Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/11/09
    Località
    torino
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Dubbi valori barometrici

    Innanzi tutto un saluto a tutti essendo il mio primo post, ha preso una stazione nexus in pratica una clone della irox pro usb2, sarei rimasto in Italia con irox ma non sono disponibili fino al 2010 e così sono emigrato in germania.
    Ho un dubbio sulla sezione barometro, ci sono due valori di pressione: locale e livello mare , ma a quale dei due valori appartengono le varie Vostre letture, cioè es. aereoporto caselle 1030 questo valore per me è locale o alt.mare.
    Essendo i 2 valori diversi quale devo considerare per tarare la mia stazione .
    Ho impostato altitudine 216m ma anche il valore alt mare(mi pare) può essere modificato ,avendo caselle a circa 15 km può andar bene come riferimento?
    Grazie dell'aiuto , come stazione al momento mi sembra valida , la ricezione è ottima, avevo in fase di montaggio i sensori due piani sotto e riceveva bene, la plastica della consolle è un pò misera al tatto ma nulla di rilevante
    saluti

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbi valori barometrici

    Citazione Originariamente Scritto da serbel Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto un saluto a tutti essendo il mio primo post....
    Benvenuto !
    Riguardo alla tua domanda, i valori che vedi nella nostra rete, son tutti riferiti alla "pressione a livello del mare", ossia a quella relativa. Per ulteriori chiarimenti, ti invito a leggere questo:

    Calibrazione Barometro WMR100


    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/11/09
    Località
    torino
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbi valori barometrici

    Grazie, quindi faccio riferimento sul valore sea level, non so se modificarlo manualmente con una stazione di riferimento a circa 15 km ( aereoporto caselle) ma abbiamo altitudini differenti.
    Comicio con leggere il post evidenziato, grazie
    saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •