Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    02/06/11
    Località
    GENOVA - ERZELLI
    Età
    29
    Messaggi
    577
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica e vento medio Ws2800 (con WD)

    Citazione Originariamente Scritto da lacky343 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi spero che qualcuno mi rispondi......ho fatto la prova del pluviometro con la grosse 2800 e stranamente il segnale alla centralina arriva molto tardi,poi non mi segna i risultati sett. mens. e il totale sia sulla centralina che sul soft quando apri wearther.......ma stranamente sui dati e il grafico è giusto e me li segnala, sbaglio qualcosa? per il resto pare vada tutto bene. grazie per la risposta ciao
    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Ciao, Ho anch'io la WS2800.
    per quanto riguarda l'anemometro e' vero quel che dici. quando piove spesso salta.
    io l'ho aperto diverse volte, gli ho anche tolto il pannellino solare e sostituito le pile con delle non-ricaricabili. c'e' da stare attenti ad una piccola piastrina di metallo (1 o 2mm di diametro) che e' facile perdere. Ho cercato di chiudere tutte le fessure ma ogni tanto salta comunque... per poi riprendere il segnale nel giro di 1 o 2 ore.
    Per quanto riguarda il pluvio invece non ho ben capito a cosa ti riferisci.
    il segnale su quasi tutte le centraline (non solo LaCrosse) e' relativo alle ultime 24h o all'ultima ora, difficilmente ti mostra quello dalla mezzanotte.
    pero' la segnalazione e' normale, l'accumulo TOTALE non diminuisce mai, gli altri evidentemente misurano l'accumulo nell'intervallo selezionato (e 24h vuol dire le 24 ore precedenti, NON dalla mezzanotte in poi).
    In generale mi trovo comunque bene, specie considerando il basso costo d'acquisto.


    Anch'io possiedo da pochi mesi la ws 2800 e noto che piove e l'anemometro si stacca -.-.

    Il pluvio funziona benissimo ed è anche tarato di suo (verificato con un manuale).

    Qualcuno sa come rimediare per l'anemometro?

    Basta solo siliconarlo?
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Plus Genova Erzelli --> meteoerzelli.altervista.org
    Stazione meteo Davis Vantage Pro 2 Genova Cornigliano --> meteocornigliano.altervista.org

  2. #22
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica e vento medio Ws2800 (con WD)

    Citazione Originariamente Scritto da Davimeteo Visualizza Messaggio
    Anch'io possiedo da pochi mesi la ws 2800 e noto che piove e l'anemometro si stacca -.-.

    Il pluvio funziona benissimo ed è anche tarato di suo (verificato con un manuale).

    Qualcuno sa come rimediare per l'anemometro?

    Basta solo siliconarlo?
    Ma, guarda... Io nell'anemometro ho eliminato il pannellino solare e siliconato e sigillato tutto al meglio.... È saltato ancora un paio di volte da ottobre ad oggi... Ma mai per più di mezz'oretta...
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •