Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    toro 49
    Ospite

    Predefinito Chi mi puo dare un consiglio?

    Ho la "Cresta WXR815LM" clone della Irox pro X, l'ho acquistata da poco e non mi funziona il pluviometro.
    L'ho smontato e ce l'ho qui con me nello studio, vicino alla consolle, ma niente da fare, il dato sulla consolle rimane a zero, anzi doppio zero, l'ho aperto ed ho mosso ripetutamente il cucchiaino basculante e tutto rimane invariato, l'ho richiuso ed ho smosso il cucchiaino scuotendo il pluvio ma tutto continua a tacere, per sicurezza ho cambiato le pile ma la situazione non cambia.
    C'è da dire che non ho capito il sistema di funzionamento: quando entra l'acqua il cucchiaino interno si muove, ma dove e come attiva il circuito che rileva questo movomento? In secondo luogo dove si trova la cellula che trasmette il segnale radio di questo movimento? Lo trasmette direttamente alla consolle oppure per il tramite di qualche altro strumento? Come ultima riflessione sulla consolle ci sono gli zeri e non i trattini, ciò mi fa ritenere che la trasmissione radio è attiva e funzione e, di conseguenza, è proprio l'apparecchio che non si attiva.

  2. #2
    toro 49
    Ospite

    Predefinito Re: Chi mi puo dare un consiglio?

    Problema risolto: Funziona!!!!
    Si trattava del nastrino che avrebbe dovuto bloccare il cucchiaino basculante durante il trasporto, questo nastrino però era così lento che non bloccava proprio nulla e poichè erano costituiti avendo all'interno alcuni fili, forse di rinforzo, non li avevo rimossi credendo che facessero parte del sistema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •