Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 113
  1. #11
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    sto pluviometro mi sta facendo diventare matto . Tempo fa nn andava , l'ho smontato pulito e provando la bascula e contatto reed era tutto ok mai un malfunzionamento . rimontato tutto ok per diversi mesi fino a ieri . a un certo punto ha smesso di segnare . di nuovo persi mm di pioggia CAVOLO ! Dite che sia il contatto reed che fa il matto ? forse se riesco ad aprirlo lentamente riesco a mantenere il guasto per fare delle prove ..
    Secondo me il duraturo bel tempo aveva favorito i maledetti ragni nel tessere le

    loro tele..domani aprirò il pluviometro e scommetto di trovare gli inquilini..vi farò

    sapere.

  2. #12
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da paolo 1965 Visualizza Messaggio
    Come hai fissato la zanzariera?

  3. #13
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Non è difficile...
    Io ho considerato come entrata la sola parte inferiore... le foto sono sia della 3650 che della 2350.. dato che non ricordavo la tua stazione...

    La rete, è la solita in fibra delle zanzariere e la colla è quella a caldo.

    Lavoro ad hoc (pure certosino), ma mi dovrei comprare la pistola per la colla a

    caldo.

  4. #14
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Io ho il cavo tra pluvio e T/H infilato e protetto dentro un tubo in forassite: oggi

    ho scoperto che era pieno di sporco, vari bozzoli marroni/scuri,

    sicuramente l'ennesimo inquilino che sfruttava il tubo come nido.

    L' "esserino" quando piove entra dentro il tubo provocando interferenze con il

    cavo.

    Devo dire che è già la seconda volta che questo insetto colpisce la mia stazione

    con questa modalità, prima l'anemometro e adesso il pluoviometro,il segnale della bascula

    non arrivava in console.

    Se la becco sta "creatura" non gli fà freddo

    Anch'io inizialmente seguendo i consigli del forum avevo più volte cambiato il plug,

    senza risultati. Adesso mi sono reso conto chi rompe i maroni.

    Ora il tubo è chiuso con abbondante silicone.

    Ho trovato 3 ragni all'interno e 1 all'esterno proprio sotto il perno della bascula.

    Adesso ho messo la zanzariera per impedire ai ragnetti di entrare.

    Domani se riesco controllerò il braccetto dell'anemometro.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 19/02/2011 alle 19:33

  5. #15
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Io ho il cavo tra pluvio e T/H infilato e protetto dentro un tubo in forassite: oggi

    ho scoperto che era pieno di sporco, vari bozzoli marroni/scuri,

    sicuramente l'ennesimo inquilino che sfruttava il tubo come nido.

    L' "esserino" quando piove entra dentro il tubo provocando interferenze con il

    cavo.

    Devo dire che è già la seconda volta che questo insetto colpisce la mia stazione

    con questa modalità, prima l'anemometro e adesso il pluoviometro,il segnale della bascula

    non arrivava in console.

    Se la becco sta "creatura" non gli fà freddo

    Anch'io inizialmente seguendo i consigli del forum avevo più volte cambiato il plug,

    senza risultati. Adesso mi sono reso conto chi rompe i maroni.

    Ora il tubo è chiuso con abbondante silicone.

    Ho trovato 3 ragni all'interno e 1 all'esterno proprio sotto il perno della bascula.

    Adesso ho messo la zanzariera per impedire ai ragnetti di entrare.

    Domani se riesco controllerò il braccetto dell'anemometro.
    io invece nn ho ancora risolto con certezza . stamattina per provare ho buttato acqua lentamente nel pluvio . il bilancino si è mosso ma nn ho registrato niente . Ho provato ad aprire lo scatolotto lentamente ma ho sentito la bascula muoversi . Ho provato a farla muovere manualmente e ha segnato . scollegato tutto provato a banco col tester se si chiude il contatto e va . provato a tenere il bilancino nel punto del reed e funzionava . provato a muovere il bilancino in tutti i modi ed è sempre andato . ora mi viene da pensare solo che sia il cavo ( ho fatto la prova col tester anche direttamente sul plug e andava anche in quel caso ) . La lacrosse fa un nodo al cavo in uscita dal pluvio x impedire che la scheda si muova ( che barbaria ! ) per me è il cavo che da i numeri .. domani se ho un attimo lo taglio , accorcio la matassa che nn serve così lunga . certo che sti cavi che usa fan veramente cacare . magari se lo trovo in zona cambio anche il contatto reed x sicurezza ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #16
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    io invece nn ho ancora risolto con certezza . stamattina per provare ho buttato acqua lentamente nel pluvio . il bilancino si è mosso ma nn ho registrato niente . Ho provato ad aprire lo scatolotto lentamente ma ho sentito la bascula muoversi . Ho provato a farla muovere manualmente e ha segnato . scollegato tutto provato a banco col tester se si chiude il contatto e va . provato a tenere il bilancino nel punto del reed e funzionava . provato a muovere il bilancino in tutti i modi ed è sempre andato . ora mi viene da pensare solo che sia il cavo ( ho fatto la prova col tester anche direttamente sul plug e andava anche in quel caso ) . La lacrosse fa un nodo al cavo in uscita dal pluvio x impedire che la scheda si muova ( che barbaria ! ) per me è il cavo che da i numeri .. domani se ho un attimo lo taglio , accorcio la matassa che nn serve così lunga . certo che sti cavi che usa fan veramente cacare . magari se lo trovo in zona cambio anche il contatto reed x sicurezza ..
    Il cavo è protetto dalla forassite?

  7. #17
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Il cavo è protetto dalla forassite?

    no . è il cavo originale . ma il pluvio è a 40 cm si e no dal sensore . mettere un tubo boh mi par brutto . cmq oggi ho ravvivato le stagnature , tagliato il pezzo di cavo che era annodato , rifatto le saldature , provato 10mila volte e sembra sempre andare ... Non trovo + la pinza plug se no avrei rifatto anche il plug . magari uso quella di lavoro tanto nn lo rimonto oggi ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #18
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    no . è il cavo originale . ma il pluvio è a 40 cm si e no dal sensore . mettere un tubo boh mi par brutto . cmq oggi ho ravvivato le stagnature , tagliato il pezzo di cavo che era annodato , rifatto le saldature , provato 10mila volte e sembra sempre andare ... Non trovo + la pinza plug se no avrei rifatto anche il plug . magari uso quella di lavoro tanto nn lo rimonto oggi ..
    Ok, adesso sta piovendo vedrò domani mattina se la pulizia e la protezione fatta al

    pluviometro come risponderà..

    Anemometro che va alla grande dopo la pulizia del braccetto e stamani l'ho

    trovato pulito eccetto i soliti ragnetti onnipresenti all'esterno.

    In teoria questi ragnetti attraverso il braccetto possono tranquillamente arrivare

    sulle stagnature delle schedine apportando disturbi o segnali incomprensibili per la

    console.

  9. #19
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Ok, adesso sta piovendo vedrò domani mattina se la pulizia e la protezione fatta al

    pluviometro come risponderà..
    Sta piovendo,ma il pluvio non segna,

    bascula bloccata?

    domani tolgo l'imbuto e guardo dove sta il problema..

  10. #20
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Sta piovendo,ma il pluvio non segna,

    bascula bloccata?

    domani tolgo l'imbuto e guardo dove sta il problema..
    Ho verificato la bascula non è bloccata.

    Il tic , cioè il segnale, viene emesso ad ogni basculata.

    A questo punto penso sià un problema di collegamento.

    Vado a controllare il termoigro...


    Spero non sia il reed...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •