Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La mia TFA Nexus

  1. #1
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito La mia TFA Nexus

    Ora non so se è la sezione giusta... ma essendo un clone della Irox Pro X ho pensato di postare qui.
    In questa discussione voglio documentare tutti i pro e contro di questa stazione, almeno per quello che posso notare nel mio piccolo e nella mia ignoranza totale in materia.
    Per ora i contro sono che (come ben noto) la pressione relativa al livello del mare risulta sballata se si setta l'altitudine correttamente; la classica variazione di pressione nel caso di illuminazione attiva/disattiva e per finire, il più fastidioso, la perdita del segnale dell'anemometro nel caso si colleghi la stazione al pc. Questa cosa mi da non poco fastidio e devo escogitare un modo per ovviare al problema. Ok al momento non è fissa collegata al pc, però siccome il pc è acceso per un bel pò di ore al giorno la cosa mi urta non poco.

    Per il resto mi piace davvero molto!

    Ora è in fase di test... ma mi sto preparando per sistemarla in giardino al meglio, devo prendere un bel palo e fissare tutti i sensori li. Ho preso il necessario per lo schermo solare e questo fine settimana (o il prossimo) vedo di fare il tutto....!
    Seguiranno le foto!

    PS: so che ai più non interesserà ma volevo rendervi partecipi del tutto...! Seguirà pure un sitarello appena possibile...!

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La mia TFA Nexus

    Palo piantato... l'anemometro ha perso il segnale una volta... boh... cmq sarebbe da alzare ancora ma più di così non arrivo anche perchè è a confine con il vicino di casa.
    Cmq già molto meglio rispetto al palo provvisorio.
    In settimana faccio lo schermo e via... poi vedo di saldare un piatto per mettere bene il pluviometro che ora è mezzo coperto dalla staccionata e mi falsa per bene le precipitazioni ma poco male è temporanea la cosa...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •