Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Finalmente qualcosa di concreto con la Irox Pro :-)

    Dunque come sapete ho acquistato di recente una stazione meteo della Irox,e bene inizialmente ero Molto deluso,visto che questa stazione come dire perdeva spessissimo il segnale dei sensori,e quando perdeva il segnale non c'era verso di farglielo ritrovare (neppure andando a far la ricerca manuale),così cominciavo a domandarmi se non fosse stato meglio acquistare una la crosse,poi grazie al venditore della Irox persona gentilissima (Andrea di Meteosystem),ho avuto modo di ricevere a casa un'altra consolle identica,e bene da quel giorno tutta un'altra storia,la consolle si è agganciata al segnale sia radio per la ricezione dell'orario e sia ai sensori in meno di due secondi e da quel momento non lo ha più perso,registrandomi i valori tranquillamente ora dopo ora,per cui non posso che dire che questa stazione (per quel che ne capisco io da novellino) è molto valida e soddisfacente,unico neo non riesco proprio a fargli leggere i dati al programma WD,parte con la lettura del datalogger se vado a guardare dentro il file iroxhistory.txt i valori ci sono e sono corretti ma lui a display mi mostra dei valori sballati e per lo più sempre identici di giorno in giorno,ma per questo non credo che sia difetto della consolle,anche perchè andrea ha collegato il pc alla consolle e mi ha detto che ha funzionato perfettamente,ah dimenticavo se uso il programma PCwetterstation i valori vengono letti correttamente.
    Infine vorrei ringraziare ZAC di questo forum che mi ha venduto uno schermo autoventilato ed autocostruito,il risultato del suo schermo è indiscutibilmente quasi perfetto,oltre all'esser costruito con cura i valori del thermoigrometro sono oserei dire quasi identici ad un Davis (premesso che non ho potuto fare la prova diretta con uno schermo Davis,però ho una stazione a circa 2 km di distanza e quella stazione è una Davis Pro) e i risultati della temperatura differenziano di circa 0.5gradi,ora visto la distanza che ci separa credo che sia normale.
    Spero di non aver dimenticato nulla,se volete vedere le foto della stazione installata potete andare sul minisito che ho messo su ieri,ci trovate le foto di come sono installati i sensori della stazione,una webcam che mostra il tempo aggiornata ogni minuto (acquistata su ebay niente di eccezionale) e i valori della stazione (attualmente l'aggiornamento lo faccio in manuale tramite wunderground,ma spero di far funzionare WD e fare tutto in automatico).

    http://digilander.libero.it/siemens1976/

  2. #2
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcosa di concreto con la Irox Pro :-)

    Complimenti ...........
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  3. #3
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcosa di concreto con la Irox Pro :-)

    Grazie per i complimenti,ma in realtà i complimenti devo rigirarli a questo forum,visto che ero partito da conoscenza prossimo allo Zero Assoluto

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di ik4idf
    Data Registrazione
    24/11/07
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Età
    62
    Messaggi
    128
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcosa di concreto con la Irox Pro :-)

    siemens visto che sei on line, io ho appena finito ieri di config la irox con wd senza problemi, non sono assolutamente una cima in questo programma xche' vengo da una ws2350/pcwetter, pero' se hai bisogno di qualche screen ci proviamo.., Lele

  5. #5
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcosa di concreto con la Irox Pro :-)

    GRAZIE,ne parliamo via MSN o se vuoi darmi il numero di telefono di un fisso (con libero ho le chiamate gratis) e possiamo parlarne direttamente al telefono se per te non è un problema.

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di ik4idf
    Data Registrazione
    24/11/07
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Età
    62
    Messaggi
    128
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcosa di concreto con la Irox Pro :-)

    ok x msn , visto che non ho mai avuto il piacere di aiutare qualcuno, ci provo hehe ik4idf@hotmail.it, adesso esco vista la giornata (23°) ma ci sentiamo + dopo, il grande Andrea ha contagiato anche me'...ciauz

  7. #7
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcosa di concreto con la Irox Pro :-)

    ok a più tardi,ti ho appena aggiunto ai miei contatti di msn,anche qui oggi la temperatura non scherza,26.2 gradi :-)

  8. #8
    Vento moderato L'avatar di Delta
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    SV
    Messaggi
    1,171
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcosa di concreto con la Irox Pro :-)

    Anche io ho un po' di problemi di ricezione! Spesso perdo il segnale esterno! A giorni dovrebbe arrivarmi una centralina nuova sperando che possa migliorare qualcosa. WD non riesco a farloa ndare, quando scarico lo storico ci mette una vita perchè non si ferma all'ultimo dato letto...ma li legge tutti, invece con WS tutto ok...davvero un bel prg! Vorrei però interfacciare la centralina al pc e tramite Uiview e AGWPE trasmettere i dati in APRS...IK4IDF vedo che ci sei riuscito ))

  9. #9
    Bava di vento L'avatar di ik4idf
    Data Registrazione
    24/11/07
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Età
    62
    Messaggi
    128
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcosa di concreto con la Irox Pro :-)

    sono qua' Delta, proviamoci!
    non ho capito quale prg hai su' adesso comunque WD (il mio attuale) per l'APRS ha la funzione interna di l'invio senza bisogno di prg esterni, con pcwetterstation se non ricordo male creavo il file txt dei dati e lo mandavo in pasto a uivew.

    Per lo storico non ci ho ancora guardato e premo lo skip nel caricamento ma bisogna configurare WD in pannello di controllo, data logger (icona delle 2 cartelle)...allarghi la finestra atrimenti non vedi tutto... e li' ci sono i vari settaggi che dovrebbero servire credo, NON ho ancora provato.

    WD e' bello xche' prendi pugni in bocca per ogni cosa...ma chi la dura la vince!al momento sto' provando questo benedetto sunrise sunset che non ne ha voglia!


    in any case ik4idf@hotmail.it per msn


    Ciao, Lele

  10. #10
    Vento moderato L'avatar di Delta
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    SV
    Messaggi
    1,171
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente qualcosa di concreto con la Irox Pro :-)

    io sto usando pc wetterstation che ha la funzione aprs ma come ripeto non l'ho ancora configurato.
    WD ho provato e ripravato ma non si ferma nella lettura dei dati.
    appena ho un po' di tempo tento di far andare in APRS uiview agwpe e pc wetterstation....già la vedo dura:
    grazie per l'aiuto ci sentiamo in mail
    73

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •