Salve a tutti.
Ho acquistato la stazione in oggetto, ma poichè mi piace fare da me per quanto riguarda il software, ho realizzato sia il software di acquisizione dati della stazione (usando come base di partenza questo Weather station software for Lacrosse WS-2300 - OpenJ2300 clone, ma modificandolo abbastanza radicalmente), sia la parte di visualizzazione (interamente realizzata da me, che potete visualizzare qui Meteo Santa Teresa di Riva | Marco Sturiale).

La parte web è ottimizzata per chrome e firefox, ma funziona discretamente bene anche su IE (qualche lentezza durante il refresh automatico degli indicatori).

La parte di acquisizione dati è scritta in java, l'ho testa accuratamente sotto linux Ubuntu 10.10 (sono online da 2 mesi e mezzo senza nessun problema), ma anche su Windows XP (anche se consiglio linux per una questione di stabilità).

Il funzionamento è il seguente: l'applicativo di acquisizione dati legge i valori in tempo reale dalla stazione meteo e li invia al sito web tramite una richiesta GET. Se per qualche motivo la connessione viene persa i dati vengono bufferizzati ed inviati non appena la connettività ritorna disponibile.
I dati inviati vengono automaticamente elaborati dal server per creare delle statistiche (orarie, giornaliere, mensili) che potete visualizzare cliccando le icone accanto ai dati in tabella.

Ho realizzato il tutto per essere usato liberamente da tutti senza bisogno di avere un proprio sito web (in quanto i dati verrebbero elaborati dal mio server): il progetto è ancora un po' grezzo (manca la documentazione e la parte di registrazione delle stazioni meteo), ma è stato studiato per essere utilizzato liberamente da più stazioni meteo.
Se l'idea vi incuriosisce fatemi sapere, sono disponibile a farvi utilizzare il mio applicativo senza alcun problema.

A presto!