Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Ma la stazione Dea è stata testata?

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    Ma onestamente non ho ben capito dove vuoi andare a parare!.........ma non importa.

    Semplicemente vorrei capire, a prescindere dalla schermo DeA in questione (perche', appunto, il discorso e' generale e riguarda tutti gli schermi !), come fai a contestare/mettere in dubbio che uno schermo simile (ovvero affiancato ad un ufficiale Davis ormai da mesi con i risultati che ho portato anche qui) NON sia a norma, come hai scritto appunto:

    Bhe , se tu ne sei convinto , buon per te, ma non puoi avvalorarti nel dire che il tuo schermo e' a norma, sino a prova contraria tu hai apportato delle modifiche ad un prodotto precedentemente testato in laboratorio dove teoricamente e stato sottoposto ai vari test, poi che il tuo schermo sia migliore e dia dei risultati superiori alle aspettative nessuno l'ho mette in dubbio, però sostenere che e a norma...


    Paolo, senza polemica eh !

    Veramente, vorrei capire la natura dei tuoi dubbi, tutto qui !



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #12
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma la stazione Dea è stata testata?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Semplicemente vorrei capire, a prescindere dalla schermo DeA in questione (perche', appunto, il discorso e' generale e riguarda tutti gli schermi !), come fai a contestare/mettere in dubbio che uno schermo simile (ovvero affiancato ad un ufficiale Davis ormai da mesi con i risultati che ho portato anche qui) NON sia a norma, come hai scritto appunto:





    Paolo, senza polemica eh !

    Veramente, vorrei capire la natura dei tuoi dubbi, tutto qui !

    Paolo, senza polemica eh ! ma ci mancherebbe !...
    E chiaro che il discorso non e del caso singolo, ma bensi vale in generale, io non ho dubbi sulla vericidità del tuo schermo, dico semplicemente che tu non puoi affermare che il tuo schermo e a norma quando a quest'ultimo hai apportato delle modifiche, daltronde queste regole non me le sono inventate io, tutti sappiamo che , qualsiasi prodotto che si acquista, e viene modificato, decade la garanzia e la casa madre non risponde del prodotto modificato, quindi questo non può più appartenere ad un prodotto certificato e testato.
    Poi per carità Zione, io rispetto la tua idea, però non la condivido.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  3. #13
    Vento teso L'avatar di Mirko.iz1hko
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Montoggio (Genova) 44°517'-9°050'
    Età
    49
    Messaggi
    1,562
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte neve Re: Ma la stazione Dea è stata testata?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Riguardo lo schermo (oggetto del mio intervento) l'unica modifica aggiuntiva al kit di ventilazione e palpebra diciamo laterale, previsti questi con il kit di upgrade, e' stata l'aggiunta di un lamierino a mo' di tetto sopra lo schermo !

    Quali sarebbero le altre non poche modifiche che avrei fatto ?

    lamierino sopra, laterale ed aggiunta di un piatto in piu' sotto, ma anche le modifiche fatte dalla Dea fanno parte di un correr dietro al riparo, anche io sono riuscito ad ottimizzare i risultati della stazione, ma a tutt'oggi software che ogni tanto si incanta, devo usare la v 1.0 perche' con la 1.4 sgancia continuamente l'upload, solar kit inesistente........ma si puo' chiamare stazxione questa!!!!!
    Stazione DeA in ventilato day time, autoalimentata solare lig029;Oregon scientific wmr88a in schermo solare ventilato day time, Auriol H13726A
    http://casellameteoge029.altervista.org/index.htm

  4. #14
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma la stazione Dea è stata testata?

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko.iz1hko Visualizza Messaggio
    lamierino sopra, laterale ed aggiunta di un piatto in piu' sotto, ma anche le modifiche fatte dalla Dea fanno parte di un correr dietro al riparo, anche io sono riuscito ad ottimizzare i risultati della stazione, ma a tutt'oggi software che ogni tanto si incanta, devo usare la v 1.0 perche' con la 1.4 sgancia continuamente l'upload, solar kit inesistente........ma si puo' chiamare stazxione questa!!!!!
    ma si puo' chiamare stazxione questa!!!!!
    Ascolta consiglio d'amico, perchè continuare a logorarsi l'anima ? lo so che tu oltretutto L'hai pure pagata il doppio, ma visto che siamo prossimi alle festività perchè non te ne liberi regalandola a qualche ragazzino cosi ci gioca e non ci pensi più? ( tolto il dente tolto il dolore )
    Ultima modifica di Paolo49; 19/12/2010 alle 16:19
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  5. #15
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Ma la stazione Dea è stata testata?

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    [COLOR=blue]E chiaro che il discorso non e del caso singolo, ma bensi vale in generale, io non ho dubbi sulla vericidità del tuo schermo, dico semplicemente che tu non puoi affermare che il tuo schermo e a norma quando a quest'ultimo hai apportato delle modifiche, daltronde queste regole non me le sono inventate io, .......

    Paolo, non c'e' alcuna regola che stabilisca come debba essere costruito uno schermo solare: tant'e' che anche le stazioni professionali ed usate ad esempio dai vari enti preposti x il monitoraggio climatologico usano, a volte, delle schermatura per i propri sensori diversi uno dall'altro (chi ha lo schermo diciamo classico a piatti sovrapposti, chi invece usa delle schermature con tettoia e palpebre concentriche intorno, ecc.)

    Tutte, comunque, sono a norma: d'altro canto uno puo' anche autocostruirsi uno schermo, basta appunto poi testarlo x diverso tempo affiancandolo ad un Davis x capire se sia a norma, ovvero che tale schermo riesca a...schermare il sensore al suo interno almeno al pari di uno ufficiale (come il Davis).

    Ora, dal mio DeA ormai da tempo ottengo andamenti termici non solo quasi speculari rispetto al Davis affiancato, ma a volte anche valori inferiori: ora, visto che il freddo non si puo'....produrre se non tramite uno scambiatore di calore e' palese che esso sia assolutamente performante e a norma, almeno quanto un passivo Davis.

    Poi l'eventuale garanzia o meno del tutto non e' un problema che possa riguardare la messa a norma dello schermo, ed a ben vedere non sarebbe nemmeno un problema in questo senso visto che allo schermo non ho apportato alcuna modifica strutturale, ma semplicemente aggiunto diciamo...all'esterno elementi (le due palpebre) che sono interferiscono direttamente con lo stesso.

    In poche parole, in un ipotetico utilizzo della garanzia questa sarebbe assolutamente valida, in quanto lo schermo e', da solo, esattamente come l'originale, appunto !

    Ripeto, x concludere, che questo discorso vale x tutte le tipologie degli schermi, come quelli autocostruiti, e non solo x il DeA: la messa o meno a norma degli stessi, ovviamente, deve essere verificata sul campo, e non certo x...supposizioni.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #16
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma la stazione Dea è stata testata?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Paolo, non c'e' alcuna regola che stabilisca come debba essere costruito uno schermo solare: tant'e' che anche le stazioni professionali ed usate ad esempio dai vari enti preposti x il monitoraggio climatologico usano, a volte, delle schermatura per i propri sensori diversi uno dall'altro (chi ha lo schermo diciamo classico a piatti sovrapposti, chi invece usa delle schermature con tettoia e palpebre concentriche intorno, ecc.)

    Tutte, comunque, sono a norma: d'altro canto uno puo' anche autocostruirsi uno schermo, basta appunto poi testarlo x diverso tempo affiancandolo ad un Davis x capire se sia a norma, ovvero che tale schermo riesca a...schermare il sensore al suo interno almeno al pari di uno ufficiale (come il Davis).

    Ora, dal mio DeA ormai da tempo ottengo andamenti termici non solo quasi speculari rispetto al Davis affiancato, ma a volte anche valori inferiori: ora, visto che il freddo non si puo'....produrre se non tramite uno scambiatore di calore e' palese che esso sia assolutamente performante e a norma, almeno quanto un passivo Davis.

    Poi l'eventuale garanzia o meno del tutto non e' un problema che possa riguardare la messa a norma dello schermo, ed a ben vedere non sarebbe nemmeno un problema in questo senso visto che allo schermo non ho apportato alcuna modifica strutturale, ma semplicemente aggiunto diciamo...all'esterno elementi (le due palpebre) che sono interferiscono direttamente con lo stesso.

    In poche parole, in un ipotetico utilizzo della garanzia questa sarebbe assolutamente valida, in quanto lo schermo e', da solo, esattamente come l'originale, appunto !

    Ripeto, x concludere, che questo discorso vale x tutte le tipologie degli schermi, come quelli autocostruiti, e non solo x il DeA: la messa o meno a norma degli stessi, ovviamente, deve essere verificata sul campo, e non certo x...supposizioni.

    Ma vedi Zione ci sono 2 scuole di pensiero, daltronde molto onestamente io non ho esperienza sceintifica e tantomeno stumentazioni ad HOkk, per poter dimostrare il contrario, quindi diciamo che quanto tu esprimi abbia delle fondamenta inconfutabili e mi auguro per te e la tua soddisfazione che siano tali.
    Da parte mia ho la ferma convinzione, che se le cosse vanno bene soddisfando le mie aspettative perchè mai dovrei andarle a modificare? e qui putroppo ricadiamo sulla stazione DEA che per farla funzionare alla pari di una mediocre si sono dovute fare modifiche su modifiche sempre con il risultato del senno del poi, questo tanto per capirci non riguarda me in quanto come ben sai la mia fa parte della rottamazione.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  7. #17
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Ma la stazione Dea è stata testata?

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    Ma vedi Zione ci sono 2 scuole di pensiero, daltronde molto onestamente io non ho esperienza sceintifica e tantomeno stumentazioni ad HOkk, per poter dimostrare il contrario, quindi diciamo che quanto tu esprimi abbia delle fondamenta inconfutabili e mi auguro per te e la tua soddisfazione che siano tali.



    Quali, Paolo ?

    Non mi risulta che all'uopo (ovvero riguardo la validita' di una schermatura) ci siano....diverse ipotesi/teorie/ecc. !


    Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    Da parte mia ho la ferma convinzione, che se le cose vanno bene soddisfando le mie aspettative perchè mai dovrei andarle a modificare?



    Verissimo questo, ma nel caso di cui stiamo discutendo (performance, chiamiamola cosi', di uno schermo solare) come fai a verificare se le cose vanno bene (leggasi: rilevazione delle temperature a norma) ?

    Quindi nel caso tu acquisti qualsiasi altra stazione non professionale tranne la Davis (che, appunto, e' fornita di apposita e a norma schermatura), come ad esempio una Oregon, una Lacrosse o una Irox (tanto x citare le piu' comuni) tu le lasci cosi', con magari i loro (ove presenti) mini-schermi sopra i sensori (ed assolutamente inefficaci !) ?

    Non credo proprio, pena l'avere dei dati meteorologici (T) al piu' inaffidabili e non meteorologicamente validi: eppure tali stazioni dovrebbero funzionare.....



    Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    e qui putroppo ricadiamo sulla stazione DEA che per farla funzionare alla pari di una mediocre si sono dovute fare modifiche su modifiche sempre con il risultato del senno del poi, questo tanto per capirci non riguarda me in quanto come ben sai la mia fa parte della rottamazione.
    Sara', ma modificare una schermatura x renderla piu' efficace non mi sembra troppo diverso che prendere una delle altre stazioni che citavo poc'anzi e acquistare o uno schermo Davis a parte oppure autocostruirsene uno, con tutti i...crismi del caso ed avendo poi l'accortezza di testarlo con uno ufficiale, appunto !

    Poi, per carita', ci sono i problemi di trasmissione con l'USB attaccata, Meteolog che funziona a singhiozzo, ecc.: problemi noti, appunto, di cui si sta cercando di trovare una soluzione.

    E comunque, anche a leggere qui nelle varie stanze dedicata, alla fine non mi pare che sia l'unica stazione a soffrire di problematiche varie !




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #18
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma la stazione Dea è stata testata?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio


    Quali, Paolo ?

    Non mi risulta che all'uopo (ovvero riguardo la validita' di una schermatura) ci siano....diverse ipotesi/teorie/ecc. !






    Verissimo questo, ma nel caso di cui stiamo discutendo (performance, chiamiamola cosi', di uno schermo solare) come fai a verificare se le cose vanno bene (leggasi: rilevazione delle temperature a norma) ?

    Quindi nel caso tu acquisti qualsiasi altra stazione non professionale tranne la Davis (che, appunto, e' fornita di apposita e a norma schermatura), come ad esempio una Oregon, una Lacrosse o una Irox (tanto x citare le piu' comuni) tu le lasci cosi', con magari i loro (ove presenti) mini-schermi sopra i sensori (ed assolutamente inefficaci !) ?

    Non credo proprio, pena l'avere dei dati meteorologici (T) al piu' inaffidabili e non meteorologicamente validi: eppure tali stazioni dovrebbero funzionare.....





    Sara', ma modificare una schermatura x renderla piu' efficace non mi sembra troppo diverso che prendere una delle altre stazioni che citavo poc'anzi e acquistare o uno schermo Davis a parte oppure autocostruirsene uno, con tutti i...crismi del caso ed avendo poi l'accortezza di testarlo con uno ufficiale, appunto !

    Poi, per carita', ci sono i problemi di trasmissione con l'USB attaccata, Meteolog che funziona a singhiozzo, ecc.: problemi noti, appunto, di cui si sta cercando di trovare una soluzione.

    E comunque, anche a leggere qui nelle varie stanze dedicata, alla fine non mi pare che sia l'unica stazione a soffrire di problematiche varie !


    L'importante e essere soddisfatti e appagati dell'acquisto . tu lo sei?, certamente che si, peccato però ( da quel che si legge ) la maggioranza non condivida la tua opinione.
    E comunque, anche a leggere qui nelle varie stanze dedicata, alla fine non mi pare che sia l'unica stazione a soffrire di problematiche varie !
    Si vero, alle volte anche chi acquista un Mercedes a delle problematiche.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

  9. #19
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Ma la stazione Dea è stata testata?

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo49 Visualizza Messaggio
    L'importante e essere soddisfatti e appagati dell'acquisto . tu lo sei?, certamente che si, peccato però ( da quel che si legge ) la maggioranza non condivida la tua opinione.


    Scusami Paolo, pero' ora stiamo andando OT !

    L'oggetto di questo contendere, da come sei intervenuto anche tu all'uopo, mi sembrava essere la....certificazione, passami il termine, dello schermo solare della DeA modificato con:

    - aggiunta della ventilazione day-time
    - aggiunta di 2 palpebre ombreggianti

    Cosa che tu hai ripetutamente messo in dubbio, dicendo che fosse solo un mio (soggettivo) pensiero il fatto di sostenere che fosse a norma, rilevando (ormai da mesi) valori assolutamente allineati ad un Davis passivo affiancato.

    La soddisfazione della stazione, almeno x come avevo inteso io il discordo appunto, non c'azzecca nulla qui !

    Ho capito male io, allora ?



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #20
    Vento moderato L'avatar di Paolo49
    Data Registrazione
    10/12/06
    Località
    Coazze ( TO )
    Età
    75
    Messaggi
    1,080
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ma la stazione Dea è stata testata?

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio


    Scusami Paolo, pero' ora stiamo andando OT !

    L'oggetto di questo contendere, da come sei intervenuto anche tu all'uopo, mi sembrava essere la....certificazione, passami il termine, dello schermo solare della DeA modificato con:

    - aggiunta della ventilazione day-time
    - aggiunta di 2 palpebre ombreggianti

    Cosa che tu hai ripetutamente messo in dubbio, dicendo che fosse solo un mio (soggettivo) pensiero il fatto di sostenere che fosse a norma, rilevando (ormai da mesi) valori assolutamente allineati ad un Davis passivo affiancato.

    La soddisfazione della stazione, almeno x come avevo inteso io il discordo appunto, non c'azzecca nulla qui !

    Ho capito male io, allora ?

    Non hai capito male Zione!.., quello che io voglio intendere e che da quando e iniziata la raccolta, nonostante la valle di lacrime da parte della maggioranza dei possessori della staz Dea,tu non lhai mai voluto ammettere, chi più o chi meno tutti e dico tutti ( basta leggere i post ) hanno avuto dei problemi, sei l'unico ad essere immune da qualsiasi tipo di anomalia, quindi ne sei piu che soddisfatto o no ? ormai e più di un anno che ti stai a cimentare con sto schermo apportando modifiche schermature e quant'altro sostenedo che tutto e a norma e che e tutto ok, però scusami queste sono tue valutazioni personali, permetti allora che ci possono anche essere delle perplessità, però appunto su tu ne sei soddisffatto buon per te.
    Davis VP2 Plus
    Stazione rilevamento fulmini Progetto TOA
    info@meteocoazze.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •