Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    toro 49
    Ospite

    Predefinito Chiedo Aiuto - Cresta WXR815LM - clone Irox Pro X 1 usb

    Oggi ho cominciato a montare il palo sul tetto ma, prima di forare il muro per piantare le staffe volevo rendermi conto che la distanza tra i sensori e la consolle fosse sufficiente. Così ho deciso prima di verificare che tutto funzioni bene, ho montato alla meno peggio tutti i sensori nella camera dove lavoro ed ho fatto partire il tutto.
    Tutto si è attivato moto bene, per cui ho iniziato ad impostare l'apparecchiatura con i dati della mia ubicazione e qui sono cominciati i problemi.
    Non sono riuscito nè ad inserire il valore della pressione al livello del mare nè ad impostare la mia altitudine che è di 525 mt s.l.m.
    Seguo il manuale me miriesco solo ad impostare l'unità di misura (mt e non inch) ma non il valore.
    Non sono riuscito a far lampeggiare i valori in modo da modificarli sia tenendo premuto il tasto "set" che "mem". Li pigio e li tengo anche premuti ma non succede nulla.
    In aggiunta, ma forse è un dato da riverificare domani quando il tutto si sarà stabilizzato, il termometro sia interno che esterno mi danno valori sballati mentre quando l'ho attivato erano validi: che posso aver alterato in tutte le mie varie manovre?
    il sensore esterno va bene ma viene ripreso diversamente dalla consolle pur essendo impostato sullo stesso canale, è strano comunque è da verificare domani, forse si deve risintonizzare.
    Speriamo che riesca rapidamente a trovare la chiave di lettura altrimenti sono problemi seri.
    Qualcuno conosce i siti, magari in pdf, dove poter scaricare il manuale in lingua italiana della "Irox Pro X 1 USB" o della "Honeywell TE 923" o della "Mebus TE 923" o della "Ziel Nexus" o della "TFA Nexus" perchè, se non sbaglio, sono tutte la stessa stazione ma se i manuali dovessero essere diversi potrebbe darsi che ce ne sia qualcuno che per me è più chiaro.
    Ringrazio di cuore.

  2. #2
    toro 49
    Ospite

    Predefinito Re: Chiedo Aiuto - Cresta WXR815LM - clone Irox Pro X 1 usb

    Citazione Originariamente Scritto da toro 49 Visualizza Messaggio
    Oggi ho cominciato a montare il palo sul tetto ma, prima di forare il muro per piantare le staffe volevo rendermi conto che la distanza tra i sensori e la consolle fosse sufficiente. Così ho deciso prima di verificare che tutto funzioni bene, ho montato alla meno peggio tutti i sensori nella camera dove lavoro ed ho fatto partire il tutto.
    Tutto si è attivato moto bene, per cui ho iniziato ad impostare l'apparecchiatura con i dati della mia ubicazione e qui sono cominciati i problemi.
    Non sono riuscito nè ad inserire il valore della pressione al livello del mare nè ad impostare la mia altitudine che è di 525 mt s.l.m.
    Seguo il manuale me miriesco solo ad impostare l'unità di misura (mt e non inch) ma non il valore.
    Non sono riuscito a far lampeggiare i valori in modo da modificarli sia tenendo premuto il tasto "set" che "mem". Li pigio e li tengo anche premuti ma non succede nulla.
    In aggiunta, ma forse è un dato da riverificare domani quando il tutto si sarà stabilizzato, il termometro sia interno che esterno mi danno valori sballati mentre quando l'ho attivato erano validi: che posso aver alterato in tutte le mie varie manovre?
    il sensore esterno va bene ma viene ripreso diversamente dalla consolle pur essendo impostato sullo stesso canale, è strano comunque è da verificare domani, forse si deve risintonizzare.
    Speriamo che riesca rapidamente a trovare la chiave di lettura altrimenti sono problemi seri.
    Qualcuno conosce i siti, magari in pdf, dove poter scaricare il manuale in lingua italiana della "Irox Pro X 1 USB" o della "Honeywell TE 923" o della "Mebus TE 923" o della "Ziel Nexus" o della "TFA Nexus" perchè, se non sbaglio, sono tutte la stessa stazione ma se i manuali dovessero essere diversi potrebbe darsi che ce ne sia qualcuno che per me è più chiaro.
    Ringrazio di cuore.

    Per quanto riguarda il termoigrometro ho risolto il priblema: nell'armeggiare avevo impostato il punto di rugiada, ora ho sistemato il tutto.
    Rimane il problema dell'impostrazione dell'altitudine (che non è poco) e, di conseguenza, quello della pressione al livello del mare.
    Inizio con il mettermi in modalità pressione atmosferica, l'icona relativa lampeggia, premo riupetutamente il tasto set e mi si avvicendano la pressione locale, quella che, presumibilmente, è al livello del mare e l'altezza sul livello del mare pari a 1 metro, a questo punto con il tasto su e giu mi cambia modalità ma non varia il valore che rimene sempre ad 1 metro. Se, a questo punto, premo il tasto "mem" si attiva quel quadratino vicino all'icona del simbolo della modalità pressione e previsione, a quel punto mi compare all'interno del quadratino un numerino che va da 0 a +/- 35 con una dicitura al fianco che è talmente pioccola che non riesco a leggere ma non può essere l'altitudina perchè non arriva oltre a 35/36.
    Aiutatemi, per piacere.
    Grazie

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chiedo Aiuto - Cresta WXR815LM - clone Irox Pro X 1 usb

    devi tenere premuto per secondi il tasto set quando sono visualizzate altitudine o pression sea-level (non pressione local)
    premendo mem accedi allo storico della pressione sea-level o forse (dato che c'è anche il + ) allo storico/previsione delle fasi lunari
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



  4. #4
    Calma di vento L'avatar di voldenuit
    Data Registrazione
    26/12/09
    Località
    Italia
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chiedo Aiuto - Cresta WXR815LM - clone Irox Pro X 1 usb

    Ecco il manuale in italiano della Irox Pro X:

    http://www.irox.com/data_access/irox...en/PRO_X_i.pdf

  5. #5
    toro 49
    Ospite

    Predefinito Re: Chiedo Aiuto - Cresta WXR815LM - clone Irox Pro X 1 usb

    Citazione Originariamente Scritto da voldenuit Visualizza Messaggio
    Ecco il manuale in italiano della Irox Pro X:

    http://www.irox.com/data_access/irox...en/PRO_X_i.pdf
    devi tenere premuto per secondi il tasto set quando sono visualizzate altitudine o pression sea-level (non pressione local)
    premendo mem accedi allo storico della pressione sea-level o forse (dato che c'è anche il + ) allo storico/previsione delle fasi lunari
    __________________
    http://nardometeo.altervista.org
    http://meteonardo.altervista.org


    Non so come ringraziarvi entrambi. Siete stati veramente grandiosi.
    Domani, con calma, applicherò tutti i suggerimenti vostri ed, in particolare, dello strumento di consultazione che mi ha fornito voldenuit anche per i problemi che sicuramente si presenteranno in seguito.
    Il manuale della Irox è diverso ed anche più dettagliato di quello fornito dalla Cresta. Immagino che la consultazione di entrambi riuscirà a completare ogni ulteriore dubbio.
    Vi terrò al corrente ma nel frattempo un bel "GRAZIE" ci sta proprio tutto

  6. #6
    toro 49
    Ospite

    Predefinito Re: Chiedo Aiuto - Cresta WXR815LM - clone Irox Pro X 1 usb

    Mi sto attivando per cementare le staffe di ferro cui fermare i pali telescopici, sto avendo più complicazioni del previsto a causa del dolore che ho ancora alla spalla destra (d'altronde sto sicuramente meglio e poi sono trascorsi già 23 giorni da quando mi è occorso l'incidente, dovrò pure cominciare ad attivare la muscolatura della spalla) soprattutto nell'uso del martello pneumatico per forare il muro fatto di blocchetti di cemento.
    Ho portato sul tetto tutti i sensori per vedere se riescono a stabilire il contatto con la consolle e devo dire che tutto funziona alla perfezione. Grazie a voi sono riuscito anche a comunicare alla consolle l'altezza sul livello del mare solo che per ottenere la pressione che, credo, sia corretta ho dovuto innalzare l'altitudine di circa 40 metri.
    Ho inserito anche i parametri di latitudine e longitudine per avere dati mirati del sorgere e del tramonto del sole, peccato che non sono verificabili perchè il sole sorge dai monti Lepini e tramonta sulle colline dei Castelli Romani.
    Nei prossimi giorni farò ulteriori raffronti con la stazione "Bernacca" che sta al Vivaro (a circa un paio di Km. in linea d'aria da casa mia) e con altre che cercherò di individuare nella zona. Il pluviometro non ho potuto verificarlo per mancanza di pioggia. In ogni caso non dovrei avere problemi di contatti fra consolle e strumentazioni in quanto al momento sono piazzati in zone ancora meno accessibili e più distanti rispetto adove andrò a porli quando avrò sistemato bene il palo che è destinato ad accoglierli.
    Vi terrò informati ed ancora grazie.

  7. #7
    Calma di vento L'avatar di voldenuit
    Data Registrazione
    26/12/09
    Località
    Italia
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Chiedo Aiuto - Cresta WXR815LM - clone Irox Pro X 1 usb

    Benissimo, se hai modo posta qualche foto del lavoro, quando avrai finito


  8. #8
    toro 49
    Ospite

    Predefinito Re: Chiedo Aiuto - Cresta WXR815LM - clone Irox Pro X 1 usb

    Citazione Originariamente Scritto da voldenuit Visualizza Messaggio
    Benissimo, se hai modo posta qualche foto del lavoro, quando avrai finito

    Ci puoi contare che ci proverò, sono attrezzato sia per fare le foto che per postarle, mi manca la scienza di come farlo. Cmq in qualche modo ci riuscirò. Il problema attuale è la mia spalla che ha ripreso a duolermi, purtroppo quel martello pneumatico è anche pesante e salire sulla scale, forare la parete estraendo continuamente lo scalpello per evitare che si inchiodi mi crea problemi. Forse il successivo foro dovrebbe costarmi meno fatica perchè è ad un'altezza inferiore. Speriamo bene ad un pezzo alla volta dovrei riuscirci; questo è un lavoro che venti anni fa l'avrei fatto in mezza giornata ora lo vedo triste, il cemento ce l'ho, ho anche un piano di ferro che andrò a saldare sulla parte alta del palo per accogliere il pluvio e il rilevatore dei raggi UV, ho tutto quel che mi serve, mi manca solo la forza e la resistenza fisica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •