Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Raff
    Ospite

    Predefinito Domanda su cavi lacrosse ws2350

    Salve a tutti,finalmente mi e' arrivata la ws2350 che avevo ordinato qualche giorno fa,e,come immaginavo,mi sono trovato in difficolta' per il montaggio. Il manuale dice che i cavi non possono essere esposti alla pioggia e alle condizioni meteo estreme!! A me sembra assurdo,perche' altrimenti come farei a porre la stazione all'esterno? Forse devo per forza schermare i cavi? Volevo chiedere inoltre dove porre il sensore termo-igro con schermo autocostruito(che fatica!). So,in base alla lettura di alcune discussioni,che per una corretta misura va posto al sole,ma sulle istruzioni c'e' scritto che va posto all'ombra per evitare il deterioramento del sensore. Infine,volevo sapere come attaccare il sensore pluviometro al balcone in modo che possa sporgere all'esterno di almeno un metro(purtroppo il balcone e' sotto il tetto e la pioggia non arriva). Perdonatemi per la valanga di domande ma sono davvero in difficolta'! Grazie.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda su cavi lacrosse ws2350

    Citazione Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,finalmente mi e' arrivata la ws2350 che avevo ordinato qualche giorno fa,e,come immaginavo,mi sono trovato in difficolta' per il montaggio. Il manuale dice che i cavi non possono essere esposti alla pioggia e alle condizioni meteo estreme!! A me sembra assurdo,perche' altrimenti come farei a porre la stazione all'esterno? Forse devo per forza schermare i cavi? Volevo chiedere inoltre dove porre il sensore termo-igro con schermo autocostruito(che fatica!). So,in base alla lettura di alcune discussioni,che per una corretta misura va posto al sole,ma sulle istruzioni c'e' scritto che va posto all'ombra per evitare il deterioramento del sensore. Infine,volevo sapere come attaccare il sensore pluviometro al balcone in modo che possa sporgere all'esterno di almeno un metro(purtroppo il balcone e' sotto il tetto e la pioggia non arriva). Perdonatemi per la valanga di domande ma sono davvero in difficolta'! Grazie.
    Certo che se i cavi li riponi in salotto durano di più...
    Come tutte le cose esposte alle intemperie, anche i cavetti avranno la loro durata, in particolare ghiaccio e sole forte accorceranno la loro vita.
    Ma tu montali tranquillamente per quanto se la tua installazione è a Balcone... avrai tratte corte verso la casa...
    Per cui, se puoi, falli passare dentro alle canne da impianto messe esternamente, ce ne sono di piccole ( ma che facciano passare il Plug RJ13) che non danno fastidio e una certa protezione al cavetto la daranno allungandogli la vita.
    Per l'installazione dello schermo solare, dai una letta alle norme, comunque schermo e suo sensore che sarà riparato dall'ombra dello schermo stesso sono fatti per essere esposti al sole senza problemi e ci mancherebbe..... \as\
    Per il pluvio.... se hai una ringhiera, sul lato corto che si appoggia al muro della casa, metti un palo da due metri, un metro serrato sulla ringhiera e l'altro metro che sporge verso l'esterno e sulla punta che sporge ci fissi il pluvio nel modo seguente.....
    Se hai a portata di mano un fabbro, ti fai saldare verso la punta del palo, una piastrina fina e con il perimetro simile o poco più grande del pluvio stesso, charamente che tale piastra sia adagiata e parallela al palo stesso, su questa basetta ci fai anche due soli fori e ci fisserai il pluvio.

    Concludo con un consiglio che sicuramente avrai già valutato, se puoi monta il tutto sul tetto, i parametri letti ne gioveranno in particolare se manterrai l'installazione cablata anzichè wireless

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Raff
    Ospite

    Predefinito Re: Domanda su cavi lacrosse ws2350

    Grazie mille orso per lo schermo allora non avro' alcun problema visto che il mio balcone e' al sole dalle14:00 alle 19:00,riguardo al pluvio il balcone e' fatto con il muro senza ringhiera,quindi non so proprio come fare Riguardo al problema dei cavi, temo che avranno vita molto breve,dal momento che abito si' a Cosenza in Calabria, ma a 800metri s.l.m. Se i cavi dovessero danneggiarsi potrei sostituirli con comuni cavi telefonici?

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Domanda su cavi lacrosse ws2350

    Citazione Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
    Grazie mille orso per lo schermo allora non avro' alcun problema visto che il mio balcone e' al sole dalle14:00 alle 19:00,riguardo al pluvio il balcone e' fatto con il muro senza ringhiera,quindi non so proprio come fare Riguardo al problema dei cavi, temo che avranno vita molto breve,dal momento che abito si' a Cosenza in Calabria, ma a 800metri s.l.m. Se i cavi dovessero danneggiarsi potrei sostituirli con comuni cavi telefonici?
    Quando avevo la Lacrosse, avevo anche io uno schermo autocostruito con i soliti sottovasi ed era esposto al sole dall'alba al tramonto in tutte le stagioni, unico problema ma non dipende dal sole.... doverlo riverniciare o almeno ritoccarlo ogni anno...
    Per il fissaggio del pluvio, forse se metti una o due foto del balcone possiamo consigliarti meglio...
    I cavetti.. considera che i miei della Lacrosse, per quanto possibile li misi in canna esterna ma inevitabilmente alcuni tratti erano allo scoperto e dopo due anni ancora erano a posto... il ghiaccio non c'è a Roma ma il sole forte si...
    Comunque piattina telefonica robusta a 4 capi del tipo in dotazione alle LaCrosse, in forniture elettriche industriali se ne trova... dovrai solo ripinzare opportunatamente i suoi Plug con apposita pinza ma... hai tempo per pensarci.....

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •