Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito La Crosse WS2357...non riceve più il segnale !

    Salve, stamattina ho notato che la consolle non riceve più il segnale, non segnala più ne temperatura ne umidità, mentre segnala la pressione !
    Ho staccato e riattaccato il cavetto che collega sensori e consolle...ma nulla !
    Possibile che siano le pile del sensore in terrazza ?
    Mi sembra impossibile visto che ho ho installato il tutto poco più di due mesi fa !
    Che posso o devo fare ?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: La Crosse WS2357...non riceve più il segnale !

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Salve, stamattina ho notato che la consolle non riceve più il segnale, non segnala più ne temperatura ne umidità, mentre segnala la pressione !
    Ho staccato e riattaccato il cavetto che collega sensori e consolle...ma nulla !
    Possibile che siano le pile del sensore in terrazza ?
    Mi sembra impossibile visto che ho ho installato il tutto poco più di due mesi fa !
    Che posso o devo fare ?

    Se hai la consolle cablata (come mi pare di capire), le batterie nel T/H non lavorano e nel caso avessi problemi al cavo, dovrebbe attivarsi automaticamente la trasmissione via radio, quindi:

    -hai il cavo o un plug danneggiato e la distanza di trasmissione è troppo elevata.....

    -hai seri problemi al sensore T/H.......l'unica soluzione da tentare è quella di smontare lo scatolotto e con un cotton fioc imbevuto di alcool isopropilico (il liquido che si usava ad esempio per pulire le testine dei videoregistratori o recorder a cassette) pulire delicatamente l'elemento sensibile.....

    -ti si è danneggiato il modulo rx della consolle, improbabile, ma.....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Crosse WS2357...non riceve più il segnale !

    Mah !
    Allora escludiamo la distanza perchè il cavo usato e quello in dotazione.
    ...qualcosa mi diceva di non acquistare sta stazione...sai quella vocina che quasi mai ascoltiamo...proprio quella !

  4. #4
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: La Crosse WS2357...non riceve più il segnale !

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Mah !
    Allora escludiamo la distanza perchè il cavo usato e quello in dotazione.
    ...qualcosa mi diceva di non acquistare sta stazione...sai quella vocina che quasi mai ascoltiamo...proprio quella !

    diversi tizi che scrivono qui hanno trovato il cavo che si trova in dotazione
    difettoso quindi potrebbe essere difettoso quello,prova a vedere non si sa mai
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  5. #5
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Crosse WS2357...non riceve più il segnale !

    Nel computer la presa di terra nel telaio ce l'hai?
    Hai provato a staccare il cavo seriale che va al pc e poi provare a ricollegarti con il sensore?
    tramite la firma puoi vedere alcune soluzioni che da me hanno funzionato

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Crosse WS2357...non riceve più il segnale !

    Allora, dopo diversi e vari tentativi, ho dovuto fare l'operazione più complicata, ho dovuto aprire lo schermo, sotto una pioggerella fastidiosa e un vento freddino di maestrale, staccato i tre plug dal sensore e dopo alcuni secondi rimesso tutto come prima. Adesso la consolle ha di nuovo il segnale e i dati arrivano perfettamente !
    Ora mi chiedo e vi chiedo, ma da cosa può essere dipeso questo problema, ma soprattutto chi mi dice che non accadrà ancora ?

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Crosse WS2357...non riceve più il segnale !

    Dimenticavo, non ho nessuna nel telaio del PC...come posso ovviare ?

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: La Crosse WS2357...non riceve più il segnale !

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Ora mi chiedo e vi chiedo, ma da cosa può essere dipeso questo problema, ma soprattutto chi mi dice che non accadrà ancora ?
    Probabilmente hai il plug centrale danneggiato o comunque non crimpato bene: se conosci qualcuno che ha una pinza per crimpare quel tipo di plug (molto comuni) sei a posto ! Ti basta acquistarne un po' di nuovi e sostituirlo.....

    Consiglio spassionato: i plug che stanno all'esterno, specialmente se abiti in zona umida o comunque "aggressiva", vanno cambiati (per evitar problemi) in media ogni 6-8 mesi, quindi ti consiglierei di acquistare un buona pinza (non quelle di plastica!!) e prendere l'abitudine di inserire questa operazione fra quelle di "manutenzione pianificata" per la stazione

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #9
    Vento moderato L'avatar di skiman
    Data Registrazione
    02/06/04
    Località
    Nunziata di Mascali (CT)
    Età
    56
    Messaggi
    1,040
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Crosse WS2357...non riceve più il segnale !

    Scusa ma se il problema sta nel plug, perchè è basta staccarlo e riattaccarlo per far funzionare tutto di nuovo ?

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: La Crosse WS2357...non riceve più il segnale !

    Citazione Originariamente Scritto da skiman Visualizza Messaggio
    Scusa ma se il problema sta nel plug, perchè è basta staccarlo e riattaccarlo per far funzionare tutto di nuovo ?
    Potrebbero esserci state piccole tracce di ossidazione, che sono state temporaneamente rimosse togliendo e rimettendo il plug........fatto sta che se il prolema è quello, te la cavi con poco, speriamo !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •