Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Località
    Paupisi (BN)
    Età
    57
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    mi puoi dire che procedura hai utilizzato per installare debian e wview sullo sheeva? ho bisogno di rifare il mio e non mi ricordo piu' la procedura corretta.
    grazie
    Riepilogo velocemente. Mi è arrivato lo sheeva con Debian sulla memoria interna ma dopo un po' ho fritto il boot e per recuperarlo ho dovuto seguire questa guida (ben fatta ma solo per windows xp purtroppo)
    Bricked my Sheevaplug, Unbricked & upgraded at once -- HOWTO (nella prima parte ti fa scaricare i file che ti servono, nella seconda ti fa installare prima i driver windows e poi ti fa riesumare il boot. Naturalmente se il tuo boot funziona la segui fino a quando ti riesci a collegare allo sheeva con putty e poi passi a questa guida per installare Debian squeeze (leggi descrizione nel capitolo wview prima)
    Debian installer for SheevaPlug/GuruPlug
    Per installare wview ho seguito la guida ufficiale
    wview User Manual
    solo che mi dava problemi nel trovare alcuni repository (nel dare il comando apt-get upgrade non mi trovava dei file necessari all'installazione) dopo aver provato e riprovato (al mondo ce l'avevo solo io quel problema) ho installato nuovamente debian mettendo come source per debian quello ufficiale ma quello di fastweb). Sara' per caso oppure perche' io ho fastweb ma non mi ha dato problemi di installazione.
    Dopo aver installato Wview ho installato i template in questa guida:
    I Template di wview tradotti in Italiano - MeteoNetwork Wiki
    ma siccome mi ha dato un messaggio che alcuni file non erano aggiornati (probabilmente era riferito ad altro ma non ho preferito rischiare) e quindi li ho lasciati in inglese e me li sto traducendo con calma.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro, nel caso chiedi pure.
    Buon lavoro

    ps scusa Frank vedevo il tuo sito, che template hai utilizzato?
    ciao
    Ultima modifica di levith; 05/07/2012 alle 07:20

  2. #22
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    Ciao,
    la guida sul wiki l'aveva fatta Tandomat ed anch'io avevo collaborato su alcune cose, solo che e' vecchia e nel frattempo le versioni sono cambiate.
    Probabilmente anche le versioni in italiano che avevamo fatto non coincidono piu' con la versione di wview che avevamo utilizzato all'epoca.
    Purtroppo erano mesi che non mettevo piu' mano a linux e adesso non mi ricordo piu' tutta la procedura da seguire,in piu' mettici il fatto che di linux ci capisco veramente poco. Dato che non riesco a far ripartire wview su nessuno dei due sheeva che ho,nemmeno utilizzando una vecchia SD con i programmi caricati e che funzionava,mi trovo costretto a dover rifare tutta la procedura da capo.
    Sto' Ricaricando debian su uno sheeva,credo di aver seguito la stessa guida che mi hai indicato adesso tu,poi procedero' a caricare wview sperando che riparta tutto e possa riattivare la stazione on.line.

    Come programma per il sito utilizzo Joomla ,e' un programma free,ma un'po' ostico se non hai delle basi di costruzione dei siti.
    Magari website5 e' molto piu' semplice e alla portata di tutti,anche se credo che sia solo a pagamento .

    Ti ringrazio per l'informazioni.

    non riesco a far andare debian,a fine installazione di dice che non riesce a vedere l'SD. Adesso provo a scaricarlo da fastweb,sperando che vada almeno quello.
    L'sd e' dentro allo sheeva e non e' bloccata quindi non capisco perche' non riesca a farci le partizioni.
    Ultima modifica di cirrus.frank; 05/07/2012 alle 08:33
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  3. #23
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    Ma come accidenti si fa' a caricare l'u.boot ? mi dice che non e' possibile dalla chiavetta usb!
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  4. #24
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Località
    Paupisi (BN)
    Età
    57
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ma come accidenti si fa' a caricare l'u.boot ? mi dice che non e' possibile dalla chiavetta usb!
    lo dovresti mettere sulla chiavetta e dargli le istruzioni
    per fare questo devi entrare nel boot dello sheeva, quindi premere invio mentre si sta avviando (c'è un conto alla rovescia). dopo di quello segui la guida che ho linkato

  5. #25
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Località
    Paupisi (BN)
    Età
    57
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ciao,
    la guida sul wiki l'aveva fatta Tandomat ed anch'io avevo collaborato su alcune cose, solo che e' vecchia e nel frattempo le versioni sono cambiate.
    Probabilmente anche le versioni in italiano che avevamo fatto non coincidono piu' con la versione di wview che avevamo utilizzato all'epoca.
    Purtroppo erano mesi che non mettevo piu' mano a linux e adesso non mi ricordo piu' tutta la procedura da seguire,in piu' mettici il fatto che di linux ci capisco veramente poco. Dato che non riesco a far ripartire wview su nessuno dei due sheeva che ho,nemmeno utilizzando una vecchia SD con i programmi caricati e che funzionava,mi trovo costretto a dover rifare tutta la procedura da capo.
    Sto' Ricaricando debian su uno sheeva,credo di aver seguito la stessa guida che mi hai indicato adesso tu,poi procedero' a caricare wview sperando che riparta tutto e possa riattivare la stazione on.line.

    Come programma per il sito utilizzo Joomla ,e' un programma free,ma un'po' ostico se non hai delle basi di costruzione dei siti.
    Magari website5 e' molto piu' semplice e alla portata di tutti,anche se credo che sia solo a pagamento .

    Ti ringrazio per l'informazioni.

    non riesco a far andare debian,a fine installazione di dice che non riesce a vedere l'SD. Adesso provo a scaricarlo da fastweb,sperando che vada almeno quello.
    L'sd e' dentro allo sheeva e non e' bloccata quindi non capisco perche' non riesca a farci le partizioni.
    Credo che caricando uImage e l'altro file non serva scaricare debian, se è connesso alla rete fa tutto da solo, devi solo mettere fastweb tra i source di debian quando te lo chiede.
    se segui alla lettera la guida di cyrius non dovresti avere problemi (l'ho installato senza creare partizioni etc), fa tutto da solo

  6. #26
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    Ho caricato wview,ma mi da' dei problemi,non ho capito perche' ma quando arrivo a chiudere wview mi dice che ci sono dei vecchi file che stanno girando e mi da' degli errori.
    ho provato a dare varie volte il purge ma sembra che non gli elimini.
    Ora non vorrei dover reintsallare da capo debian,a questo punto comincio ad averne le scatole piene.
    Se non risolvo o passo a GW o chiudo tutto
    Ciao
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 Sheeva,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

  7. #27
    Bava di vento
    Data Registrazione
    24/06/12
    Località
    Paupisi (BN)
    Età
    57
    Messaggi
    91
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Novizio su ws2350 Wview Sheevaplug

    Citazione Originariamente Scritto da cirrus.frank Visualizza Messaggio
    Ho caricato wview,ma mi da' dei problemi,non ho capito perche' ma quando arrivo a chiudere wview mi dice che ci sono dei vecchi file che stanno girando e mi da' degli errori.
    ho provato a dare varie volte il purge ma sembra che non gli elimini.
    Ora non vorrei dover reintsallare da capo debian,a questo punto comincio ad averne le scatole piene.
    Se non risolvo o passo a GW o chiudo tutto
    Ciao
    L'errore che facevo io era che alla fine dell'installazione non davo il comando wviewcleardata, tu lo hai fatto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •