Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di Goku57
    Data Registrazione
    21/03/10
    Località
    Monasterolo di Cafasse (TO) mt.470
    Età
    66
    Messaggi
    1,135
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito orario radiocontrollato DCF-77

    al forum ho un problema se si puo chiamare cosi la crosse ws 2350
    non ho mai visto icona vicino all'ora che radiocontrolla l'orologio qualcuno sa se si inserisce in manuale come si fa perche delle istruzioni dicono che quando arriva il segnale di radiocontrollo icona lampeggia il mio orologio
    non e mai stato radiocontrollato neanche al cambio dell'ora legale lo fatto in manuale grazie

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: orario radiocontrollato DCF-77

    Citazione Originariamente Scritto da Goku57 Visualizza Messaggio
    al forum ho un problema se si puo chiamare cosi la crosse ws 2350
    non ho mai visto icona vicino all'ora che radiocontrolla l'orologio qualcuno sa se si inserisce in manuale come si fa perche delle istruzioni dicono che quando arriva il segnale di radiocontrollo icona lampeggia il mio orologio
    non e mai stato radiocontrollato neanche al cambio dell'ora legale lo fatto in manuale grazie
    Evidentemente la posizione della tua consolle non permette la ricezione della DCF77.
    Non esiste un modo di abilitarla/disabilitarla da consolle, è sempre abilitata

    Comunque non devi considerarla una disgrazia, spesso il segnale è ricevuto errato, magari con anno, giorno ed ora esatti ma con il mese sbagliato e magari già passato, cosa che porta ad una riscrittura errata dei dati con perdita relativa di dati passati che invece erano esatti.
    Se vedi sul forum, c'è stato piu di uno che chiedeva la modalità di disabilitazione del DCF77, cosa che non è possibile a meno di aprire la consolle e scollegare almeno uo dei due fili dell'antenna DCF77.
    Io ho una ws3650 e una 2350, debbodire per onestà che i problemi di questo tipo li ho avuti solo dalla 3650 che fortunatamente ha la possibilità di disabilitarla da menu cosa che ho aftto ormai da molto tempo...

    Comunque se vuoi provare a ricevere DCF77, potresti ruotare la consolle di 90° rispetto all'attuale asse verticale.
    Oltre a ruotarla, a volte anche spostarla anche di un solo metro compie il miracolo, comunque pensaci bene, in fondo l'errore in un mese è cosa da poco e se è il caso, puoi sempre rimetterla ogni tanto.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di Goku57
    Data Registrazione
    21/03/10
    Località
    Monasterolo di Cafasse (TO) mt.470
    Età
    66
    Messaggi
    1,135
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: orario radiocontrollato DCF-77

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Evidentemente la posizione della tua consolle non permette la ricezione della DCF77.
    Non esiste un modo di abilitarla/disabilitarla da consolle, è sempre abilitata

    Comunque non devi considerarla una disgrazia, spesso il segnale è ricevuto errato, magari con anno, giorno ed ora esatti ma con il mese sbagliato e magari già passato, cosa che porta ad una riscrittura errata dei dati con perdita relativa di dati passati che invece erano esatti.
    Se vedi sul forum, c'è stato piu di uno che chiedeva la modalità di disabilitazione del DCF77, cosa che non è possibile a meno di aprire la consolle e scollegare almeno uo dei due fili dell'antenna DCF77.
    Io ho una ws3650 e una 2350, debbodire per onestà che i problemi di questo tipo li ho avuti solo dalla 3650 che fortunatamente ha la possibilità di disabilitarla da menu cosa che ho aftto ormai da molto tempo...

    Comunque se vuoi provare a ricevere DCF77, potresti ruotare la consolle di 90° rispetto all'attuale asse verticale.
    Oltre a ruotarla, a volte anche spostarla anche di un solo metro compie il miracolo, comunque pensaci bene, in fondo l'errore in un mese è cosa da poco e se è il caso, puoi sempre rimetterla ogni tanto.


    orso polare ti ringrazio delle dritte vorra dire che lascio tutto cosi non vado a cercarmi rogne per ora!!! per ora!!!funziona tutto bene.

  4. #4
    Calma di vento L'avatar di Nick85
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Barano d'Ischia (170 m s.l.m)
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: orario radiocontrollato DCF-77

    Buona sera a tutti!
    Ultimamente non riesco più a ricevere il segnale radio controllato per la mia LaCrosse W2357. La centralina mi si blocca e ogni volta (anche 1 volta ogni 3 giorni) mi tocca resettarla.
    Tutto ciò, ma non so se è un caso, sembra che succeda da quando ho regalato a mio padre un orologio da parete della Oregon Scientific (questo modello: orologio sveglia radiocontollato con temperatura interna (JM889NS) :Orologi da Parete: Tempo: Oregon Scientific )che anch'esso riceve lo stesso segnale radiocontrollato. L'orologio è posizionato in cucina ma non nelle stesse mura domestiche della casa, ma a circa 7-8 metri in linea d'aria in un'altra stanza esterna alla casa. Anche l'orologio frequentemente perde la ricezione ma, rispetto alla centralina, non influisce sulla data e ora corretta.
    Possibile che le due apparecchiature vadino in contrasto?? Oppure è la mia LaCrosse che inizia a dare i numeri???

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: orario radiocontrollato DCF-77

    Citazione Originariamente Scritto da Nick85 Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti!
    Ultimamente non riesco più a ricevere il segnale radio controllato per la mia LaCrosse W2357. La centralina mi si blocca e ogni volta (anche 1 volta ogni 3 giorni) mi tocca resettarla.
    Tutto ciò, ma non so se è un caso, sembra che succeda da quando ho regalato a mio padre un orologio da parete della Oregon Scientific (questo modello: orologio sveglia radiocontollato con temperatura interna (JM889NS) :Orologi da Parete: Tempo: Oregon Scientific )che anch'esso riceve lo stesso segnale radiocontrollato. L'orologio è posizionato in cucina ma non nelle stesse mura domestiche della casa, ma a circa 7-8 metri in linea d'aria in un'altra stanza esterna alla casa. Anche l'orologio frequentemente perde la ricezione ma, rispetto alla centralina, non influisce sulla data e ora corretta.
    Possibile che le due apparecchiature vadino in contrasto?? Oppure è la mia LaCrosse che inizia a dare i numeri???
    Come ho già scritto in un post poco sopra.... non è una disgrazia non ricevere il DCF77.
    Invece, non è certamente la mancata ricezione del DCF77 a bloccare la tua consolle, importante che, magari a mano, ma che l'ora della tua consolle sia esatta e se non ricevi il DCF77 basterà rimetetrla uan volta al mese per rimanere con l'ora molto vicino all'esatto orario.

    Poi sia la Oregon che la Lacrosse hanno al loro interno un ricevitore radio per ricevere l'orario radio da Damstrad (DCF77) e i ricevitori non possono generare disturbi per cui l'origine della mancata ricezione è da ricercare in altre faccende..
    Io, ad esempio, ho un orologio maxi oregon che quasi mai riceve da dove stà messo ma basta che lo metto su un mobiletto distante 3 mt da dove normalmente è (stesso locale) e anche orientato con il suo lato lungo sull'asse SUD-NORD che la ricezione 9 su 10 avviene regolarmente.

    Comunque .. non stare ad angustiarti per il DCF77 sulla Lacrosse.. fossi in te taglierei il filo dell'antenna per stare tranquillo....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #6
    Calma di vento L'avatar di Nick85
    Data Registrazione
    13/03/10
    Località
    Barano d'Ischia (170 m s.l.m)
    Messaggi
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: orario radiocontrollato DCF-77

    grazie mille. Mi bastava sapere che almeno i due apparecchi non si disturbino tra loro. Allora passerò alle maniere forti!!
    grazie ancora!

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: orario radiocontrollato DCF-77

    Citazione Originariamente Scritto da Nick85 Visualizza Messaggio
    grazie mille. Mi bastava sapere che almeno i due apparecchi non si disturbino tra loro. Allora passerò alle maniere forti!!
    grazie ancora!
    Prego...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    albiate (mb)
    Età
    51
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: orario radiocontrollato DCF-77

    Anch'io ho una 2350 da poco e non ricevo il segnale dcf-77.
    Non e' un problema di posizione a mio avviso a meno che nella mia zona (brianza) non arrivi proprio.
    Ho preso la console alimentata a batteria e me la sono portata in giro in macchina.
    Non ho mai visto l'icona del segnale radio per cui o non arriva il segnale o direi che l'antenna funziona male.
    Visto che non sembra sia una cosa essenziale come segnalato da orsopolare, anzi, mi sono messo il cuore in pace.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •