Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Con il tempo, è possibile che il sensore si rovini, non sarebbe il primo.....
    Si, si trova sotto a quel coperchietto di plastica che chiaramente per fare un tentativo di pulizia, deve essere rimosso delicatamente.
    Gli spray pulisci contatti o "riattivatore elettrico" ce ne sono di tanti tipi, quello oleoso, quello secco, quello sliconico ecc......
    Per quella pulizia devi usare alcool isopropilico che trovi in farmacia ma anche in rete....... in alternativa usa il "sostituto della trielina" o anche "avio" che trovi nei super mercati.
    Usa un cotton fiocc appena inumidito e non sgocciolante, e l'ultima passata di pulizia falla con un cotton fiocc NUOVO ma appena umido.
    Se non è guasto... con la pulizia lo recuperi

    Ok grazie mille!!!
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  2. #32
    Vento fresco L'avatar di Nubifragio
    Data Registrazione
    07/09/08
    Località
    Basiano (MI)
    Età
    29
    Messaggi
    2,461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Io con la mia ws2350 hp raggiunto alcune volte il 98% nelle giornate di nebbia ma quando il dato viene registrato nel file history di HW al posto del dato del D.P mi vengono visualizzati dei trattini...
    Oggi ho raggiunto il 98 % per un bel po' di ore, tuttavia anche a me è accaduto che il DP non venisse calcolato, mentre in consolle viene visualizzato giustamente. Fortunatamente su GraphWeather compare regolarmente.

  3. #33
    Brezza leggera L'avatar di Alex Gmb
    Data Registrazione
    15/05/13
    Località
    Arienzo (CE)
    Età
    27
    Messaggi
    426
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Il mio anche se non ha mai toccato i 100, è arrivato 2 volte a 96% \as\

  4. #34
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Io tutt'ora sono al 97% . Va anche più su con nebbia fittissima
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #35
    Vento fresco L'avatar di Nubifragio
    Data Registrazione
    07/09/08
    Località
    Basiano (MI)
    Età
    29
    Messaggi
    2,461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Qui è al 98 % dal 22, con qualche calo sul 97 %. Mentre oggi solamente 98 %.

    Umidità 98 %.png

  6. #36
    Burrasca L'avatar di MicheleC
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Grumo Appula (Ba)
    Messaggi
    7,288
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Io invece ho da oggi un problema alla mia Ws 2355 : l'igrometro segna fisso 99% da stamattina (dovrebbe stare intorno ai 60/70% invece) e la temperatura è più alta di 6/7°C. Cosa può essere? Grazie
    Michele, Grumo Appula tra i 171 m e 462 m slm

    Invio da Huawei Mate 10 Pro

  7. #37
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/11/11
    Località
    Centro Italia
    Età
    36
    Messaggi
    73
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Salve a tutti....
    Ho controllato le statistiche ed il mio va dal 20 al 96%.
    È accettabile eventualmente un 96%?

  8. #38
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/02/14
    Località
    Roma -VIII mun.
    Messaggi
    387
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    La mia stazione La Crosse è in funzione dal 14 aprile e il termoigro ha raggiunto finora solo una volta il 94% di UR, per la precisione la notte del 20 aprile in seguito ad una incredibile grandinata nella mia zona. Da allora ho notato che i valori di UR max si sono via via abbassati fino a non superare ultimamente l'80%. In caso di forte pioggia oltre a perdere il segnale per un po' succede che l'UR dopo aver raggiunto un massimo inizia a diminuire fino a raggiungere livelli evidentemente bassi. Dato che il mio sensore termoigro non è posto sotto alcun riparo che non sia il cover in dotazione ed una striminzita pensilina di plastica autocostruita da me ho pensato che quando piove abbondantemente particelle d'acqua penetrino all'interno causando il malfunzionamento del sensore. Spero che qualcuno possa suggerirmi una spiegazione più tecnica della mia. Grazie comunque

  9. #39
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Citazione Originariamente Scritto da crestin Visualizza Messaggio
    La mia stazione La Crosse è in funzione dal 14 aprile e il termoigro ha raggiunto finora solo una volta il 94% di UR, per la precisione la notte del 20 aprile in seguito ad una incredibile grandinata nella mia zona. Da allora ho notato che i valori di UR max si sono via via abbassati fino a non superare ultimamente l'80%. In caso di forte pioggia oltre a perdere il segnale per un po' succede che l'UR dopo aver raggiunto un massimo inizia a diminuire fino a raggiungere livelli evidentemente bassi. Dato che il mio sensore termoigro non è posto sotto alcun riparo che non sia il cover in dotazione ed una striminzita pensilina di plastica autocostruita da me ho pensato che quando piove abbondantemente particelle d'acqua penetrino all'interno causando il malfunzionamento del sensore. Spero che qualcuno possa suggerirmi una spiegazione più tecnica della mia. Grazie comunque
    Il motivo per quanto accaduto non te lo saprei dire, ti posso solo dire che quando fanno così...normalmente....hanno finito di "vivere"........ Se hai lasciato il sensore con il suo cappuccio e per di più messo sotto ad una tettoina, a norma non è di sicuro, ma non dovrebbe subir danni per la pioggia.......

    Ti posso consigliare di smontarlo, vedi se a volteci fosse un po' di ossido sul sensore (cerca sul forum...) magari potresti provare a pulirlo con un cotton fioc e alcool isopropilico....... In bocca al lupo !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #40
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/02/14
    Località
    Roma -VIII mun.
    Messaggi
    387
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Grazie del suggerimento, alla prossima sostituzione delle batterie del sensore farò come dici. Non posso smontare subito il sensore perché l'ho installato in un posto poco accessibile che però mi garantisce un minimo di lontananza da edifici e una schermatura decente dalla radiazione solare... crepi il lupo!
    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Il motivo per quanto accaduto non te lo saprei dire, ti posso solo dire che quando fanno così...normalmente....hanno finito di "vivere"........ Se hai lasciato il sensore con il suo cappuccio e per di più messo sotto ad una tettoina, a norma non è di sicuro, ma non dovrebbe subir danni per la pioggia.......

    Ti posso consigliare di smontarlo, vedi se a volteci fosse un po' di ossido sul sensore (cerca sul forum...) magari potresti provare a pulirlo con un cotton fioc e alcool isopropilico....... In bocca al lupo !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •