Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare passivo Davis per stazione La Crosse

    Citazione Originariamente Scritto da CapoNord Visualizza Messaggio
    Detto ciò comunque a me non servono temperature precise al decimo di grado..tanto non faccio parte ne ho intenzione di esserlo di nessuna rete di rilevamento ufficiale.......
    Questa è una scelta che devi fare solo te !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #12
    Brezza leggera L'avatar di CapoNord
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    Este (PD) 15m s.l.m.
    Messaggi
    390
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare passivo Davis per stazione La Crosse

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Questa è una scelta che devi fare solo te !
    Si lo so ma come dicevo infatti non mi interessa attualmente e ormai la stazione ce l'ho da diversi anni..dubito che mi assalga la voglia nei prossimi mesi Ripeto l'importante è che vengano misurate temperature nel complesso veritiere anche se non precisissime al decimo di grado..più che altro per un corretto nowcasting quando intervengo sui forum..tutto qua

  3. #13
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,157
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare passivo Davis per stazione La Crosse

    Cerca i piatti bianchi in "melamina". Quelli sono perfettamente opachi alla luce ma duri da lavorare. In alternativa sottovasi da verniciare con vernice bianca (più passate). Ancora meglio se vernice poliuretanica bi-componente. Più costosa ma....eterna.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #14
    Brezza leggera L'avatar di CapoNord
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    Este (PD) 15m s.l.m.
    Messaggi
    390
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare passivo Davis per stazione La Crosse

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Cerca i piatti bianchi in "melamina". Quelli sono perfettamente opachi alla luce ma duri da lavorare. In alternativa sottovasi da verniciare con vernice bianca (più passate). Ancora meglio se vernice poliuretanica bi-componente. Più costosa ma....eterna.
    Non mi nominare la melamina Avevo trovato dei piatti bianchi ma gli ho buttati via quasi tutti perchè erano come il vetro..appena li foravo andavano in frantumi! Impossibili da lavorare! La soluzione dei sottovasi l'avevo già provata una volta con relative passate di vernice e anche con i vari prodotti per far rimanere la vernice "incollata" al piatto..ma alla lunga con le intemperie si scrostano lo stesso e sarebbero da cambiare ogni 3-4 mesi..un lavoraccio! Grazie per il tuo consiglio comunque

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/10/10
    Località
    Ancona
    Età
    43
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare passivo Davis per stazione La Crosse

    Citazione Originariamente Scritto da navoz Visualizza Messaggio
    ciao io lo sto usando in abbinamento alla lacrosse ws 2357 ed è molto affidabile.
    mi è appena arrivato il pacco...
    ho anche il la ws2357

    a prima vista vedo "solo" 3 piatti forati passanti??

    1) ma solo sufficienti solo 3 ???
    2) il sensore l'hai messo anche con la sua protezioni in plastica??
    3) il sensore va in verticolare o orizzontale visto che ci sono solo 3 piatti passanti??

    ciao e grazie

  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare passivo Davis per stazione La Crosse

    Citazione Originariamente Scritto da marco.santilli Visualizza Messaggio
    mi è appena arrivato il pacco...
    ho anche il la ws2357

    a prima vista vedo "solo" 3 piatti forati passanti??

    1) ma solo sufficienti solo 3 ???
    2) il sensore l'hai messo anche con la sua protezioni in plastica??
    3) il sensore va in verticolare o orizzontale visto che ci sono solo 3 piatti passanti??

    ciao e grazie
    Ciao....avrai modo di vedere sul forum e sul web tantissime installazioni simili a quella che dovrai fare te...comunque sappi fin da subito che:

    1)Il sensore con il suo scatolotto, all'interno del passivo Davis non ci entra
    2)Le possibilità operative sono diverse, ma la più "gettonata" è quella di togliere tutte le asperità dallo scatolotto (deve diventare un parallelepoido perfetto) e allo stesso tempo tagliare leggermente il primo piatto forato a partire dall'alto, ove disporrai orizzontalmente il sensore LaCrosse, con finestrella rivolta verso il passo

    Link utile :

    Soluzioni inserimento termoigrometri LaCrosse in passivo Davis

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #17
    Calma di vento
    Data Registrazione
    31/10/10
    Località
    Ancona
    Età
    43
    Messaggi
    25
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare passivo Davis per stazione La Crosse

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao....avrai modo di vedere sul forum e sul web tantissime installazioni simili a quella che dovrai fare te...comunque sappi fin da subito che:

    1)Il sensore con il suo scatolotto, all'interno del passivo Davis non ci entra
    2)Le possibilità operative sono diverse, ma la più "gettonata" è quella di togliere tutte le asperità dallo scatolotto (deve diventare un parallelepoido perfetto) e allo stesso tempo tagliare leggermente il primo piatto forato a partire dall'alto, ove disporrai orizzontalmente il sensore LaCrosse, con finestrella rivolta verso il passo

    Link utile :

    Soluzioni inserimento termoigrometri LaCrosse in passivo Davis

    visto le foto...quindi devo anche tagliarlo..poverino... :-(

    cavoli ho gia tutto a tetto...devo smontare e lavorarlo con calma...

    cmq confermo di tagliare anche il parallelepipedo come in figura, o forse con la 2357 nostra non serve???
    aiutooooooo

    ;-)

    grazieeeeeee

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •