Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Brezza tesa L'avatar di Kappusnow'86
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    Roma (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    964
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prolunga cavo Lacrosse ws-2300 con doppino telefonico

    io ce lho da 60 metri!!!

    Mai Un problema!!!
    Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:
    Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online

  2. #12
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Prolunga cavo Lacrosse ws-2300 con doppino telefonico

    O.o 60 metri sono parecchi ! vabbè che via cavo penso che la trasmissione è tranquilla anche a lunghe distanze...

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    NonsoloMeteo

  3. #13
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    33
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Prolunga cavo Lacrosse ws-2300 con doppino telefonico

    Sì, il cablaggio oltre a consentire una rilevazione dati decisamente più veloce, quasi immediata specie per il vento, consente anche il costante flusso di dati senza perdite.
    Il filo deve essere a 4.
    Credo sia resistente anche alle intemperie il cavo no? Io ormai sono 2 anni... e tutto ok!
    Anche la Davis se non erro ha questo tipo di cavo per il cablaggio..

  4. #14
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Prolunga cavo Lacrosse ws-2300 con doppino telefonico

    sisi sono resistenti, sono gli stessi che si usano per i modem o i telefoni di casa, hanno un rivestimento in plastica che dura molto anche se esposto all'esterno della casa...

  5. #15
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Prolunga cavo Lacrosse ws-2300 con doppino telefonico

    Qualcuno ha idea della lunghezza massima del cavo di collegamento prima di iniziare ad avere dei problemi di trasmissione??
    Come tipo di cavo, quindi, meglio un 4 fili schermato??? Quindi tipo quelli per trasmissione dati...
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

  6. #16
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Prolunga cavo Lacrosse ws-2300 con doppino telefonico

    Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha idea della lunghezza massima del cavo di collegamento prima di iniziare ad avere dei problemi di trasmissione??
    Come tipo di cavo, quindi, meglio un 4 fili schermato??? Quindi tipo quelli per trasmissione dati...
    Mah, senti...potendo....io preferirei un cavo schermato la cui calza andrà poi collegata ad un filo di terra dell'appartamento o meglio, ad un filo che vada direttamente ad una palina infissa nel terreno. Riguardo alle lunghezze max operative.....eh.....da quel che ho visto è più sensibile all'allungamento la parte che va da T/H a Consolle, mentre quella che va da T/H verso l'anemometro....usando un buon cavo non credo ci sian problemi neppure con 60-80 metri.

    Non resta che provare, comunque rimanendo entro le misure T/H / Consolle < 20 metri e TH / Consolle < 80 metri, non dovresti incontrare problemi particolari, se non i caratteristici delle LaCrosse (vedi raffiche fantasma) e che le avresti anche usando i cavi originali

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #17
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Prolunga cavo Lacrosse ws-2300 con doppino telefonico

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Mah, senti...potendo....io preferirei un cavo schermato la cui calza andrà poi collegata ad un filo di terra dell'appartamento o meglio, ad un filo che vada direttamente ad una palina infissa nel terreno. Riguardo alle lunghezze max operative.....eh.....da quel che ho visto è più sensibile all'allungamento la parte che va da T/H a Consolle, mentre quella che va da T/H verso l'anemometro....usando un buon cavo non credo ci sian problemi neppure con 60-80 metri.

    Non resta che provare, comunque rimanendo entro le misure T/H / Consolle < 20 metri e TH / Consolle < 80 metri, non dovresti incontrare problemi particolari, se non i caratteristici delle LaCrosse (vedi raffiche fantasma) e che le avresti anche usando i cavi originali

    Grazie per le info, Blackfox...
    In effetti con la mia tipologia di installazione il vero problema è installare l'anemometro sul tetto e dimenticarlo....nel senso che il tetto è poco accessibile e, soprattutto, non è sicuro andarci, in quanto ha forte pendenza. La pelle non la rischio per cambiare le pile...Quindi vorrei rendere indipendente l'anemometro. Se come dici il cavo tra anemo e th non ha praticamente problemi di lunghezza, potrei mettere l'anemo sul tetto, sostituire il cavo originale con uno più lungo che arrivi in giardino (la casa è a tre piani, più la lunghezza del colmo, più la distanza tra t/h e casa, saranno comunque meno di 30mt.....
    A quel punto tra t/h e consolle in casa potrei anche andare wireless, saranno un 15mt con un muro in mattoni pieni nel mezzo...

    CHe dici???
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

  8. #18
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Prolunga cavo Lacrosse ws-2300 con doppino telefonico

    Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    A quel punto tra t/h e consolle in casa potrei anche andare wireless, saranno un 15mt con un muro in mattoni pieni nel mezzo...

    CHe dici???
    Che dico....dico che utilizzare una Ww2350 in wireless rende in % minima rispetto a quanto potrebbe rendere in versione cablata, ma se non puoi far diversamente, è OK !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #19
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Prolunga cavo Lacrosse ws-2300 con doppino telefonico

    la trasmissione dati col wireless avviene ogni 120 secondi circa...mentre col filo 8 secondi...ti conviene cablare, altrimenti ad esempio per vedere temperatura e direzione del vento in wireless devi aspettare 120 secondi tra una misura e l'altra...stressante...

  10. #20
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/08/08
    Località
    Rimini-Marina Centro
    Età
    51
    Messaggi
    1,211
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Prolunga cavo Lacrosse ws-2300 con doppino telefonico

    Citazione Originariamente Scritto da olimf Visualizza Messaggio
    la trasmissione dati col wireless avviene ogni 120 secondi circa...mentre col filo 8 secondi...ti conviene cablare, altrimenti ad esempio per vedere temperatura e direzione del vento in wireless devi aspettare 120 secondi tra una misura e l'altra...stressante...
    Eh, purtroppo niente da fare, non ho proprio modo di far arrivare il cavo in casa dall'esterno.....
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •