Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: di nuovo a rompere

  1. #1
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito di nuovo a rompere

    come da oggetto volevo un parere da chi me lo puo' dare. Come tutti ormai sapete da molto tempo combatto con la perdita di segnale da parte dell'anemometro quando accendo il pc. Non sto' a fare il riassunto di tutte le innumerevoli prove che ho fatto. Con il cavo amplificato sembrava risolto ma invece niente. Dopo un 15 minuti perde il segnale e devo staccare il cavo. Oggi ho attaccato il pc alla consolle anche per registrare i dati a pezzi dati ma stranamente da stamani alle 10 non ha dato segni di cedimento e tuttora sta' registrando. L'unica cosa che non e' cambiata e' che non ho acceso l'illuminazione blu della consolle , mentre prima lo accendevo sempre. Mi sembra una stupidaggine , ma domando, puo' avere qualche influenza ?

  2. #2
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: di nuovo a rompere

    dalla mia esperienza (cioè da quello che ho verificato) posso dire che per la stazione te923 e cloni è importante per il mantenimento del link wireless la posizione (più che la distanza) reciproca tra sensori e tra sensori e console
    molte volte è bastato ruotare di 90 gradi lo schermo contenente un sensore th per far si che un altro (per esempio quello UV) non perdesse più il segnale
    quindi prova a ruotare l'anemometro di 90 gradi (anche se questo comporterà la necessità di fare la procedure di reset perchè il braccetto non sarà più, probabilmente, orientato a nord)
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



  3. #3
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito Re: di nuovo a rompere

    Citazione Originariamente Scritto da rrt4 Visualizza Messaggio
    dalla mia esperienza (cioè da quello che ho verificato) posso dire che per la stazione te923 e cloni è importante per il mantenimento del link wireless la posizione (più che la distanza) reciproca tra sensori e tra sensori e console
    molte volte è bastato ruotare di 90 gradi lo schermo contenente un sensore th per far si che un altro (per esempio quello UV) non perdesse più il segnale
    quindi prova a ruotare l'anemometro di 90 gradi (anche se questo comporterà la necessità di fare la procedure di reset perchè il braccetto non sarà più, probabilmente, orientato a nord)
    grazie per la risposta ma il problema non e' il segnale dei sensori ma la connessione usb con il pc. Il segnale arriva forte ma un disturbo ( che non riesco ad individuare e a togliere) inibisce solo il segnale anemometro. Come stacco il cavo usb il segnale riappare quasi instantaneamente. purtroppo il disturbo e' riapparso anche se dalle 10 fino a 10 minuti fa' e'andato tutto bene.

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: di nuovo a rompere

    se pensi sia quello il problema allora prova collegando la stazione al pc tramite un hub usb powered
    li trovi anche a 5 euro su ebay spediti da hong kong (ci vogliono 30 giorni che arrivino, ma se servono solo per fare una prova vale la pena aspettare, attento però che ti spediscano la versione con alimentatore con plug europeo e non uk/us)
    in italia ti costerebbe una 20ina di euro
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



  5. #5
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito Re: di nuovo a rompere

    Citazione Originariamente Scritto da rrt4 Visualizza Messaggio
    se pensi sia quello il problema allora prova collegando la stazione al pc tramite un hub usb powered
    li trovi anche a 5 euro su ebay spediti da hong kong (ci vogliono 30 giorni che arrivino, ma se servono solo per fare una prova vale la pena aspettare, attento però che ti spediscano la versione con alimentatore con plug europeo e non uk/us)
    in italia ti costerebbe una 20ina di euro
    ok grazie della segnalazione.A questo punto provero' anche questo anche perche' non so' piu' veramente che soluzione trovare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •