Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Vento moderato
    Data Registrazione
    25/01/07
    Località
    Merano (Bz)
    Età
    48
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Finalmente Irox installata

    Ciao a tutti!
    Finalmente, sabato mattina, sono riuscito ha installare la mia stzione Irox Pro!
    Ringrazio Meteo System e Zac1789 x la loro disponibilita' e pazienza!
    Volevo postare le foto ma le ho lasciate nel pc di casa Funziona e alla grande, ho scaricato il programma dal sito della casa madre e devo dire che va molto bene! Comunque, e lo vedrede con le foto, non credo di averla installata in maniera ottimale (sensore T troppo basso e il tutto troppo vicino alla siepe), pero' era l'unico giorno libero che avevo per montarla e ho dovuto usare quello che avevo con me! In settembre poi vedro' di sistemarla x bene.
    X chi mi piuo' aiutare avrei un paio di domande:
    sul programma della irox, non riesco a trovare come liberare la memoria interna, e quando scarico i dati, li scarica iniziando dal giorno che l'ho accesa (10/05);
    sul programma invece allegato alla stazione (weather capture) non mi funziona e non riesco neanche a inserire data e ora!
    Se potete aiutarmi...GRAZIE

  2. #2
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente Irox installata

    complimenti per l'acquisto,gli unici due programmi che funziona in maniera perfetta con questa stazione sono Wheather Display e PCWetterstation (e quest'ultimo se vuoi ti permette anche di resettare l'unità con il relativo dataloger semplicemente dal software premendo un pulsantino).
    Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it

  3. #3
    train
    Ospite

    Predefinito Re: Finalmente Irox installata

    bene bene, la famiglia si allarga

  4. #4
    Vento moderato
    Data Registrazione
    25/01/07
    Località
    Merano (Bz)
    Età
    48
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente Irox installata

    Citazione Originariamente Scritto da siemens1976 Visualizza Messaggio
    complimenti per l'acquisto,gli unici due programmi che funziona in maniera perfetta con questa stazione sono Wheather Display e PCWetterstation (e quest'ultimo se vuoi ti permette anche di resettare l'unità con il relativo dataloger semplicemente dal software premendo un pulsantino).




    Grazie siemens! Con il PCWetterstation funziona tutto alla grande, pero' non ho capito qual'e' il pulsante....

    Ora inserisco le foto e sono pronto a tutte le vostre critiche
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente Irox installata

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko75 Visualizza Messaggio
    Ora inserisco le foto e sono pronto a tutte le vostre critiche
    Mirko, l'angolino dove hai posizionato il tutto è troppo "affollato"

    Il termo-igro è troppo vicino al suolo ..... il pluviometro potrebbe "scattare" accidentalmente con vento forte

    Posta delle foto della tua abitazione incluso lo spazio verde, così da poterti consigliare su una migliore collocazione dei sensori


    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  6. #6
    Vento moderato
    Data Registrazione
    25/01/07
    Località
    Merano (Bz)
    Età
    48
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente Irox installata

    Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Mirko, l'angolino dove hai posizionato il tutto è troppo "affollato"

    Il termo-igro è troppo vicino al suolo ..... il pluviometro potrebbe "scattare" accidentalmente con vento forte

    Posta delle foto della tua abitazione incluso lo spazio verde, così da poterti consigliare su una migliore collocazione dei sensori


    Grazie Zac! Hai centrato in pieno tutto quello che pensavo anch'io! Solo il pluvio secondo me non dovrebbe essere influenzato, comunque e' uguale.
    Ora devo lasciarla cosi, fra lavoro e altro non penso di avere tempo per sistemarla, pero' in autunno vedro' di "aggiustare tutto" e faro' delle foto del giardino (e' piccolo comunque) cosi' potrai consigliarmi. Grazie

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente Irox installata

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko75 Visualizza Messaggio
    Grazie Zac! Hai centrato in pieno tutto quello che pensavo anch'io! Solo il pluvio secondo me non dovrebbe essere influenzato, comunque e' uguale.
    Ora devo lasciarla cosi, fra lavoro e altro non penso di avere tempo per sistemarla, pero' in autunno vedro' di "aggiustare tutto" e faro' delle foto del giardino (e' piccolo comunque) cosi' potrai consigliarmi. Grazie
    Ok Mirko

    però momentaneamente

    • alza lo schermo almeno all'altezza del pluviometro
    • controlla che il pluviometro sia in bolla
    • blocca con tre tiranti quel paletto se non vuoi che cada tutto prima dell'autunno ..... se non sbaglio, già lo vedo in un equilibrio instabile

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  8. #8
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente Irox installata

    concordo pienamente con Zac,dovresti per prima cosa trovarti un posto diverso per piazzare il tutto,perchè non sposti il palo su un muro della casa in maniera tale che i sensori vengano posizionati in'alto un po' come immagino hai fatto con l'antenna della TV,inoltre il pluvio ti consiglierei di metterlo pogiato in una base solida,sul palo tenderà sicuramente a muoversi con vento forte,per farti l'idea dai un'occhiata a come ho sistemato i sensori della irox io,trovi le foto sul mio sito alla voce ovviamente "foto stazione".
    Purtroppo il vento è una cosa da non sottovalutare per nulla se non si vogliono avere delle brutte sorprese.


    www.meteoixi.it
    Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/05/08
    Località
    Forli (FC)
    Messaggi
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

    sereno Re: Finalmente Irox installata

    Citazione Originariamente Scritto da siemens1976 Visualizza Messaggio
    complimenti per l'acquisto,gli unici due programmi che funziona in maniera perfetta con questa stazione sono Wheather Display e PCWetterstation (e quest'ultimo se vuoi ti permette anche di resettare l'unità con il relativo dataloger semplicemente dal software premendo un pulsantino).
    Salve a tutti mi presento, mi chiamo Fabio ed ho appena finito di installare una stazione meteo Irox pro x, acquistata dal grande Andrea Zambelli sempre gentile e disponibile, con relativo sw pcwetterstation, e fin qui tutto ok, l'unico problemino che ho è quello dell'amico sopra cioè non riesco a capire come resettare la partenza di scarico dei dati, nel senso che il sw parte sempre dal primo giorno che l'ho installata e quindi ci mette un sacco di tempo...mi piacerebbe sapere qual'è il pulsantino del wetterstation da klikkare, per il resto complimenti al forum e a tutti i partecipanti che lo rendono sempre piacevole e istruttivo!!! Spero di contribuire anche io nel mio piccolo e col poco tempo che ho a disposizione ....benedetto lavoroun carissimo saluto a tutti!!!

  10. #10
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Finalmente Irox installata

    allora premesso che il tasto su pcwetterstation si trova alla voce stazione meteo,sistemazione ed infine in basso c'è un tasto con su scritto Reset Record Pointer,però questo serve per cancellare il datalogger e riportare la consolle in default,ma non c'entra con il discorso che parte sempre dal primo giorno a scaricare i dati,vi siete accertati che il software lo chiedete correttamente a fine sessione?
    Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •