Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    Illasi (Vr)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Exclamation Stazione meteo la crosse ws2357

    Qualcuno ha già acquistata la STAZIONE METEO "LA CROSSE WS2357"? Sarei intenzionato ad acquistarla ma sul sito ho letto qualche messaggio negativo! Qualcuno di voi può scrivere quali sono i pregi o i difetti? Ho trovata in internet ad un prezzo di 157 euro (Stazioni meteo LA CROSSE, DAVIS, Shop System, Vasta gamma stazioni meteo, Negozio specializzato)... secondo voi è buono?
    Grazie per il vostro aiuto!!!!

    Luca Anselmi

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo la crosse ws2357

    Citazione Originariamente Scritto da Oldpioneer Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già acquistata la STAZIONE METEO "LA CROSSE WS2357"? Sarei intenzionato ad acquistarla ma sul sito ho letto qualche messaggio negativo! Qualcuno di voi può scrivere quali sono i pregi o i difetti? Ho trovata in internet ad un prezzo di 157 euro (Stazioni meteo LA CROSSE, DAVIS, Shop System, Vasta gamma stazioni meteo, Negozio specializzato)... secondo voi è buono?
    Grazie per il vostro aiuto!!!!

    Luca Anselmi
    Ciao e ben arrivato
    La ws 2357 non è altro che una variante ( esteticamente ) della ws 2350

    Giudizi negativi sono la distanza se la metti wrailess ( non sono i 100 metri dichiarati anche se giustamente descrivono in campo aperto )

    Se puoi cablala e avrai risolto molti problemi


    Stazione qualità prezzo buona
    Anche se Io prenderei una ws 2350
    Stazioni meteo LA CROSSE, DAVIS, Shop System, Vasta gamma stazioni meteo, Negozio specializzato

    Che risparmi pure qualcosa

    Poi se cerchi in internet si trova a meno
    Es:
    STAZIONE METEO PROFESSIONALE LA CROSSE WS2350 USB su eBay.it Barometri e Stazioni Meteo, Orologi da tavolo e da parete, Orologi e Gioielli

    Gigi

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    15/02/10
    Località
    Illasi (Vr)
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo la crosse ws2357

    Se mi assicuri che è la WS2357 è la stessa di WS2350 allora prendo la seconda --à risparmio quasi 30 euro! Poi volevo chiedere se il software in dotazione è buono? La stazione ha una buona memoria per la registrazione dei dati cioè ogni quanto occorre collegarlo al computer per scaricare i dati (pensavo programmare la stazione che mi consenta la misurazione della temperatura e della umidità ogni 10 minuti)? la misurazione dei dati è precisa? Conosci qualche altro software compatibile con questa stazione meteorologica (magari utile per l'agricoltura)?


    Grazie Mille!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    Calma di vento L'avatar di martin76
    Data Registrazione
    04/01/10
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo la crosse ws2357

    Citazione Originariamente Scritto da Oldpioneer Visualizza Messaggio
    Se mi assicuri che è la WS2357 è la stessa di WS2350 allora prendo la seconda --à risparmio quasi 30 euro! Poi volevo chiedere se il software in dotazione è buono? La stazione ha una buona memoria per la registrazione dei dati cioè ogni quanto occorre collegarlo al computer per scaricare i dati (pensavo programmare la stazione che mi consenta la misurazione della temperatura e della umidità ogni 10 minuti)? la misurazione dei dati è precisa? Conosci qualche altro software compatibile con questa stazione meteorologica (magari utile per l'agricoltura)?
    Come anticipato in privato, ti rispondo per esperienza diretta.
    Ho acquistato la mia stazione proprio sul sito www.elledishop.it (al prezzo indicato, in linea con quello di altri negozi online), pagando con Paypal e ricevendola immediatamente.
    Dopo alcuni giorni, l'unità esterna (il termoigrometro) ha smesso di inviare i dati alla stazione: ho quindi provveduto a contattare il distributore italiano La Crosse, che mi ha indirizzato proprio su ElleDiShop, loro tecnico di fiducia. Ho quindi contattato il responsabile di ElleDiShop, dal quale ho avuto eccellente e pronta assistenza (via mail, telefono e chat online sul sito), purtroppo non fruttuosa a causa di una vera e propria avaria del sensore. Su sua indicazione, gli ho quindi spedito il sensore, che mi è stato restituito perfettamente funzionante nel giro di pochi giorni. Di fatto l'unico costo sostenuto per la sostituzione è stato quello per la spedizione del pezzo in avaria (mentre la restituzione è stata a carico del negozio). A parte il dispiacere di avere avuto la stazione offline per una decina di giorni, ho avuto un'ottima impressione del negoziante, sempre professionale e disponibile, nonchè molto gentile.
    Sono molto soddisfatto delle prestazioni della stazione, che potrai facilmente sfruttare al massimo delle possibilità grazie ai preziosi suggerimenti reperibili sul forum.
    Giusto per anticiparti qualcosa, preciso che il ritmo di salvataggio dei dati da parte della stazione è prederminato e non modificabile (cambia a seconda che il termoigro sia cablato o wireless, diminuendo in modo da preservare le batterie nel secondo caso): non ho mai utilizzato la stazione non collegata al pc, quindi non so dirti quanto possa memorizzare in modalità stand-alone. Riguardo il software: è obbigatorio l'uso di "Heavy weather", fornito con la stazione, necessario per leggere i dati dalla porta seriale e salvarli in tempo reale in un file *.dat (in questo caso si ha invece la possibilità di determinare ogni quanto SALVARE i dati, che vengono però COSTANTEMENTE LETTI tramite la porta seriale). Il file *.dat è poi utilizzabile, tramite altri programmi, per la rappresentazione grafica dei dati (io uso GraphWeather, ma ce ne sono molti altri, come ben spiegato sul forum di meteonetwork).
    Spero di esserti risultato utile, rimango a sua disposizione, Marco.
    Stazione La Crosse WS2357 (@Verona centro) su www.marcomartinelli.eu

    Stazione cablata,
    schermo solare autocostruito,
    hosting del sito su server locale autogestito.

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    netro
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo la crosse ws2357

    Mi presento sono SLEEPY. ho appena acquistato una stazione la crosse ws 2357 e mi trovo bene per oratutto funziona bene. Tutto mi funziona con il computer vecchio, ora ne ho acquistato uno nuovo del 2012 e non riesco più a scaricare i dati. Penso che derivi dalla prolunga del cavo di collegamento che ti danno in dotazione siccome il computer ha solo 2 porte USB. Se qualcuno sa darmi delucidazioni ne sarei molto felice. GRAZIE

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/04/12
    Località
    Bologna
    Età
    53
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo la crosse ws2357

    Citazione Originariamente Scritto da Oldpioneer Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già acquistata la STAZIONE METEO "LA CROSSE WS2357"? Sarei intenzionato ad acquistarla ma sul sito ho letto qualche messaggio negativo! Qualcuno di voi può scrivere quali sono i pregi o i difetti? Ho trovata in internet ad un prezzo di 157 euro (Stazioni meteo LA CROSSE, DAVIS, Shop System, Vasta gamma stazioni meteo, Negozio specializzato)... secondo voi è buono?
    Grazie per il vostro aiuto!!!!

    Luca Anselmi
    Buonasera, sono nuovo del forum,
    noi abbiamo acquistato come gruppo modellistico dinamico una stazione ws2357 devo dire che è da tempo che ci stavamo pensando sarebbe stato bello fornire ai "piloti" la velocità del vento e la direzione per noi è importantissimo.
    infatti venerdì e sabato abbiamo fatto tutti i lavori al nostro campo volo, la stazione meteo sembra funzionare perfettamente io personalmente faccio impianti di allarme e videosorveglianza e quindi abbiamo montato anche una webcam.
    Ora mi sorge un dubbio visto che la stazione è collegata ai sensori via cavo come faccio a sapere se veramente sta andando via cavo oppure in wireless?

    guardate se vi piace accettiamo consigli

    Campo volo GMB situazione meteo Bologna-GMB
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo la crosse ws2357

    Citazione Originariamente Scritto da Manuvel Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono nuovo del forum,
    noi abbiamo acquistato come gruppo modellistico dinamico una stazione ws2357 devo dire che è da tempo che ci stavamo pensando sarebbe stato bello fornire ai "piloti" la velocità del vento e la direzione per noi è importantissimo.
    infatti venerdì e sabato abbiamo fatto tutti i lavori al nostro campo volo, la stazione meteo sembra funzionare perfettamente io personalmente faccio impianti di allarme e videosorveglianza e quindi abbiamo montato anche una webcam.
    Ora mi sorge un dubbio visto che la stazione è collegata ai sensori via cavo come faccio a sapere se veramente sta andando via cavo oppure in wireless?

    guardate se vi piace accettiamo consigli

    Campo volo GMB situazione meteo Bologna-GMB

    Ciao e benvenuto ! La questione è semplice:

    1)In wireless va soltanto se il T/H ha batterie al suo interno e se non c'è cavo di collegamento fra T/He consolle

    2)In collegamento cablato, i dati del vento vengono aggiornati ogni 8-10 sec circa e questo è testimoniato dall'iconcina che lampeggia perodicamente sul campo intermedio in consolle, subito sopra il valoredi T e UR%

    3)L'installazione mi sembra ben fatta, ma vista in ottica prettamente meteo, non posso che notare la mancanza dello schermo solare indispensabile per avere valori di T, UR%, DPoint sufficientemente corretti

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/04/12
    Località
    Bologna
    Età
    53
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo la crosse ws2357

    Ciao e grazie della risposta
    si sono a conoscenza dello schermo solare e sarà una delle prossime cose da acquistare e montare però devo ancora documentarmi in merito
    l'iconcina mi sembra di colore rosso lampeggia ogni 7/8 secondi quindi vuole dire che è via cavo?
    se non lo fosse come dovrebbe lampeggiare?
    le batterie del T/H collegandolo via cavo servono?
    grazie per la pazienza

    saluti, Manuel

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo la crosse ws2357

    Citazione Originariamente Scritto da Manuvel Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie della risposta
    si sono a conoscenza dello schermo solare e sarà una delle prossime cose da acquistare e montare però devo ancora documentarmi in merito
    l'iconcina mi sembra di colore rosso lampeggia ogni 7/8 secondi quindi vuole dire che è via cavo?
    se non lo fosse come dovrebbe lampeggiare?
    le batterie del T/H collegandolo via cavo servono?
    grazie per la pazienza

    saluti, Manuel
    Allora, il display della consolle WS2357 non mi risulta che sia a colori, quindi....penso che ti riferisca all'iconcina presente sul software Hweather che permette di gestire la stazione tramite PC. Se il collegamento è cablato, questa lampeggia ogni circa 8-10 sec, in wireless ogni 120 secondi o 32 sec con vento più (abbastanza) sostenuto...... Le batterie nel T/H se questo è collegato via cavo non servono a nulla, mentre sono indispensabili quelle in consolle nel caso dovesse verificarsi anche un brevissimo calo di tensione della rete.

    Se un giorno metterete uno schemo solare, ti consiglio vivamente di tirantare il palo in modo appropriato, in quanto aumentando i pesi sulla sommità, assisterete ad un notevole incremento delle oscillazioni, a scapito dell qualità dei rilevamenti (pluviometria e direz/velocità vento).


    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/04/12
    Località
    Bologna
    Età
    53
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo la crosse ws2357

    Grazie della risposta,
    si mi riferisco al software e lampeggia ogni 6/7 secondi o giù di lì quindi il collegamento funziona bene
    riguardo alla T/H mi sembra che avessero fatto delle prove e senza batterie non funzionasse ma mi riservo di verificarlo nei prossimi giorni togliendo le batterie
    grazie e buona notte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •