Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: alimentazione sensori

  1. #1
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito alimentazione sensori

    ierisera il sensore TH ha cominciato a dare i numeri: 57° e 80% H e d e' salito fino a 79 ° con 99% H. Ho resettato la consolle ma niente da fare sempre numeri sballati. Stamani ho smontato il sensore ed ho fatto un reset. Sempre valori sballati e il display del sensore non funzionava. Ho pensato alle batterie ma la consolle non dava avvisi di batterie scariche. Premetto che ho montato tutte batterie ricaricabili Sony al Ni-Mih con tensione 1,2 e capacita' di 2700 mAh. per controllo ho sostituito le batterie con quelle di serie. Tutto e' tornato in norma. Probabilmente la tensione piu' bassa delle ricaribili influisce molto sul funzionamento anche se la capacita' e' grande, infatti la ricarica e' durata pochissimo. La Irox nel manuale indica di sostituire le batterie nell' anemometro con delle ricaricabili in quanto presente una cella solare ma a questo punto riuscira' a tenerle sempre in carica considerando appunto che la tensione di lavoro e' di 2,4 V contro i 3 V delle normali?
    vostre esperienze in merito ?

  2. #2
    toro 49
    Ospite

    Predefinito Re: alimentazione sensori

    Leggendo questo post mi sto cominciando a preoccupare. Avevo intenzione di alimentare tutti i sensori con batterie ricaricabili alimentate a loro volta da una cella solare. Veramente ancora non so come si fa, avevo intenzione di chiedere informazioni su dove acquistare una cella e come eventualmente applicarla. Del resto funzionerebbe solo per il rilevatore dei raggi UV, per il pluviometro e per l'anemometro/anemoscopio perchè il termo igrometro è allocato in altro luogo sicuramente più accessibile.
    Qualcuno ha fatto qualche modifica sul genere di quelle che voglio fare? come è andata? il voltaggio si è rivelato sufficiente? infatti le ricaricabili danno un voltaggio di 1,2 V e non 1,5 V come le batterie tradizionali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •