Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: IROX arrivata

  1. #21
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: IROX arrivata

    Come hai sistemato i vari sensori?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #22
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/02/08
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    61
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IROX arrivata

    L'anemometro e il sensore UV sono messi sul palo, il rilevatore temp e Ur attaccato senza schermo solare e il pluvio a terra accanto al palo
    Sono tutti vicini... ma comunque io sono riuscito ad accomodare con WD anzi molto meglio rispetto a weather capture

  3. #23
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/03/08
    Località
    Nanto (VI)
    Età
    74
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IROX arrivata

    Finalmente ho risolto il problema pluviometro! Su consiglio di Andrea Zambelli, mio fornitore, ho tolto e ridato l'alimentazione alla consolle e come per incanto tutto funziona! Misteri dell'elettronica.
    La mia stazione dista dai sensori non più di 6 metri, essendo essi posizionati sul tetto della mia casa. Ho provato a portarla anche al piano terra (due piani sotto) e nonostante tutte le pareti e solette, il segnale è sufficiente al funzionamento regolare.
    Ora mi resta da risolvere l'aquisizione dati che con Weather capture non riesco a fare completamente come descritto in un post precedente.
    Mi par di capire da "svamp" che il problema l'ha risolto con l'utilizzo del software Weather display, che mi pare fornito con le stazioni La Crosse. E' compatibile? Perchè ho visto alcune applicazioni di questo, molto efficaci ed attraenti.

  4. #24
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: IROX arrivata

    Citazione Originariamente Scritto da cipi Visualizza Messaggio
    Finalmente ho risolto il problema pluviometro! Su consiglio di Andrea Zambelli, mio fornitore, ho tolto e ridato l'alimentazione alla consolle e come per incanto tutto funziona! Misteri dell'elettronica.
    La mia stazione dista dai sensori non più di 6 metri, essendo essi posizionati sul tetto della mia casa. Ho provato a portarla anche al piano terra (due piani sotto) e nonostante tutte le pareti e solette, il segnale è sufficiente al funzionamento regolare.
    Ora mi resta da risolvere l'aquisizione dati che con Weather capture non riesco a fare completamente come descritto in un post precedente.
    Mi par di capire da "svamp" che il problema l'ha risolto con l'utilizzo del software Weather display, che mi pare fornito con le stazioni La Crosse. E' compatibile? Perchè ho visto alcune applicazioni di questo, molto efficaci ed attraenti.
    Non sono misteri dell'elettronica, è che la consolle si resetta e riparte alla ricerca delle frequenze dei segnali dei vari sensori quando togli e rmetti le pile.
    In merito a WD esso non viene fornito con le stazioni LaCrosse. E' un programma a pagamento (sui 70 euro) di tipo universale. In pratica, una volta settato specificamente, può gestire diverse stazioni differenti per marca e per modello.
    Lo trovi qui:
    http://www.weather-display.com/files.php
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  5. #25
    train
    Ospite

    Predefinito Re: IROX arrivata

    Citazione Originariamente Scritto da cipi Visualizza Messaggio
    del software Weather display, che mi pare fornito con le stazioni La Crosse. E' compatibile? Perchè ho visto alcune applicazioni di questo, molto efficaci ed attraenti.

    WD finziona con la Irox; se lo scarichi hai 30 giorni di prova gratuita.
    da me funziona otiimamente sia su Win XP che su Vista

  6. #26
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/03/08
    Località
    Nanto (VI)
    Età
    74
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IROX arrivata

    WD finziona con la Irox; se lo scarichi hai 30 giorni di prova gratuita.
    da me funziona otiimamente sia su Win XP che su Vista


    Train, grazie dei consigli. Farò anche questa prova. Certo che però non mi va giù il non poter utilizzare correttamente il WC anche dopo averlo aggiornato alla versione 1.4 (è forse un cesso?).

  7. #27
    train
    Ospite

    Predefinito Re: IROX arrivata

    Citazione Originariamente Scritto da cipi Visualizza Messaggio
    Train, grazie dei consigli. Farò anche questa prova. Certo che però non mi va giù il non poter utilizzare correttamente il WC anche dopo averlo aggiornato alla versione 1.4 (è forse un cesso?).
    dipende dai gusti; ad esempio non si possono memorizzare i dati, ma solo visualizzarli

  8. #28
    Bava di vento
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    Pero (Mi)
    Età
    41
    Messaggi
    118
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IROX arrivata

    Citazione Originariamente Scritto da train Visualizza Messaggio
    dipende dai gusti; ad esempio non si possono memorizzare i dati, ma solo visualizzarli
    Siccome sarei interessato a prendere la Irox-pro questo post mi inquieta perchè a me interessa molto scaricare i dati dal logger, è questo che intendi quando dici che non si possono memorizzare i dati?Marco

  9. #29
    train
    Ospite

    Predefinito Re: IROX arrivata

    Citazione Originariamente Scritto da mabuni1982 Visualizza Messaggio
    Siccome sarei interessato a prendere la Irox-pro questo post mi inquieta perchè a me interessa molto scaricare i dati dal logger, è questo che intendi quando dici che non si possono memorizzare i dati?Marco
    con WD ci si riesce;

    in questo periodo di prove ho perso solo alcuni dati del datalogger ma solo perchè facevo esperimenti: spegni, accendi, stacca la stazione, ecc ecc

    Per il resto, mai avuto problemi col datalogger.

    con WCapture invece non puoi salvarti i dati.

  10. #30
    Bava di vento
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    Pero (Mi)
    Età
    41
    Messaggi
    118
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: IROX arrivata

    Citazione Originariamente Scritto da train Visualizza Messaggio
    con WD ci si riesce;

    in questo periodo di prove ho perso solo alcuni dati del datalogger ma solo perchè facevo esperimenti: spegni, accendi, stacca la stazione, ecc ecc

    Per il resto, mai avuto problemi col datalogger.

    con WCapture invece non puoi salvarti i dati.
    Ma WD non è gratis... ma scusa allora il data logger che cosa serve senza WD? Marco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •