Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
  1. #11
    Calma di vento L'avatar di SeRpEnT
    Data Registrazione
    25/07/09
    Località
    Ghedi (BS)
    Età
    38
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    ...magari i sensori fuori specifica invece di scartarli li usano lo stesso...

    certo, li faranno pagare un decimo del loro prezzo

    Sulla mia comunque non c'è nessun numerino...

    Ora sto provando a far essiccare il sensore a 90° dopo che l'ho puluito con uno spray disossidante fatto apposta che non lascia residui... lo lascierò 1 ora davanti all'aria calda.... temperatura controllata tramite un termometro a termocoppia
    LaCrosse WS-2305 wireless

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Comunque solo per notizia, sulla 3650 che ha il sensore quasi del tutto "attappato" nelle mie statistiche del 2009 vedo che ha raggiunto un 99% e nel 2010, per ora un 94% per cui ritengo corretta l'informazione che riportava Ragno " il silicone o la resine epossidica per usi elettronici, in quanto non ostacolano la misurazione"
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Citazione Originariamente Scritto da SeRpEnT Visualizza Messaggio
    certo, li faranno pagare un decimo del loro prezzo

    Sulla mia comunque non c'è nessun numerino...

    Ora sto provando a far essiccare il sensore a 90° dopo che l'ho puluito con uno spray disossidante fatto apposta che non lascia residui... lo lascierò 1 ora davanti all'aria calda.... temperatura controllata tramite un termometro a termocoppia
    Però dopo l'essicazione non sarebbe male fare una.. "umidificazione" che poi è quello che dovrebbero fare in sede di post assemblaggio per rigenerare stì polimeri e poi un test con straccio molto umido di acqua calda dovrebbe fare un 95% e rigeneri il sensore.
    Io ho un termoigrometro a capelli e ogni tanto si deve fare un ciclo di "umido" per tenere i capelli "in ordine" fatto come ti dicevo e consigliato da un tecnico della Salmoiraghi.
    Certo qui si parla di altra cosa ma penso che un ciclo di forte umido non gli farà male, comunque anche il mio dopo una pulita con l'acool isopropilico ha ripreso alla grande

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #14
    Calma di vento L'avatar di SeRpEnT
    Data Registrazione
    25/07/09
    Località
    Ghedi (BS)
    Età
    38
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Ok dopo 40 minuti a 90° (so che sul datasheet c'è scritto 24h ma nn posso lasciare accesa la stufetta elettrica per un giorno ) ora il sensore è nuovamente avvolto in uno straccio bagnato dentro a un contenitore stagno a sua volta dentro un sacchetto ben chiuso...

    Speriamo bene.... lo lascierò dentro 24 h
    Ultima modifica di SeRpEnT; 30/05/2010 alle 10:49
    LaCrosse WS-2305 wireless

  5. #15
    Calma di vento L'avatar di SeRpEnT
    Data Registrazione
    25/07/09
    Località
    Ghedi (BS)
    Età
    38
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    non ho resistito... dopo 9 ore si è stabilizzato a 92% di umidità.... che delusione.. speravo riuscisse almeno a raggiungere il 95% ma niente... pazienza mi terrò il mio igro così come è
    LaCrosse WS-2305 wireless

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/08/08
    Località
    Padova
    Messaggi
    28
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Considerate anche che il sensore sht non restituisce direttamente il valore dell'umidità, ma viene calcolato dal microprocessore in base a dei coefficenti correttivi preimpostati che cambiano a seconda della versione del sensore.
    Per cui, se il problema è generalizzato a tutte le lacrosse, potrebbe esserci un calcolo approssimato che porta a non avere mai i valori massimi.
    Se non erro anche la davis usa il sensori sht vero? i possesori di tale stazione raggiungo i valori vicino al 100%?

  7. #17
    Staff MeteoNetwork
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Nole (TO) - 368m
    Età
    32
    Messaggi
    18,645
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Comunque solo per notizia, sulla 3650 che ha il sensore quasi del tutto "attappato" nelle mie statistiche del 2009 vedo che ha raggiunto un 99% e nel 2010, per ora un 94% per cui ritengo corretta l'informazione che riportava Ragno " il silicone o la resine epossidica per usi elettronici, in quanto non ostacolano la misurazione"
    La mia WS2350 in passivo Davis ha registrato come UR max 96% in giornate nebbiose e durante le forti piogge/nevicate l'UR varia dal 90 al 95%,ma mai oltre

    Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)



  8. #18
    Burrasca L'avatar di bufera
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    Cosenza centro 205 mt
    Età
    34
    Messaggi
    6,833
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    io con nebbia ho raggiunto più volte il 97%

  9. #19
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    io ho raggiunto + volte il 99% con nebbione con la mia ws2300
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #20
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,158
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Trovata possibile causa dell'impossibilità di raggiungere UR vicine al 100% (lacrosse)

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io ho raggiunto + volte il 99% con nebbione con la mia ws2300
    Invidia.....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •