Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46
  1. #31
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 - work in progress

    Figurati, facci sapere!!


  2. #32
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Bitti (NU)
    Età
    50
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 - work in progress

    Con il pensiero di avere qualche problema con le raffiche di vento con lo schermo autocostruito ne ho preso uno della davis che è arrivato in questo fine settimana.
    Apro il pacco e guardando le misure dei piatti centrali ho visto che il sensore non ci sta.

    Prima di fare c#####e vi volevo chiedere come posizionare il sensore:
    lo smonto e lo lascio libero (ma non mi sembra una buona idea);
    lo taglio fino a quando non ci sta giusto giusto
    taglio i piatti?

  3. #33
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 - work in progress

    Per smontare intendi togliere quella specie di coperchio del sensore?...perché comunque quando metti il sensore nello schermo, il coperchio va tolto...
    Comunque quando l'hai ordinato, ti sei accertato che lo schermo era compatibile con il sensore della ws2350? perché se non mi sbaglio entro dieci giorni puoi rimandare indietro lo schermo e cambiarlo...l'opzione di modificare i piatti con il "fai da te" la metterei all'ultimo posto, se proprio non dovessi riuscire a cambiare lo schermo solare...

  4. #34
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 - work in progress

    Citazione Originariamente Scritto da blanco73 Visualizza Messaggio
    Con il pensiero di avere qualche problema con le raffiche di vento con lo schermo autocostruito ne ho preso uno della davis che è arrivato in questo fine settimana.
    Apro il pacco e guardando le misure dei piatti centrali ho visto che il sensore non ci sta.

    Prima di fare c#####e vi volevo chiedere come posizionare il sensore:
    lo smonto e lo lascio libero (ma non mi sembra una buona idea);
    lo taglio fino a quando non ci sta giusto giusto
    taglio i piatti?

    Il T/H 2350 entro il passivo Davis non ci sta, è cosa risaputa, però è anche relativamente semplice effettuare modifiche per farcelo stare: basta "squadrare" il T/H e poi effettuare dei tagli con un cutter robusto (o un piccolo seghetto) nel 3°piatto a partire dall'alto dello schermo Davis, in modo da ricavare spazio necessario per disporre il sensore in orizzontale. Lascia qualche mm di spazio in più, il sensore NON deve toccare i piatti.... Guardati anche questo link

    http://forum.meteonetwork.it/stazion...ivo-davis.html

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #35
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Bitti (NU)
    Età
    50
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 - work in progress

    ok,
    mi sa che taglio una parte del piatto e posiziono il sensore tutto intero!

  6. #36
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 - work in progress

    Citazione Originariamente Scritto da blanco73 Visualizza Messaggio
    ok,
    mi sa che taglio una parte del piatto e posiziono il sensore tutto intero!

    Mah, io più volentieri perderei la garanzia sul sensore T/H, che rischiare di danneggiare irrimediabilmente uno schermo Davis. Per farci stare il sensore T/H "intero", devi togliere un bel po' do roba, valuta attentamente la cosa, altrimenti rischi di avere luce diretta sul sensore quando il Sole è basso....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #37
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Bitti (NU)
    Età
    50
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 - work in progress

    Seguendo il vostro consiglio ho "accorciato" di qualche centimetro il sensore, ora ci sta che è una meraviglia.

    Adesso però ho un altro problema legato al pluviometro.

    Guardando alcune immagini si vede che è sistemato sopra lo schermo passivo e di conseguenza con qualche barra pensavo di attaccarlo sopra la staffa bianca a "L" del Davis.
    Devo rispettare qualche distanza minima oppure i 2 - 3 mm della barretta forata possono bastare?

    Grazie a tutti
    e buona Pasqua

  8. #38
    Brezza tesa L'avatar di Massimo73
    Data Registrazione
    08/01/09
    Località
    Valsesia, 381 m slm
    Messaggi
    592
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 - work in progress

    Se può essere utile segnalo qui il thread sul forum di Meteogiornale dove ho annotato i passi dell'installazione di una La Crosse WS 2355, con uso di Wview su Linux, in versione wireless + schermo solare passivo Davis. Ci sono anche delle foto.

    Stazioni Meteo - Idee di acquisto - Pagina 7

    Mi sembra possa essere utile vista l'affinità di modello.
    Ultima modifica di Massimo73; 07/04/2012 alle 08:21

  9. #39
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/01/12
    Località
    Bitti (NU)
    Età
    50
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 - work in progress

    vedo che il pluviometro lo hai posizionato di fianco allo schermo, ma se invece volessi metterlo sopra bloccandolo alla staffa ci sarebbero dei problemi?

  10. #40
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: WS 2350 - work in progress

    Citazione Originariamente Scritto da blanco73 Visualizza Messaggio
    vedo che il pluviometro lo hai posizionato di fianco allo schermo, ma se invece volessi metterlo sopra bloccandolo alla staffa ci sarebbero dei problemi?
    Mah, a me onestamente sembra molto meglio l'installazione su una staffa / basetta separata e questo per almeno 2 motivi:

    -La staffa su cui è attaccato lo schermo, si muove abbastanza con il vento moderato/ forte, al punto da far fare qualche anticipo / ritardo di basculata al puviometro

    -Realizzando una basetta a parte potresti "progettare" un sistema realizzato con viti e dati, per mettere esattamente in bolla il pluviometro anche se il palo non risultasse essere perfettamente verticale

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •