Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica e vento medio Ws2800 (con WD)

    Citazione Originariamente Scritto da lacky343 Visualizza Messaggio
    ciao amici i primi giorni e andato tutto bene adesso la ws 2800 la grosse praticamente non mi fa i grafici.......quando clicco mi esce i grafici del 2005 ...come mai se c è qualcuno gentile che puo darmi una risposta lo ringrazio
    Sei sicuro che la data e ora della consolle è quella attuale?
    Con quale programma generi i grafici in oggetto?

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/03/12
    Località
    montorio al vomano t
    Età
    67
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica e vento medio Ws2800 (con WD)

    ciao ragazzi e tornato a posto i dati sono di adesso quindi va che e una meraviglia c è solo da controllare il pluviometro.....speriamo che piove adesso, il desiderio e di fare un sito e metterlo li con la web se qualcuno mi puo aiutare li ringrazio

  3. #13
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/03/12
    Località
    montorio al vomano t
    Età
    67
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica e vento medio Ws2800 (con WD)

    ciao ragazzi spero che qualcuno mi rispondi......ho fatto la prova del pluviometro con la grosse 2800 e stranamente il segnale alla centralina arriva molto tardi,poi non mi segna i risultati sett. mens. e il totale sia sulla centralina che sul soft quando apri wearther.......ma stranamente sui dati e il grafico è giusto e me li segnala, sbaglio qualcosa? per il resto pare vada tutto bene. grazie per la risposta ciao

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/03/12
    Località
    tregnago
    Età
    47
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica e vento medio Ws2800 (con WD)

    Ciao. Io ho un altro problema con heavy weather.... Visualizza Raffiche di vento a velocità Assurde...90/100 km/h... da cosa puo' essere causato? E' qualche mese, mentre la stazione è attiva da aprile 2011. Grazie mille.
    Leo

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica e vento medio Ws2800 (con WD)

    Citazione Originariamente Scritto da meteotregnago Visualizza Messaggio
    Ciao. Io ho un altro problema con heavy weather.... Visualizza Raffiche di vento a velocità Assurde...90/100 km/h... da cosa puo' essere causato? E' qualche mese, mentre la stazione è attiva da aprile 2011. Grazie mille.
    Leo
    Prova a mettere un buon e sicuro collegamento di terra tramite una vite qualsiasi del coperchio sul cabinet del PC.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  6. #16
    Bava di vento L'avatar di fedepas
    Data Registrazione
    03/01/12
    Località
    Salcedo (VI)
    Messaggi
    59
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica e vento medio Ws2800 (con WD)

    io ho lasciato perdere la visualizzazione e anche la gestione dei dati con HW. Tengo aperto in contemporanea anche WD, molto meglio e poi più stabile

  7. #17
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/03/12
    Località
    montorio al vomano t
    Età
    67
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica e vento medio Ws2800 (con WD)

    salve amici voglio dirvi che ho una ws2800 it da 10 mesi e l anemometro e già 3 volte che viene cambiato per il semplice motivo che entra l acqua anche se lo siliconato l ultima volta che è andato via il segnale è uscito delle goccioline da sotto la freccia che indica la direzione del vento quando sono andato a resettare nello stesso momento è andato via anche gli altri segnali quello che volevo dirvi prima di comperarla di starci attento anche perchè le batterie sono messe in un punto molto delicato che non ci si puo arrivare (sconsigliano di aprirlo) e devo dire che anche i dati del pluviometro sulla centralina lascia a desiderare perchè il risultato non è giornaliero ma da quando comincia la pioggia poi stranamente se smette di piovere i mm scendono chissa perchè,poi se riprende la pioggia dopo un ora non le segnala piu ma seguita a scendere i mm ora ho contestato la stazione perchè loro chi me lo ha venduto e disposto solo a cambiarmi l anemometro (gia fatto 2 volte) con una spesa in piu della spedizione e fra un paio di mesi siamo a capo

  8. #18
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica e vento medio Ws2800 (con WD)

    Citazione Originariamente Scritto da lacky343 Visualizza Messaggio
    salve amici voglio dirvi che ho una ws2800 it da 10 mesi e l anemometro e già 3 volte che viene cambiato per il semplice motivo che entra l acqua anche se lo siliconato l ultima volta che è andato via il segnale è uscito delle goccioline da sotto la freccia che indica la direzione del vento quando sono andato a resettare nello stesso momento è andato via anche gli altri segnali quello che volevo dirvi prima di comperarla di starci attento anche perchè le batterie sono messe in un punto molto delicato che non ci si puo arrivare (sconsigliano di aprirlo) e devo dire che anche i dati del pluviometro sulla centralina lascia a desiderare perchè il risultato non è giornaliero ma da quando comincia la pioggia poi stranamente se smette di piovere i mm scendono chissa perchè,poi se riprende la pioggia dopo un ora non le segnala piu ma seguita a scendere i mm ora ho contestato la stazione perchè loro chi me lo ha venduto e disposto solo a cambiarmi l anemometro (gia fatto 2 volte) con una spesa in piu della spedizione e fra un paio di mesi siamo a capo
    Ciao, Ho anch'io la WS2800.
    per quanto riguarda l'anemometro e' vero quel che dici. quando piove spesso salta.
    io l'ho aperto diverse volte, gli ho anche tolto il pannellino solare e sostituito le pile con delle non-ricaricabili. c'e' da stare attenti ad una piccola piastrina di metallo (1 o 2mm di diametro) che e' facile perdere. Ho cercato di chiudere tutte le fessure ma ogni tanto salta comunque... per poi riprendere il segnale nel giro di 1 o 2 ore.
    Per quanto riguarda il pluvio invece non ho ben capito a cosa ti riferisci.
    il segnale su quasi tutte le centraline (non solo LaCrosse) e' relativo alle ultime 24h o all'ultima ora, difficilmente ti mostra quello dalla mezzanotte.
    pero' la segnalazione e' normale, l'accumulo TOTALE non diminuisce mai, gli altri evidentemente misurano l'accumulo nell'intervallo selezionato (e 24h vuol dire le 24 ore precedenti, NON dalla mezzanotte in poi).
    In generale mi trovo comunque bene, specie considerando il basso costo d'acquisto.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/03/12
    Località
    montorio al vomano t
    Età
    67
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica e vento medio Ws2800 (con WD)

    mi riferisco la pioggia delle ultime 24 ore se piove per un ora e accumula 10mm di pioggia spesso dopo 10 minuti comincia a scendere e se dopo un po ricomincia a piovere non li segnala la centralina...poi per quando riguarda la segnlazione dalla mezzanotte ho un auriola da settanta euro da 5 anni che praticamente dopo la mezzanotte i mm mi ripartono da zero un gioiellino peccato che non si puo collegare al pc e poi la stazione nuova esteticamente non è bello silicolarla in quel modo anche perchè è un problema del guscio fatto male e va avanti da parecchi anni (potevano prendere provvedimenti) ci sono parecchie lamentele e loro sul manuale dato che la mia è ancora in garanzia dicono assolutamente di non aprirlo e devo rimandarlo ogni volta con le conseguenze spese di spedizioni aumentando sempre il costo della stazione(mi sto pendendo di non aver preso una davis) per quando riguarda il resto è tutto ok

  10. #20
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Raffica e vento medio Ws2800 (con WD)

    Citazione Originariamente Scritto da lacky343 Visualizza Messaggio
    mi riferisco la pioggia delle ultime 24 ore se piove per un ora e accumula 10mm di pioggia spesso dopo 10 minuti comincia a scendere e se dopo un po ricomincia a piovere non li segnala la centralina...poi per quando riguarda la segnlazione dalla mezzanotte ho un auriola da settanta euro da 5 anni che praticamente dopo la mezzanotte i mm mi ripartono da zero un gioiellino peccato che non si puo collegare al pc e poi la stazione nuova esteticamente non è bello silicolarla in quel modo anche perchè è un problema del guscio fatto male e va avanti da parecchi anni (potevano prendere provvedimenti) ci sono parecchie lamentele e loro sul manuale dato che la mia è ancora in garanzia dicono assolutamente di non aprirlo e devo rimandarlo ogni volta con le conseguenze spese di spedizioni aumentando sempre il costo della stazione(mi sto pendendo di non aver preso una davis) per quando riguarda il resto è tutto ok
    questo sinceramente non mi e' mai capitato e non e' di certo normale.

    riguardo al pentirsi per non aver acquistato una Davis... beh, stiamo parlando di una stazione da 200€ contro una che ne costa 4 volte tanto....
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •