Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    Milano
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Unhappy Archivio CSV mese per mese

    Buongiorno a tutti. A causa del mio pc che è arrivato ad avere il disco pieno, sono arrivati i problemi (e le limitazioni) per meteo log. Da un backup fatto in precedenza sono riuscito a recuperare e a far rifunzionare il tutto. (pclink crasciava in continuazione). Non ho perso nulla ma ora succede che se clicco sul pulsante DATA mi crea il CSV solo del mese corrente e non più dei mesi precedenti (poiché non li avevo creati a suo tempo). Siccome già altre volte lui li creava automaticamente, credo che in qualche file xml ci sia un'impostazione del genere. Eventualmente anche in modi non usuali (sono pratico di computer) è possibile far creare i file csv dei mesi precedenti, dove manca?

    Grazie anticipatamente e buon Santo Stefano.
    Piero Sbressa

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    Milano
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Archivio CSV mese per mese

    Buongiorno a tutti e buon anno. Col cambio del mese ho fatto delle prove e oltre a crearmi il file 012015 mi ha aggiornato anche il 122014. Credo quindi che comunque il software funzioni bene ma nei vari xml c'è qualche problema o qualche tag di chiusura mancante che Meteolog non è in grado di capire. Comunque, essendo di professione programmatore, creerò un programmino che vada a leggere i vari xml e mi metta i dati in un file Excel. Buona giornata. Piero.

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Archivio CSV mese per mese

    Citazione Originariamente Scritto da pieer11 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti e buon anno. Col cambio del mese ho fatto delle prove e oltre a crearmi il file 012015 mi ha aggiornato anche il 122014. Credo quindi che comunque il software funzioni bene ma nei vari xml c'è qualche problema o qualche tag di chiusura mancante che Meteolog non è in grado di capire. Comunque, essendo di professione programmatore, creerò un programmino che vada a leggere i vari xml e mi metta i dati in un file Excel. Buona giornata. Piero.
    Ciao Piero!
    Facci sapere ovviamente se riuscirai... Io una delle (tante ) cose che detesto di più di questo software è che non ho ancora capito come si possano eventualmente modificare i dati presenti nei file *.XLM e fare in modo che il Meteo Log li aggiorni.

    Faccio un esempio molto banale: i problemi più grossi che ho riscontrato in questi anni di stazione funzionante li ho con la rilevazione dell'accumulo pluviometrico per cui, a volte, succede che il software Meteo Log visualizzi ad esempio 5.7mm anziché 8mm reali rilevati dalla centralina... E non c'è assolutamente modo di integrare i 5.7mm con i 2.3 mancanti (ho provato ad agire sia sui file *.xml sia sul *csv, ma probabilmente non è implementata a livello software una modifica software in caso di dati errati).

    Giorgio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •