Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 113
  1. #101
    Bava di vento L'avatar di Lampu
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    OT 700 mslm
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Boh, tra poco gli do' fuoco -.-"

    Con il tester in qualsiasi posizione chiude sempre il circuito, ma non segna.
    Sapete mica che resistenza deve avere ???
    Voi come avete risolto ??? Cambiando reed, cavo o plug ??? ( o passaggio ad altra marca \as\ )

  2. #102
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Lampu Visualizza Messaggio
    Boh, tra poco gli do' fuoco -.-"

    Con il tester in qualsiasi posizione chiude sempre il circuito, ma non segna.
    Sapete mica che resistenza deve avere ???
    Voi come avete risolto ??? Cambiando reed, cavo o plug ??? ( o passaggio ad altra marca \as\ )
    La resistenza deve essere "zero" praticamente in corto circuito.
    Ma non deve stare "perennemente" chiuso ma solo per un breve istante ad ogni passaggio di basculata, a bascula ferma e da un lato il contatto deve essere aperto.
    Ti rimane da capire se il cavetto è integro per cui controlla sempre con l'ohmmetro se i fili (probabilmente giallo-oro/marrone) che partono dalla basetta del reed arrivano integri sui rispettivi contatti del plug (aiutati con degli spilli), puoi vedere la loro posizione su questo schema, è l'ultimo in basso a destra.
    Se il reed è sano e i fili anche ( ma per dirlo devi "sperticare" i fili vicino al plug di quà e di là....) , prova a tagliare e ripinzare un plug RJ13 nuovo, se anche questo porta a un risultato negativo.... è la logica del gruppo T/H guasta...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #103
    Bava di vento L'avatar di Lampu
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    OT 700 mslm
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    .... è la logica del gruppo T/H guasta...


    \fp\

    Prima un po' fungeva ora è proprio morto, provo a risaldare il tutto vediamo che dice altrimenti appena torna il sole cambio reed , boh.

    Ogni volta in tutti i modi il tester mi dava al cambio lato del bilancere il segnale chiuso.

  4. #104
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Lampu Visualizza Messaggio
    \fp\

    Prima un po' fungeva ora è proprio morto, provo a risaldare il tutto vediamo che dice altrimenti appena torna il sole cambio reed , boh.

    Ogni volta in tutti i modi il tester mi dava al cambio lato del bilancere il segnale chiuso.
    Se con uno spezzone di filo qualsiasi, fai un cavallotto momentaneo sui due fili che sono saldati sulla basetta del pluvio e sulla consolle registri ad ogno "toccata" 0,5mm ..... allora devi sostituire il reed ma solo in questo caso...
    Se invece non registri nulla.... fai le verifiche che ti suggerivo nel post precedente e includici anche una ispezione visiva delle mollette dei contatti dentro al foro (soket) di dove inserisci il plug RJ13..... vedrai che ne esci fuori.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #105
    Bava di vento L'avatar di Lampu
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    OT 700 mslm
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    uhmmmmm or ora che me ci pensa nota che le prove di contatto le ha sempre fatte nel plug sui contatti centrali come fossero prolunghe del telefono, vuoi vedere che magari . . .

  6. #106
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Lampu Visualizza Messaggio
    uhmmmmm or ora che me ci pensa nota che le prove di contatto le ha sempre fatte nel plug sui contatti centrali come fossero prolunghe del telefono, vuoi vedere che magari . . .
    Si, se guardavi sullo schema che ti avevo linkato, vedevi che i fili del reed arrivano sui due contatti del plug RJ13 alle due estremità....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #107
    Bava di vento L'avatar di Lampu
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    OT 700 mslm
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Si si avevo visto anche la prima volta, solo che quando mi trovavo davanti il plug era più forte di me andavo sui centrali.

  8. #108
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    caserta
    Messaggi
    58
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    salve a tutti
    ho una davis pro e ho inserito il programma wdisplay con virtualVP e qesta mattina ho trovato che weatherlink mi segna pioggia 2,8 e wdisplay 3.8, nella config della stazione, davis, ho spuntato 0.2 ci sono altri settaggi da fare con wdisplay?
    grazie
    e complimenti per il forum
    Ultima modifica di Meteo2007; 14/04/2012 alle 08:51 Motivo: erroe

  9. #109
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Lampu Visualizza Messaggio
    Si si avevo visto anche la prima volta, solo che quando mi trovavo davanti il plug era più forte di me andavo sui centrali.
    controlla sul plug a imbuto inserito , fissato nel punto dove vuoi metterlo con le viti tirate . isomma come se dovessi collegarlo al termoigro . Le plastiche come già detto sono rognose .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #110
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    caserta
    Messaggi
    58
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo2007 Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    ho una davis pro e ho inserito il programma wdisplay con virtualVP e qesta mattina ho trovato che weatherlink mi segna pioggia 4.1 e wdisplay 3.0, nella config della stazione, davis, ho spuntato 0.2 ci sono altri settaggi da fare con wdisplay?
    grazie
    e complimenti per il forum
    Ho corretto i valori wlk 4.1 wdl 3.0

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •