Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    Citazione Originariamente Scritto da levith Visualizza Messaggio
    Stasera faccio la prova, ma il fatto che quando vado a cambiare le impostazioni /dev/ttyUSB0 il campo diventi completamente rosso significa che la vede la stazione oppure è che sto mettendo un dato sbagliato?
    Credo e dico credo......... che quella sia l'impostazione corretta per "dire" allo sheeva che ha collegato qualcosa via USB, ma non significa necessariamente che avvenga un dialogo corretto fra consolle e Pc. Così giusto per provare......perchè non provi a impostare qualche altra stazione scelta nell'elenco del wview e poi vedi che fa ?

    Altra cosa.....mi vien giusto un dubbio....ma hai fermato il Wview e fatto ripartire per fargli leggere le impotazioni effettuate, es. presnza della consolle attaccata? Se non l'hai fatto, prova....non credo che riesca a trovarla mentre "gira" normalmente....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #12
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Località
    Paupisi (BN)
    Età
    57
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    Ho provato a cambiare con altre stazioni, il campo diventa rosso. Altra cosa la data sulla stazione deve essere impostata oppure la eredita dal pc?
    Ho provato anche a riavviare wview ma non dialoga. Un'ultima cosa, come faccio ad essere sicuro del dialogo, mi devo trovare gli stessi dati su wview e sulla stazione?

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    wviewd è un collegamento ad uno dei vari demoni che gestiscono le diverse stazioni (wviewd_te923, wviewd_ws2300, etc), il collegamento viene impostato automaticamente quando si fa la configurazione tramite l'interfaccia web
    per essere certo che stia girando wviewd_ws2300 puoi controllare il contenuto del file /etc/wview/wview-binary
    oppure dopo aver installato htop (nei rep debian), chè è una specie di monitor dei processi in modalità testuale, vedi se è attivo il demone wviewd_ws2300

    ciò non implica che stazione-console staino colloquiando correttamente, devi controllare il log che a seconda delle versioni di wview può essere
    /var/log/messages
    oppure
    /var/log/wview.log

    questo con il comando tail (che serve a visualizzare le ultime n righe di un file di testo)

    tail -f /var/log/messages

    ctrl-c per uscire

    l'orario delle rilevazioni è quelo del calcolatore non quello della stazione meteo

    il problema potrebbe essere l'hub usb, prova collegando momentaneamente la console all'unica porta usb

    ps: un seagate dockstar (si trova ancora a metà del prezzo dello sheevaplug dagli usa) sarebbe stato meglio: hardware identico (128Mbyte di ram invece di 512, ma per wview non servono), tre porte usb alimentate ed alimentatore esterno quindi meno calore nello chassis
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



  4. #14
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Località
    Paupisi (BN)
    Età
    57
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    Jun 26 20:55:04 debian wviewd[881]: <1340736904528> : storing record for 2012-06-26 20:55 Jun 26 20:55:05 debian htmlgend[889]: <1340736905123> : Adding 5 minute sample for 2012-06-26 20:55... Jun 26 20:55:10 debian htmlgend[889]: <1340736910633> : Generated: 383 ms: 26 images, 14 template files Jun 26 20:56:10 debian htmlgend[889]: <1340736970510> : Generated: 259 ms: 18 images, 14 template files Jun 26 20:56:35 debian wviewftpd[930]: <1340736995749> : FTP-ERROR: No files match rule Archive/*.txt Jun 26 20:57:10 debian htmlgend[889]: <1340737030544> : Generated: 293 ms: 18 images, 14 template files Jun 26 20:58:10 debian htmlgend[889]: <1340737090511> : Generated: 260 ms: 18 images, 14 template files Jun 26 20:59:10 debian htmlgend[889]: <1340737150510> : Generated: 260 ms: 18 images, 14 template files

    questo è il log wview.log mentre nel message log ci sono solo istruzioni per la cam motion
    mentre nel binary c'è scritto

    wviewd_ws2300

  5. #15
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    ho visto il sito e sta girando come Simulator
    se catturi una più ampia porzione (per esempio 200 righe) di wview.log nella fase di avvio (tail -f -n 200 /var/log/wview.log) dovresti trovarlo scritto

    non so perchè ciò avvenga considerando anche che wview-binary contiene il nome dell'eseguibile corretto da avviare cioè wviewd_ws2300

    prova a fare la configurazione da linea di comando con wviewconfig (naturalmente con wview fermo), ignora tutte le opzioni (le potrai cambiare dopo dall'interfaccia web) ed imposta solo il tipo di stazione

    ma /dev/ttyUSB0 viene creato?

    controlla con ls -l /dev/tty*

    la lacrosse non essendo una periferica usb nativa non appare tra la lista dei dispositivi usb con lsusb (semmai appare l'hub e la fotocamera se ho capito bene), quindi solo la creazione automatica all'avvio del pc di /dev/ttyUSB0 da la sicurezza che l'usb serial adapter sia stato riconosciuto (ma non che la stazione funzioni cioè che adapter e lacrosse siano compatibili (questo problema non si pone se il serial adapter era quello originale della console))
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



  6. #16
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Località
    Paupisi (BN)
    Età
    57
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    ls -l /dev/tty*
    copio solo l'ultima riga: crw-rw----root dialout 188, 0 jun 24 19:03 /dev/ttyUSB0

  7. #17
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Località
    Paupisi (BN)
    Età
    57
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    Ho fatto una serie di prove:
    ho messo un Hub non alimentato (niente), ho disinstallato tutto (ma ho sbagliato a fare il --purge) quindi qualcosa è rimasto, adesso mi da il servizio html e pnom in perenne booting.
    Nel fare la seconda installazione ho notato che non avevo dato il comando "wviewcleardata" potrebbe dipendere da questo?

  8. #18
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Località
    Paupisi (BN)
    Età
    57
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    Ultimo aggiornamento:
    ho rimosso tutto con purge ho installato nuovamente. ho lanciato wviewcleardata. poi ho lanciato il demone di wview (errore non ho installato lacrosse). Ho chiuso il demone con /etc/init.d/wview stop, ho quindi modificato tutti i dati sul wviewmanagement, ho cancellato i due .pid che mi fanno andare in conflitto in /var/lib/wview e rilanciato il demone. Adesso mi da il servizio wview ed ftp running, il servizio html me lo da "wait for wiewwd" ed il servizio pmon in "booting" ed il system me lo da perennemente in starting. Dove ho sbagliato?

  9. #19
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Località
    Paupisi (BN)
    Età
    57
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    Ho cambiato l'hub (alimentato) ho disinstallato, installato. Adesso mi da tutti i valori a zero e la temperatura a -17,8. Non ho il simulatore ma non funziona uguale.
    Tutti servizi sono attivi ed aggiorna anche il sito.
    Nel frattempo pero' ho staccato i rilevatori per installarli in modo definitivo. Credo e spero che questo generi i valori a zero.
    Vogliamo dire che a parte qualche mia boiata che generato a cascata una serie di casini abbiamo chiarito che sicuramente non puo' funzionare con un hub non alimentato (almeno nel mio caso è stato cosi')
    Ultima modifica di levith; 30/06/2012 alle 07:18

  10. #20
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    mi puoi dire che procedura hai utilizzato per installare debian e wview sullo sheeva? ho bisogno di rifare il mio e non mi ricordo piu' la procedura corretta.
    grazie
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •