Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: nuovo arrivato!

  1. #11
    Richi2210
    Ospite

    Predefinito Re: nuovo arrivato!

    Citazione Originariamente Scritto da caterpillar Visualizza Messaggio
    per il corno penso che intendono quei pali piegati a 90° che si usano per le parabole ricezione satelliti TV. A 5 metri il segnale dovrebbe essere fortissimo e coprire anche eventuali frequenze spurie dei PC e comunque i PC non sono tutti uguali. Ad esempio la mia consolle lavora in continuo con un vecchio portatile Asus ma non risente affatto di disturbi.Mentre il Sony Vaio , piu' recente , sembra che disturbi pesantemente solamente per vicinanza , senza essere attaccato alla consolle. I miei sensori sono a circa 30 metri in portata ottica cioe' le due antenne Rx-TX si " vedono ". Per il vano batterie del pluviometro come sopra : piccolo cacciavite a stella.
    stasera metto in funzione il pluviometro e poi i prossimi giorni mi auguro di trovare due orette libere attivare l'anemometro perchè sono pieno di compiti! Comunque vi tengo aggiornati!

  2. #12
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuovo arrivato!

    Pali e sostegni varii li trovi da un rivenditore di accessori per antenne televisive,etc etc. Anche un grande magazzino di bricolage può avere questi accessori.
    Insomma con qualche adattamento, metti il Pluvio un po' stabile, quel che tiene sui tetti parabole e antenne tv va bene anche per i sensori meteo.
    Ciao. E sperando che non te lo abbiano già detto....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  3. #13
    Richi2210
    Ospite

    Predefinito Re: nuovo arrivato!

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Pali e sostegni varii li trovi da un rivenditore di accessori per antenne televisive,etc etc. Anche un grande magazzino di bricolage può avere questi accessori.
    Insomma con qualche adattamento, metti il Pluvio un po' stabile, quel che tiene sui tetti parabole e antenne tv va bene anche per i sensori meteo.
    Ciao. E sperando che non te lo abbiano già detto....
    grazie mille! Non mi è chiara una cosa: ma il pluviometro quindi è meglio se viene sistemato sul tetto?

  4. #14
    Vento moderato L'avatar di Delta
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    SV
    Messaggi
    1,171
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuovo arrivato!

    mettilo dove vuoi ma occhio a non sistemarlo in una posizione ballerina (tipo su un paletto).
    le oscillazioni del vento potrebbero far muovere il cucchiaio all'interno e leggere pioggia quando in realtà non c'è


  5. #15
    Richi2210
    Ospite

    Predefinito Re: nuovo arrivato!

    Citazione Originariamente Scritto da Delta Visualizza Messaggio
    mettilo dove vuoi ma occhio a non sistemarlo in una posizione ballerina (tipo su un paletto).
    le oscillazioni del vento potrebbero far muovere il cucchiaio all'interno e leggere pioggia quando in realtà non c'è
    meno male che me lo hai detto! avevo intenzione di spostarlo nel tetto e sistemarlo proprio su un paletto. Già è un pò ballerino a terra quando c'è maestrale e nella mia terrazza batte molto forte visto che abito al quarto piano e il mio è l palazzo più alto dell'isolato! Grazie mille!

  6. #16
    Vento moderato L'avatar di Delta
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    SV
    Messaggi
    1,171
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuovo arrivato!

    io ho fatto così:
    l'ho sistemato a terra (ovviamente senza nessuna protezione o ostacolo per la pioggia) e fissatto ai 4 punti, tramite SILICONE ad una piastrella 50x50 e poi appoggiata sul terreno.
    Ora neppure un uragano lo sposta
    Prima (nell'installazione che vedi in firma) avevo probelmi di false letture a causa come detto delle oscillazioni del palo


  7. #17
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuovo arrivato!

    Occhio che il pluviometro deve avere uno scolo per l'acqua sotto, e magari una retina a maglie fitte se nel luogo ci sono animaletti che possan farci il nido dentro,ragni forbicette etc.
    E' meglio se lo monti in modo da poterlo ispezionaree pulire, abbiamo numerose testimonianze in forum che, in certe condizioni, bisogna farlo con una certa frequenza....
    Montalo inoltre in modo che schizzi di pioggia non possan falsare le letture,un po' sollevato dal pavimento.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  8. #18
    Richi2210
    Ospite

    Predefinito Re: nuovo arrivato!

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Occhio che il pluviometro deve avere uno scolo per l'acqua sotto, e magari una retina a maglie fitte se nel luogo ci sono animaletti che possan farci il nido dentro,ragni forbicette etc.
    E' meglio se lo monti in modo da poterlo ispezionaree pulire, abbiamo numerose testimonianze in forum che, in certe condizioni, bisogna farlo con una certa frequenza....
    Montalo inoltre in modo che schizzi di pioggia non possan falsare le letture,un po' sollevato dal pavimento.
    per quanto riguarda gli animaletti che ci potrebbero fare il nido sono sicuro che non accada perchè nella terrazza dove sta, siccome mia madre ha paura di scarafaggi e cose del genere, e quindi viene spruzzato continuamente insetticida. La pulizia degli strumenti come va effettuata?

  9. #19
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuovo arrivato!

    Citazione Originariamente Scritto da Richi2210 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda gli animaletti che ci potrebbero fare il nido sono sicuro che non accada perchè nella terrazza dove sta, siccome mia madre ha paura di scarafaggi e cose del genere, e quindi viene spruzzato continuamente insetticida. La pulizia degli strumenti come va effettuata?
    Preciso che la retina va messa sotto la base del pluvio, non sopra....
    beh, per esempio il mio pluvio sta piuttosto basso con alberi in zona, controllo oltre agli animaletti le foglie e magari rametti che finiscono nell'imbuto. Naturalmente stando attenti a non far scattare la bascula. Nulla di speciale, molto appunto dipende dal luogo dell'installazione.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  10. #20
    Vento moderato L'avatar di Delta
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    SV
    Messaggi
    1,171
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuovo arrivato!

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Occhio che il pluviometro deve avere uno scolo per l'acqua sotto, e magari una retina a maglie fitte se nel luogo ci sono animaletti che possan farci il nido dentro,ragni forbicette etc.
    E' meglio se lo monti in modo da poterlo ispezionaree pulire, abbiamo numerose testimonianze in forum che, in certe condizioni, bisogna farlo con una certa frequenza....
    Montalo inoltre in modo che schizzi di pioggia non possan falsare le letture,un po' sollevato dal pavimento.
    lo scolo è dato dallo scalino a L già presente nel pluvio, per i fissaggio


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •