Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 113 di 113
  1. #111
    Bava di vento L'avatar di Lampu
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    OT 700 mslm
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    NEWS

    Quindi ho comprato un bel cavo nuovo rigido nuovo da 5m, l'ho crimpato saldato testato con multimetro ( già prima avevo saldato il reed ) allora per l'ennesima volta vado con il multimetro prima sul reed, tutto ok, poi sulla base dei cavi, tutto ok, poi sul plug tutto ok, lo monto, lo provo e nulla. E allora ne ho dette taaaaante ma tanteeeee ma taaaanteeeeeee, che son arrivate tante belle nubi.

    Mi prendo un gelato, e mentre lo mangio ( notare i dettagli della parte tecnica ) penso ad un post letto che parlava dei lavori fatti un po' alla economica e al fatto che sul plug funzionava sempre alla perfezione, allora controllo i contatti del sensore T/H e mi sembrano un po' chiusi e li apro leggermente, controllo e non funziona ancora.

    Mi viene un dubbio e controllo le foto che avevo visto della 2350, allora tolgo poi la scheda e scopro
    16042012879.jpg
    che i contatti saldati sono il numero 1 e 3 mentre il 2 ed il 4 non sono stati saldati, allora li ho saldati ho riprovato e funzionava, ( avevo già gli occhi luccicanti ) ho rimontato il tutto ho fatto scendere gocce fino a fare due scatti e ... mi ha segnato 1,00mm


    Ora il cielo è coperto e le nubi promettono un buon collaudo . . .
    Ultima modifica di Lampu; 16/04/2012 alle 18:43

  2. #112
    Bava di vento L'avatar di Lampu
    Data Registrazione
    27/01/12
    Località
    OT 700 mslm
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Sembra proprio che il problema fosse quello, ora piove pesantemente da pochi minuti e mi ha già segnato 2,00 mm .

  3. #113
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Lampu Visualizza Messaggio
    Sembra proprio che il problema fosse quello, ora piove pesantemente da pochi minuti e mi ha già segnato 2,00 mm .
    Chi cerca trova
    Gran parte dei difettucci sono risolvibili

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •