Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Raff
    Ospite

    Predefinito Informazioni su lacrosse 2350

    Salve a tutti,sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda riguardo alla stazione lacrosse2350. Per rilevare la temperatura esterna ho sempre utilizzato un banale termometro da auto posto alla finestra,ma ora mi sono finalmente deciso ad acquistare una stazione meteo.Siccome la mia casa e' piena di frequenze a 433Mhz(cancello,antifurto ecc) temo sia da escludere il wireless per probabili interferenze.Perdonate la domanda un po' stupida(sono quasi ignorante nel settore): la lacrosse2350 versione cablata funziona completamente senza l'invio di onde radio oppure c'e' sempre invio di frequenza?Grazie.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su lacrosse 2350

    Citazione Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda riguardo alla stazione lacrosse2350. Per rilevare la temperatura esterna ho sempre utilizzato un banale termometro da auto posto alla finestra,ma ora mi sono finalmente deciso ad acquistare una stazione meteo.Siccome la mia casa e' piena di frequenze a 433Mhz(cancello,antifurto ecc) temo sia da escludere il wireless per probabili interferenze.Perdonate la domanda un po' stupida(sono quasi ignorante nel settore): la lacrosse2350 versione cablata funziona completamente senza l'invio di onde radio oppure c'e' sempre invio di frequenza?Grazie.
    Raff ciao e benvenuto tra noi

    La WS2350 se cablata non emette nessuna radiofrequenza.

    Oltretutto nella modalità cablata avrai le migliori performance rispetto alla versione Wireless per cui... due piccioni con una fava \as\

    Chiaramente se cabli, le batterie debbono stare solo nella consolle che anche avesse il suo alimentatore in uso, sarà sempre meglio avere anche le batterie in caso di mancanza energia elettrica.

    La Ws23xx rappresenta uno dei miglior rapporti prestazione/prezzo, alla dotazione sua standard dovrai aggiungere solo uno schermo solare adeguato che il suo "cappelloto" è come non ci fosse.

    Puoi trovare info per il corretto modo di installazione della stazione nel nostro WIKI. e a fine lavori... non dimenticare di metterla sulla rete MeteoNetWork


    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Raff
    Ospite

    Predefinito Re: Informazioni su lacrosse 2350

    Grazie mille Orso Polare in effetti ho scelto la ws2350 per i commenti positivi sul forum,oltre che per il basso costo\as\ rispetto ad altri modelli. Tuttavia mentre su meteoadriatico.it la vendono a 160 euro,sul sito amazon.it la danno a 95 euro.Secondo te c'e' da fidarsi a comprarla da questo sito? Il prezzo troppo basso non mi convince,non vorrei che mi fornissero un prodotto danneggiato o di una sottocategoria

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su lacrosse 2350

    Citazione Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
    Secondo te c'e' da fidarsi a comprarla da questo sito? Il prezzo troppo basso non mi convince,non vorrei che mi fornissero un prodotto danneggiato o di una sottocategoria

    Benvenuto anche da parte mia ! Mi associo a quanto detto da Orso Polare nel thread precedente; per quanto riguarda la tua ultima domanda, ti posso dire che la LaCrosse Ws2350 è commercializzata sotto vari marchi, il più diffuso e famoso è sicuramente "Tecnoline": trattasi di sottomarche, ma il prodotto in sostanza è sempre quello Quindi, secondo me puoi prendere anche quella da 95Euro, assicurati soltanto che sia nuova e coperta da garanzia !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Raff
    Ospite

    Predefinito Re: Informazioni su lacrosse 2350

    Ti ringrazio per la dritta Blackfox allora comprero' sicuramente quella da 95euro e cerchero' di autocostruirmi uno schermo solare, dato che quello della davis costa piu' della stazione Per il momento non credo che la mettero' online,dal momento che,non essendo esperto, incontrero' gia'difficolta' per montare la stazione stessa\fp\

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,462
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su lacrosse 2350

    Citazione Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la dritta Blackfox allora comprero' sicuramente quella da 95euro e cerchero' di autocostruirmi uno schermo solare, dato che quello della davis costa piu' della stazione Per il momento non credo che la mettero' online,dal momento che,non essendo esperto, incontrero' gia'difficolta' per montare la stazione stessa\fp\

    Mettere a posto una WS2350 è facilissimo, poi se hai dubbi, chiedi tranquillamente ! Riguardo allo schermo solare....concordo che il passivo Davis è assolutamente di costo esagerato rispetto "alla sostanza", però.....è anche vero che si tratta di uno schermo "eterno", basta un po' di manutenzione e torna come nuovo.

    Su uno chermo autocostruito, a meno di adottare vernici "particolari" e costose, tipo: aggrappante per plastica, vernice lucida anti UV e protezione poliuretanica bicomponente..... minimo ogni 6-7 mesi sarai costretto a rimetterci le mani per ricostruire la vernice che è saltata in certi punti...... Alla fine lo butterai via dalla disperazione !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Raff
    Ospite

    Predefinito Re: Informazioni su lacrosse 2350

    Ti ringrazio per l'interessamento,Blackfox. Lo schermo davis per ora non posso permettermelo,magari tra un anno lo comprero'.Riguardo alla stazione,il maggiore problema e' il collegamento dei cavi dalla consolle posta all'interno ai sensori esterni: in pratica dovrei fare dei buchi nei muri per far passare il cavo e calare il cavo dal terzo piano dove abito fino al giardino con un risultato visivo ben poco gradevole sia delle stanze che dell'esterno della casa...C'e' un qualche modo per nascondere la vista dei cavi?

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su lacrosse 2350

    Citazione Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per l'interessamento,Blackfox. Lo schermo davis per ora non posso permettermelo,magari tra un anno lo comprero'.Riguardo alla stazione,il maggiore problema e' il collegamento dei cavi dalla consolle posta all'interno ai sensori esterni: in pratica dovrei fare dei buchi nei muri per far passare il cavo e calare il cavo dal terzo piano dove abito fino al giardino con un risultato visivo ben poco gradevole sia delle stanze che dell'esterno della casa...C'e' un qualche modo per nascondere la vista dei cavi?
    Riguardo ai cavi....... la piattina che devi far passare è veramente piccola.. la solita piattina telefonica che poco si nota ma mamme o mogli hanno una diversa concezione rispetto a noi hobbisti tra pratico ed estetica
    Da un punto di vista normativo di sicurezza, non è consentito far passare questi fili nelle canaline o nei corrugati in cui passa la 220Vac anche se da un punto di vista funzionale in diversi lo hanno fatto senza riscontrare interferenze funzionali.
    Invece questa piattina potrebbe benissimo passare, essendo consentito, in impianti sotto traccia dove passano o fili del telefono vero oppure cavi coassiali d'antenna.
    Comunque per gli interni esistono canalette esterne da 1*1cm di lato, praticamente invisibili se appoggiate sopra allo zoccoletto esistente e oltretutto autoadesive... una economica e ottima soluzione

    Invece per gli esterni, il cavetto lo nascondi dietro ad un pluviale o simile a cui lo fissi con le fascette Panduit stringicavo.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  9. #9
    Raff
    Ospite

    Predefinito Re: Informazioni su lacrosse 2350

    Grazie ancora Orso Polare nel mio caso si tratta di mia moglie Acquistata la stazione vedro' di procurarmi le fascette e mi armero' di santa pazienza

  10. #10
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Informazioni su lacrosse 2350

    Citazione Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
    Grazie ancora Orso Polare nel mio caso si tratta di mia moglie Acquistata la stazione vedro' di procurarmi le fascette e mi armero' di santa pazienza
    ciao e Benvenuto!
    attendiamo che tu faccia qualcosa e posti le foto magari...
    anche io ho una 2355 (ancora per poco spero) pero' da quando lavora in cablato non ho mai trovato nessun problema .....mai avuto un problema di mancanza dati se non dopo un violento temporale il quale mi ha dovuto far fare un reset della centralina e tutto e' ripartito.....
    se hai intenzione di entrare nella rete e andare avanti con questa passione di consiglio di costruire uno schermo a norma , ormai in rete si trovano vari progetti .....
    eccone uno .
    schermo.html
    e magari di leggerti questo articolo riguardo le normative WMO
    CML - CML - Installare una stazione a norma secondo le regole WMO

    che altro dire?
    ah mi raccomando separa cavi tv e corrente .....dai cavi dei sensori la crosse ......e mettili in corrugato se puoi....inoltre ricorda che se vuoi un'ulteriore consiglio io per evitare raffiche fantasma che alcune lacrosse hanno (all'inizio io le avevo) ho messo un cavo schermato da allarme al posto dell'originale che ti danno nella scatola (la famosa piattina telefonica) che e' quella che congiunge la consolle al t/h e dalla parte della consolle meglio se metti la schermatura a terra ....tocando una parte metallica (anche se a dire il vero io per un certo periodo l'avevo staccata ) e andava bene ......pero' dopo l'utilizzo di quel cavo ho notato che il segnale era piu' regolare e senza raffiche anomale......inoltre puoi sempre sostiture il cavo anemometro con un cavo ftp Cat. 5E e anche questo e' la soluzione delle raffiche fantasma.....
    Infine ti auguro buona installazione , Buone Vacanze.......e speriamo di vedere presto la tua stazione on line ......magari con una webcam per completarla
    PS: inutile dire che se hai bisogno siamo tutti qui.............
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •