Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito sensore termo igrometro

    salve a tutti
    ho un problema con il sensore della IROX PRO 2 : l'igrometro ha cominciato a dare i numeri. I valori indicati sono meno della meta' reale. Specialmente dopo il tramonto i valori scendono a cifre assurde 3,8% , 8 % e cosi' via. Durante il giorno indica appunto la meta' del reale. Ho provato a cambiare le pile e avvolgerlo in uno straccio bagnato e regolarmente segna il 100%. Dopodiche' scende appunto a valori sballati. Il termo si e' mantenuto preciso. A nessuno e' capitato? c'e' un sistema per tararlo oppure , come temo, va' sostituito con uno nuovo ?
    grazie per le eventuali risposte

  2. #2
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    32
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: sensore termo igrometro

    Mai successo finora anche se la mia stazione è operativa dall'agosto scorso.
    Non credo ci sia un modo per tararlo, ed è anche strano che la temperatura te la segni giusta nonostante l'umidità decisamente sballata..
    Mmmm... prova a vedere ancora, altrimenti dovrai necessariamente comprarne uno nuovo..
    Oppure è qualcosa nella stazione base ma non credo.. controlla bene.

  3. #3
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito Re: sensore termo igrometro

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    Mai successo finora anche se la mia stazione è operativa dall'agosto scorso.
    Non credo ci sia un modo per tararlo, ed è anche strano che la temperatura te la segni giusta nonostante l'umidità decisamente sballata..
    Mmmm... prova a vedere ancora, altrimenti dovrai necessariamente comprarne uno nuovo..
    Oppure è qualcosa nella stazione base ma non credo.. controlla bene.
    il termometro e l'igrometro dovrebbero essere due sensori separati , anche se alloggiati nello stesso involucro e dovrebbero lavorare Indipendemente uno dall'altro, almeno credo
    provero' a telefonare al buon Zambelli e sentire cosa mi dice , ma reputo che dovro' acquistarne uno nuovo. ciao e grazie della risposta.

  4. #4
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    32
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: sensore termo igrometro

    Di niente, facci poi sapere.

  5. #5
    Apuano82
    Ospite

    Predefinito Re: sensore termo igrometro

    Anch'io ho un problemino con il sensore termo/igro.
    Il mio in particolare da un po' di tempo segna esclusivamente valori compresi tra il 60% ed il 70%.
    Anche in caso di piogge forti e prolungate con presenza di foschia/nebbiolina... condizioni che presuppondono tassi di UR certamente over90%.

    Stamattina poi ulteriore aggravamento della situazione: sensore termo/igro in tilt (anche il termometro) con spia delle batterie scariche accesa.
    Pur mettendo batterie nuove di zecca e resettando più volte, il sensore segna il classico --,-° e --% sempre con spia batterie accesa.

    Penso sia inevitabile l'acquisto di un sensore termo/igro nuovo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •