Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Pluviometro ws2300

  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Terranova da Sibari, CS
    Messaggi
    55
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro ws2300

    Ciao Orso!

    ...ti sto incasinando la vita, grazie per il tempo che mi stai dedicando!

    Ho sostituito la Reed, è più sensibile effettivamente e mi segna ai due estremi l'1 e al centro lo 0.
    Tutto ok...ho testato il cavo ed è ok...
    ...ho fatto una ventina di "basculate" manualmente ma la consolle non mi ha dato nulla. Ora che ci rifletto però forse erano poche...mah!!!
    In ogni caso se son poche attendo domani che dovrebbe fare uno scroscio di pioggia e vedere che succede...in caso negativo l'ampolla è nuovo per cui devo indirizzarmi
    ad altro!!
    Vediamo un pò che succede...

  2. #12
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da tonio75 Visualizza Messaggio
    Ciao Orso!

    ...ti sto incasinando la vita, grazie per il tempo che mi stai dedicando!

    Ho sostituito la Reed, è più sensibile effettivamente e mi segna ai due estremi l'1 e al centro lo 0.
    Tutto ok...ho testato il cavo ed è ok...
    ...ho fatto una ventina di "basculate" manualmente ma la consolle non mi ha dato nulla. Ora che ci rifletto però forse erano poche...mah!!!
    In ogni caso se son poche attendo domani che dovrebbe fare uno scroscio di pioggia e vedere che succede...in caso negativo l'ampolla è nuovo per cui devo indirizzarmi
    ad altro!!
    Vediamo un pò che succede...
    tonio, prego ma il forum nasce per questo, a volte si aiuta a volte si è aiutati......\as\

    Le basculate non ne servono tante... ne basta anche una sola e a ogniuna deve sempre segnare sulla consolle 0,5mm
    Considera anche che dopo dieci basculate deve segnare 5.1mm dato che il conteggio reale interno è di 0,512 mm dato che la consolle usa dei decimali il cui valore lo vedi e potrai apprezzarlo da 6 basculate in poi.

    Comunque, da come descrivi il problema, non ti rimane che fare la prova con lo spezzone di cavo di cui ho allegato la foto precedentemente e poi eventualmente controllare le saldature sul retro soket.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Terranova da Sibari, CS
    Messaggi
    55
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro ws2300


  4. #14
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da tonio75 Visualizza Messaggio
    CUT
    Quel "cosino" clindrico non è un semplice condensatore ma un quarzo oscillatore.
    Ogni quarzo ha una sua precisa frequenza di oscillazione di solito riportata sull'involucro stesso per cui è sostituibile solo con uno uguale e ... trovarlo uguale non la vedo facile affatto.....\fp\ anche considerando che trovare il reed è stata un'impresa, figurati un quarzo di una determinata frequenza....
    Se è rimasto un "mozzicone" di reoforo, cerca di recuperarlo con una saldatura da "artista"
    Ma..... cosa è quel flat cable che lo attraversa?

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #15
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Terranova da Sibari, CS
    Messaggi
    55
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro ws2300

    C'è un sensore attaccato dietro...magari domani ti posto la foto della parte posteriore.
    Insomma sono nei casini !!

    Ah...i due cerchetti in rosso sono i due punti del pluviometro, li ho messi a contatto più volte ma non mi segnava pioggia la consolle!!!
    A sto punto tra condensatore al quarzo e sta roba mi conviene pensare ad un termo-igro nuovo ??

  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da tonio75 Visualizza Messaggio
    C'è un sensore attaccato dietro...magari domani ti posto la foto della parte posteriore.
    Insomma sono nei casini !!

    Ah...i due cerchetti in rosso sono i due punti del pluviometro, li ho messi a contatto più volte ma non mi segnava pioggia la consolle!!!
    A sto punto tra condensatore al quarzo e sta roba mi conviene pensare ad un termo-igro nuovo ??
    Un sensore? ma quello della T/H si vede presente sulla foto..... ed altri sensori non dovrebbero esserci... a meno che sia la modifica per invio ogni 8 secondi in wireless....
    Ma non è detto, anzi è difficile... che le due piazzole che hai cerchiato in rosso corrispondano ai due contatti ai due estremi del plug del pluvio.... perchè il corto tra le due piazzole deve essere fatto alle piazzole corrispondenti a dove fanno capo i due fili opposti del plug.

    Se non riesci a recuperare il quarzo..... incomincerei a cercare un nuovo T/H....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  7. #17
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/06/10
    Località
    Terranova da Sibari, CS
    Messaggi
    55
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pluviometro ws2300

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Un sensore? ma quello della T/H si vede presente sulla foto..... ed altri sensori non dovrebbero esserci... a meno che sia la modifica per invio ogni 8 secondi in wireless....
    .... perchè il corto tra le due piazzole deve essere fatto alle piazzole corrispondenti a dove fanno capo i due fili opposti del plug.
    Io non ho fatto alcuna modifica quindi non saprei dirti, domani ti posto l'immagine.
    I due contatti corrispondono a quelli del pluvio perchè li ho seguiti e sono quelli i corrispondenti. \as\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •