Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: nuovo arrivato!

  1. #21
    Richi2210
    Ospite

    Predefinito Re: nuovo arrivato!

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Preciso che la retina va messa sotto la base del pluvio, non sopra....
    beh, per esempio il mio pluvio sta piuttosto basso con alberi in zona, controllo oltre agli animaletti le foglie e magari rametti che finiscono nell'imbuto. Naturalmente stando attenti a non far scattare la bascula. Nulla di speciale, molto appunto dipende dal luogo dell'installazione.
    grazie mille! Avrei bisogno di un consiglio per l'impostazione degli allarmi per precipitazioni, vento e temperatura (io ho fissato questi: precipitazioni: 30 mm; allarme velocità vento: 30 km/h; allarme th alta: 35 °C; allarme th bassa: +2 °C; allarme tempesta: 120 km/h...vanno bene?); inoltre leggendo nelle istruzioni ho visto che si parla di "previsione dei temporali"...ma non ho trovato il modo per attivarla e non so se è già attivata: come faccio a saperlo? grazie

  2. #22
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: nuovo arrivato!

    Citazione Originariamente Scritto da Delta Visualizza Messaggio
    lo scolo è dato dallo scalino a L già presente nel pluvio, per i fissaggio
    chiedo scusa, stavo parlando di un problema di pluvio con la mia WS2350, senza tener conto che la stazione era un'altra.

    Citazione Originariamente Scritto da Richi2210 Visualizza Messaggio
    grazie mille! Avrei bisogno di un consiglio per l'impostazione degli allarmi per precipitazioni, vento e temperatura (io ho fissato questi: precipitazioni: 30 mm; allarme velocità vento: 30 km/h; allarme th alta: 35 °C; allarme th bassa: +2 °C; allarme tempesta: 120 km/h...vanno bene?); inoltre leggendo nelle istruzioni ho visto che si parla di "previsione dei temporali"...ma non ho trovato il modo per attivarla e non so se è già attivata: come faccio a saperlo? grazie
    Qui non ti so davvero dire nulla, speriamo arrivi qualcuno che ti sappia consigliare.....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  3. #23
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: nuovo arrivato!

    Citazione Originariamente Scritto da Richi2210 Visualizza Messaggio
    allarme velocità vento: 30 km/h...........inoltre leggendo nelle istruzioni ho visto che si parla di "previsione dei temporali"...
    Non so come spiri il vento da te (ma penso che soffi abbastanza), con un allarme a 30 km/h ti suonerebbe spesso, molto spesso.......e poi a che fine ?? Magari settalo a 70-80 km/h, al di sotto non ha senso per me....

    Riguardo alla previsione di temporali: l'allarme si basa come in tutte le altre stazioni sull'analisi dell'andamento della pressione atmosferica, ma la variazione repentina di questo parametro vuol dire tanto e poco e sicuramente NON indica in modo inequivocabile l'arrivo di un temporale !

    Quindi, se vuoi un consiglio, evita di settare allarmi (se non per valori veramente particolari e pericolosi), rischi di svegliarti in mezzo alla notte con un sobbalzo per niente !!!!

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  4. #24
    Richi2210
    Ospite

    Predefinito Re: nuovo arrivato!

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Non so come spiri il vento da te (ma penso che soffi abbastanza), con un allarme a 30 km/h ti suonerebbe spesso, molto spesso.......e poi a che fine ?? Magari settalo a 70-80 km/h, al di sotto non ha senso per me....

    Riguardo alla previsione di temporali: l'allarme si basa come in tutte le altre stazioni sull'analisi dell'andamento della pressione atmosferica, ma la variazione repentina di questo parametro vuol dire tanto e poco e sicuramente NON indica in modo inequivocabile l'arrivo di un temporale !

    Quindi, se vuoi un consiglio, evita di settare allarmi (se non per valori veramente particolari e pericolosi), rischi di svegliarti in mezzo alla notte con un sobbalzo per niente !!!!

    si hai ragione! In sardegna, specie quando c'è il maestrale, non è raro raggiungere e superare i 50 km/h soprattutto durante la notte! Quindi setto l'allarme precipitazioni a 65 mm (abito nell'hinterland di cagliari e basta molto meno per allagarlo), quello del vento a 80 km/h come mi hai consigliato! e quello della temperatura lo lascio a +35 e +2. Grazie delle info!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •