Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/12/10
    Località
    decimoputzu
    Età
    32
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo Problema pluviometro help me

    salve a tutti, da una settimana circa nella consolle appare l'assenza di segnale per quanto riguarda il pluviometro, con questi trattini "--------" al posto di dove dovrebbe comparire il segnale; ma ogni tanto compariva anche il segnale, anche se per poco tempo.
    ho pensato che fosse un problema di batteria, le ho tolte e ho provato a ricaricarle ma sono scoppiate nel caricabatterie.
    quindi ora quelle sono da buttare, con quali batterie potrei sostituirle? con delle classiche ricaricabili? perché quelle che ora dovrò buttare sono della lacrosse, sono da 1.5V e 100-150 ma.
    ho provato a inserire delle batterie cariche della duracell e resettare il tutto ( ho tolto le batterie da consolle termo e pluvio) e poi le ho reinserite prima nel pluvio poi nel termo e infine nella consolle ma niente, mi appare sempre l'assenza di segnale per il pluvio.
    cosa potrei fare? è guasto il pluvio o non accetta altri tipi di batterie? aiutatemi..non so cosa fare
    la stazione è della lucrose (ws800) quindi il pluvio ha il pannello a ricarica solare

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/12/10
    Località
    decimoputzu
    Età
    32
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pluviometro help me

    con le classiche batterie ricaricabili della duracell il segnale va e viene come quando aveva le batterie originali sue....

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/12/10
    Località
    decimoputzu
    Età
    32
    Messaggi
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pluviometro help me

    qualcuno sa darmi una mano d'aiuto?

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pluviometro help me

    Citazione Originariamente Scritto da riccardoe91 Visualizza Messaggio
    qualcuno sa darmi una mano d'aiuto?
    Riccardo, penso che la tua stazione non sia molto diffusa e da qui la mancanza di interventi d'aiuto al tuo problema...

    Batterie che esplodono nel carica batterie... quasi sempre accade se le batterie inserite sono del tipo non ricaricabile.... ma se hai un pannello solare che alimenta tutti i sensori esterni sicuro devi mettere delle ricaricabili e se le trovi meglio NI-CD piuttosto che NI-MH.

    Per il fatto che comunque il segnale va e viene, io proverei a mettere Consolle<---->Stazione a non piu di 15mt di distanza tanto per fare una prova.... chiaramente per fare la prova ci vogliono batterie sicuramente cariche.
    Le LaCrosse sono famose per non mantenere i patti.... io avevo la WS3650, dichiarati 100mt e invece proprio il pluvio non superava i 15mt...\fp\

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/01/10
    Località
    torino
    Età
    67
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pluviometro help me

    Se hai la stazione WS2800, attenzione che le batterie ricaricabili sono alkaline e se le metti in un carica batterie non idoneo esplodono.

    Il problema della mancanza improvvisa del segnale del pluviometro è una situazione cronica, a me capita ogni anno in primavera,ho provato a sostituire le batterie,a resettare la stazione,tutto inutile, alla fine il costruttore mi ha sostituito l'intera stazione in garanzia.Ora a distanza di un anno si ripete lo stesso problema,non riesco a capirne la causa neppure io,se qualcuno ha avuto lo stesso problema ci dia dei consigli.

    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •