

    E comunque il lavoro si doveva svolgere in modo tale da identificare il componente ( cavo, modulo usb o altro ) che provoca queste perdite di segnale.

    Confido in ulteriori indagini! In quanto, non è stata fornita soluzione al problema. Sarebbe anche interessante capire quanti di noi sono afflitti da questi problemi. Quantificare è importante.

    ciao

    per questo ho fatto questa proposta, mettere le stazioni on line e' l'unico modo per vedere dove sono presenti dati impazziti, o assenti del tutto.

    in questo modo si potrebbe avere un quadro generale molto realistico e di veloce risoluzione dei problemi.
    sta a meteonetwork questo compito, se possibile realizzarlo.

    saluti

  6. #6
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Centralina stazione DeAgostini : il report di Palomar riguardo ai problem di ricezione segnale.

    in genere quando un prodotto viene messo in commercio ha già superato tutti i test possibili soprattutto quelli essenziali. Mi meraviglio che solo ora stanno facendo le prove... mah.

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  7. #7
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Centralina stazione DeAgostini : il report di Palomar riguardo ai problem di ricezione segnale.

    Citazione Originariamente Scritto da emi1013 Visualizza Messaggio
    ciao

    per questo ho fatto questa proposta, mettere le stazioni on line e' l'unico modo per vedere dove sono presenti dati impazziti, o assenti del tutto.

    in questo modo si potrebbe avere un quadro generale molto realistico e di veloce risoluzione dei problemi.
    sta a meteonetwork questo compito, se possibile realizzarlo.

    saluti
    le prove, per poter verificare qualcosa, devi farle a parita' di condizioni.
    Se le stazioni son gia' in rete, come fanno a sapere dov'e' messa? che cavo usano, se spostando qualcosa la situazione cambia e, nel caso, capire qual e' il pezzo guasto?

    son d'accordo che due stazioni siano poche... pero' erano stazioni etichettate come difettose quindi il loro test indubbiamente utile.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    nocera superiore
    Età
    44
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Centralina stazione DeAgostini : il report di Palomar riguardo ai problem di ricezione segnale.

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    le prove, per poter verificare qualcosa, devi farle a parita' di condizioni.
    Se le stazioni son gia' in rete, come fanno a sapere dov'e' messa? che cavo usano, se spostando qualcosa la situazione cambia e, nel caso, capire qual e' il pezzo guasto?

    son d'accordo che due stazioni siano poche... pero' erano stazioni etichettate come difettose quindi il loro test indubbiamente utile.

    ciao

    la mia era solo una proposta, quello riportato da palomar e' una cosa che gia facciamo tutti in pratica.
    credo che nessuno abbia i sensori a 50 60 m e nessuno si lamenti per problemi inesistenti.
    la soluzione deve essere postata non bisogna fare i test adesso non credi?

    in un messaggio bisognerebbe dire alle persone che collegano la stazione meteo al pc e non funziona correttamente, che devono fare.
    la palomar se ne esce che un utente usa il cavo usb della canon......

    i cavi usb non procurano interferenze.

    ci vuole un po piu' di chiarezza.

    saluti

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Tremestieri Etneo (CT)
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Centralina stazione DeAgostini : il report di Palomar riguardo ai problem di ricezione segnale.

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    le prove, per poter verificare qualcosa, devi farle a parita' di condizioni.
    Se le stazioni son gia' in rete, come fanno a sapere dov'e' messa? che cavo usano, se spostando qualcosa la situazione cambia e, nel caso, capire qual e' il pezzo guasto?

    son d'accordo che due stazioni siano poche... pero' erano stazioni etichettate come difettose quindi il loro test indubbiamente utile.
    Si hai ragione, il test è senzaltro molto utile.
    Infatti ha dimostrato come il limite tra una centralina funzionante ed una non funzionante è solo di pochi cm.
    E visto che ognuno di noi ha diverse esigenze e possibilità di posizionamento, questo limite doveva essere molto più ampio.
    Questo test ognuno di noi penso lo abbia fatto; ognuno sa dove si ha una ricezione ottimale, ma deve anche essere una posizione possibile con quello che ci circonda (muri,finetre,mobili,mogli etc. etc.).
    E' senzaltro positivo questa prima risposta da parte di Palomar, però io mi sarei aspettato un test un po' più scientifico, per esempio qualità dei componenti, schermature, valore delle interferenze e così via.
    Un controllo dell' hardware insomma, perchè è chiaro che c'è qualcosa che interferisce.
    Ciao

  10. #10
    Vento moderato L'avatar di ginghe
    Data Registrazione
    16/01/04
    Località
    Arezzo 296 m
    Età
    53
    Messaggi
    1,204
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Centralina stazione DeAgostini : il report di Palomar riguardo ai problem di ricezione segnale.

    Citazione Originariamente Scritto da scala49 Visualizza Messaggio
    in genere quando un prodotto viene messo in commercio ha già superato tutti i test possibili soprattutto quelli essenziali. Mi meraviglio che solo ora stanno facendo le prove... mah.

    eh, bè.....insomma, credo proprio che tu abbia ragione!
    Per come ho posizionato ora la consolle, riceve bene il segnale.
    Ma il treppiede è a 4 metri in linea d'aria e troppo vicino alla casa.
    Per avere dei dati attendibili e non influenzati dai muri/cemento, dovrei posizionare il tutto in mezzo al giardino (15/20 m di distanza)....ma poi perde il segnale.......
    comunque speriamo che qualcosa si smuova.....
    "i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
    previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com




Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •