Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema meteolog 2.3

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/05/12
    Località
    Marino (Rm)
    Età
    32
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problema meteolog 2.3

    Salve a tutti! sono nuovo del forum. Ieri ho riscontrato un problema con il software meteolog 2.3 , premetto ho un sistema operativo win7. Praticamente appena aprivo il programma meteolog inizia a caricare i dati al pc tranquillamente ma poi per accedere al web dopo un po' mi dava la seguente schermata di errore:
    See the end of this message for details on invoking
    just-in-time (JIT) debugging instead of this dialog box.


    ************** Exception Text **************
    System.IO.IOException: The process cannot access the file 'C:\Program Files\Meteo Log\Meteo Log\db6485760_6530399.xml' because it is being used by another process.
    at System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)
    at System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy)
    at System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, String msgPath, Boolean bFromProxy)
    at System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode)
    at PCLink.PCLinkData.DeSerializeIt(String filename, PCLinkData& Target)
    at PCLink.PCLinkdb.Metrolog(enum_MnResult& result)
    at PCLink.PCLinkdb.SaveMetro()
    at PCLink.Main.timer1_Tick(Object sender, EventArgs e)
    at System.Windows.Forms.Timer.OnTick(EventArgs e)
    at System.Windows.Forms.Timer.TimerNativeWindow.WndProc(Message & m)
    at System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)




    ************** Loaded Assemblies **************
    mscorlib
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.5456 (Win7SP1GDR.050727-5400)
    CodeBase: file:///C:/Windows/Microsoft.NET/Framework/v2.0.50727/mscorlib.dll
    ----------------------------------------
    Meteo Log
    Assembly Version: 2.3.0.0
    Win32 Version: 2.3.0.0
    CodeBase: file:///C:/Program%20Files/Meteo%20Log/Meteo%20Log/Meteo%20Log.exe
    ----------------------------------------
    System.Windows.Forms
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.5456 (Win7SP1GDR.050727-5400)
    CodeBase: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Windows.Forms/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Windows.Forms.dll
    ----------------------------------------
    System
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.5456 (Win7SP1GDR.050727-5400)
    CodeBase: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
    ----------------------------------------
    System.Drawing
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.5458 (Win7SP1GDR.050727-5400)
    CodeBase: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Drawing/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Drawing.dll
    ----------------------------------------
    System.Xml
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.5420 (Win7SP1.050727-5400)
    CodeBase: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Xml/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.Xml.dll
    ----------------------------------------
    System.Configuration
    Assembly Version: 2.0.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.5420 (Win7SP1.050727-5400)
    CodeBase: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System.Configuration/2.0.0.0__b03f5f7f11d50a3a/System.Configuration.dll
    ----------------------------------------
    udzqqzxn
    Assembly Version: 2.3.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.5456 (Win7SP1GDR.050727-5400)
    CodeBase: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
    ----------------------------------------
    jxw-z439
    Assembly Version: 2.3.0.0
    Win32 Version: 2.0.50727.5456 (Win7SP1GDR.050727-5400)
    CodeBase: file:///C:/Windows/assembly/GAC_MSIL/System/2.0.0.0__b77a5c561934e089/System.dll
    ----------------------------------------


    ************** JIT Debugging **************
    To enable just-in-time (JIT) debugging, the .config file for this
    application or computer (machine.config) must have the
    jitDebugging value set in the system.windows.forms section.
    The application must also be compiled with debugging
    enabled.


    For example:


    <configuration>
    <system.windows.forms jitDebugging="true" />
    </configuration>


    When JIT debugging is enabled, any unhandled exception
    will be sent to the JIT debugger registered on the computer
    rather than be handled by this dialog box.


    Ecco il tutto vi premetto che ho provato anche ha installare un framework 4.0 ma nnt mi da sempre l'errore ho fatto anche un backup del sistema ma nulla. Aiuto!!! Grazie

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/05/12
    Località
    Marino (Rm)
    Età
    32
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema meteolog 2.3

    ALLORA? Qualcuno mi può aiutare grazie!

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Problema meteolog 2.3

    Ciao Gian.
    Provo io, seppur con notevole ritardo (spero che nel frattempo avrai risolto)...

    Mi è già capitato alcune volte questo errore (anche se non ho ancora capito il perchè, anche se suppongo sia una sorta di "file corrotto"), prova a fare così:

    - Chiudi Meteo Log e controlla dal Task Manager che sia killato completamente (se è ancora attivo, killalo);
    - Nella directory C:\Program Files\Meteo Log\Meteo Log dovresti trovare i files che utilizza il software per inviare i dati a Meteonetwork, sono chiamati db..............xml: cerca, nel tuo caso, il file "db6485760_6530399.xml" nella suddetta cartella e cancellalo completamente;
    - Dopodichè, rilancia Meteo Log;

    Dovresti aver risolto (se torni infatti nella directory precedente dovresti notare che Meteolog ha creato un altro "db6485760_6530399.xml": tieni presente che questo problema potrebbe ricapitarti con qualsiasi altro file e una soluzione è quella che ti ho descritto in precedenza, ovvero cancellare il file (ma non vedrai più i grafici e i dati dei 5 giorni precedenti di pioggia, vento, temperatura...). L'alternativa potrebbe essere quella di aprire il file con un editor chiamato NOTEPAD++, cercare la stringa nel file dove c'è l'errore, modificare, salvare e riavviare il software.
    Tieni presente però che sono files molto grandi, quindi a trovare la stringa con l'errore potresti perderci un bel pò di tempo se non sei molto pratico (io dopo un pò ce l'ho data a mucchio...)

    Fammi sapere,
    Giorgio

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/05/12
    Località
    Marino (Rm)
    Età
    32
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema meteolog 2.3

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao Gian.
    Provo io, seppur con notevole ritardo (spero che nel frattempo avrai risolto)...

    Mi è già capitato alcune volte questo errore (anche se non ho ancora capito il perchè, anche se suppongo sia una sorta di "file corrotto"), prova a fare così:

    - Chiudi Meteo Log e controlla dal Task Manager che sia killato completamente (se è ancora attivo, killalo);
    - Nella directory C:\Program Files\Meteo Log\Meteo Log dovresti trovare i files che utilizza il software per inviare i dati a Meteonetwork, sono chiamati db..............xml: cerca, nel tuo caso, il file "db6485760_6530399.xml" nella suddetta cartella e cancellalo completamente;
    - Dopodichè, rilancia Meteo Log;

    Dovresti aver risolto (se torni infatti nella directory precedente dovresti notare che Meteolog ha creato un altro "db6485760_6530399.xml": tieni presente che questo problema potrebbe ricapitarti con qualsiasi altro file e una soluzione è quella che ti ho descritto in precedenza, ovvero cancellare il file (ma non vedrai più i grafici e i dati dei 5 giorni precedenti di pioggia, vento, temperatura...). L'alternativa potrebbe essere quella di aprire il file con un editor chiamato NOTEPAD++, cercare la stringa nel file dove c'è l'errore, modificare, salvare e riavviare il software.
    Tieni presente però che sono files molto grandi, quindi a trovare la stringa con l'errore potresti perderci un bel pò di tempo se non sei molto pratico (io dopo un pò ce l'ho data a mucchio...)

    Fammi sapere,
    Giorgio
    Grazie mille dell'aiuto! Il problema poi non si è più presentato, se si dovesse presentare terrò presente quello che mi hai detto! Grazie mille ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •